Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] Ubuntu 11.10 - blocco flashplayer

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming, ecc.

[Risolto] Ubuntu 11.10 - blocco flashplayer

Messaggioda Hissvard » giovedì 2 febbraio 2012, 18:07

Ho installato Ubuntu 11.10 su un Netbook ed installato il flash player, ma quando vado su un qualsiasi sito che usi il flash e faccio 'clic destro > impostazioni' rimane bloccato il riquadro. E la cosa strana è che l'animazione dietro continua come sempre, ma la finestrella bianca non da segni di vita, nemmeno se provo a selezionare i pulsanti con TAB e premere Invio.
Ho già provato a disinstallare e reinstallare il pacchetto flashplugin-installer da Synaptic ed usare Chromium ma nulla. °°
Ultima modifica di Mdfalcubo il venerdì 10 febbraio 2012, 20:55, modificato 1 volta in totale.
Hissvard
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2011

Re: Ubuntu 11.10 - blocco flashplayer

Messaggioda cristian_c » giovedì 2 febbraio 2012, 21:01

Hissvard ha scritto:Ho installato Ubuntu 11.10 su un Netbook ed installato il flash player, ma quando vado su un qualsiasi sito che usi il flash e faccio 'clic destro > impostazioni' rimane bloccato il riquadro. E la cosa strana è che l'animazione dietro continua come sempre, ma la finestrella bianca non da segni di vita, nemmeno se provo a selezionare i pulsanti con TAB e premere Invio.
Ho già provato a disinstallare e reinstallare il pacchetto flashplugin-installer da Synaptic ed usare Chromium ma nulla. °°

Questo problema è andato avanti su chromium per qualche mese, ma da poco sembra che non si verifichi più :-\
Cosa devi fare precisamente? ;)
UP! Unreal Project(la resurrezione), il futuro inizia qui | Post dell'anno!
Your questions are not dumb. The way to learn is to ask questions. Not asking is dumb
cristian_c
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda andy60 » mercoledì 8 febbraio 2012, 10:25

anche io ho lo stesso problema
andy60[br][I]LINUXFORCE
andy60
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2007
Desktop: gnome

Messaggioda il 21esimo » mercoledì 8 febbraio 2012, 11:28

Idem
il 21esimo
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2010

Messaggioda gian64 » mercoledì 8 febbraio 2012, 11:33

Quasi lo stesso problema, su oneiric non si vedono i filmati di toutube, compaiono le anteprime ma se seleziono un filmato ottengo la schermata che allego. Ho installati adobe-flash-plugin e gnash, non è che vanno in conflitto tra loro?

EDIT: non mi sembra lo stesso problema, apro un topic.

RIEDIT: io ho risolto COSI'... Adesso funzionano perfettamente.
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di gian64 il mercoledì 8 febbraio 2012, 11:47, modificato 1 volta in totale.
CSLS

Sintesi di pensiero politico, parliamone... (forum di discussione politica per chi è stanco delle solite cose)
gian64
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: novembre 2007
Distribuzione: Ubuntu 12.04; Chakra; Mint kde
Desktop: ubuntu; kde

Messaggioda cristian_c » mercoledì 8 febbraio 2012, 16:37

Agite sulle impostazioni direttamente dal sito di macromedia ;)
Your questions are not dumb. The way to learn is to ask questions. Not asking is dumb
cristian_c
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda gian64 » mercoledì 8 febbraio 2012, 16:58

cristian_c ha scritto:Agite sulle impostazioni direttamente dal sito di macromedia ;)

Potresti essere più chiaro? Non ho capito molto bene cosa bisogna fare, dal sito di macromedia c'è il download...
http://www.adobe.com/it/
CSLS

Sintesi di pensiero politico, parliamone... (forum di discussione politica per chi è stanco delle solite cose)
gian64
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda cristian_c » mercoledì 8 febbraio 2012, 17:05

gian64 ha scritto:
cristian_c ha scritto:Agite sulle impostazioni direttamente dal sito di macromedia ;)

Potresti essere più chiaro? Non ho capito molto bene cosa bisogna fare, dal sito di macromedia c'è il download...

Il problema che hai riportato tu era offtopic in quanto non riguarda il blocco delle impostazioni del flash player ;)
Inoltre hai riportato il link relativo all'indirizzo del sito di adobe, mentre io parlo proprio dell'indirizzo di macromedia ;)
cristian_c
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda gian64 » mercoledì 8 febbraio 2012, 17:16

cristian_c ha scritto:
gian64 ha scritto:

Il problema che hai riportato tu era offtopic in quanto non riguarda il blocco delle impostazioni del flash player ;)
Inoltre hai riportato il link relativo all'indirizzo del sito di adobe, mentre io parlo proprio dell'indirizzo di macromedia ;)

Ah, ok. Sorry...  :-[ scusate l'intrusione...
CSLS

gian64
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda Hissvard » venerdì 10 febbraio 2012, 0:47

Scusate se rispondo solo ora ma sono stato un po occupato.

Beh il problema l'ho notato connettendomi ad un sito per fare webcam con una mia amica, andando a dare i permessi per la webcam al flash ho notato questo problema.

Per Chromium idem, ho provato ma non cambia nulla. Poi ho notato che su natty non c'è, ma solo su oneiric quindi penso mi convenga tornare alla 10.04 LTS finchè non viene risolto.

Riguardo al sito di Macromedia, ti dispiacerebbe spiegarmi come fare?  ;D
Ultima modifica di Hissvard il venerdì 10 febbraio 2012, 16:21, modificato 1 volta in totale.
Hissvard
Prode Principiante

Messaggioda cristian_c » venerdì 10 febbraio 2012, 13:22

Hissvard ha scritto:Scusate se rispondo solo ora ma sono stato un po occupato.

Beh il problema l'ho notato connettendomi ad un sito per fare webcam con una mia amica, andando a dare i permessi per la webcam al flash ho notato questo problema.

Per Chromium idem, ho provato ma da lo stesso identico problema. Poi ho notato che su natty non mi da questo problema, ma solo su oneiric. Quindi penso mi convenga tornare alla 10.04 LTS finchè non viene risolto.

Riguardo al sito di Macromedia, ti dispiacerebbe spiegarmi come fare?  ;D

Vai qui: http://www.macromedia.com/support/docum ... ger02.html e agisci direttamente sulle impostazioni presenti nelle schede ;)
cristian_c
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda Hissvard » venerdì 10 febbraio 2012, 16:37

Clicco sul pannello della privacy su 'Consenti sempre', vado sul sito e idem. Me li chiede di nuovo e si riblocca :o Ho provato anche a riavviare il browser o ricaricare la pagina ma nulla.

Come se non bastasse anche provando ad installare altre distribuzioni sto riscontrando problemi.. Non è destino. Ma per quello aprirò un altro topic.

-EDIT-

Ho risolto, scusatemi x°° non avevo capito che per modificare i permessi dovevo prima cliccare sul sito nella lista.
Tutto risolto, grazie mille cristian :3 spero sia utile anche a qualcun altro.
Ultima modifica di Hissvard il venerdì 10 febbraio 2012, 17:12, modificato 1 volta in totale.
Hissvard
Prode Principiante

Re: [Risolto] Ubuntu 11.10 - blocco flashplayer

Messaggioda andy60 » martedì 6 marzo 2012, 22:40

A me non va
andy60[br][I]LINUXFORCE
andy60
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2007
Desktop: gnome

Messaggioda cristian_c » mercoledì 7 marzo 2012, 10:07

andy60 ha scritto:A me non va

scrivere semplicemente 'a me non va' non aiuta a farti aiutare ;)
cristian_c
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda FrankP » mercoledì 7 marzo 2012, 10:55

salve, a me il flashplayer funzionava perfettamente fino a ieri. il gestore aggiornamenti mi ha notificato la presenza di un aggiornamento per flashplugin-installer che ho installato. da allora il browser mi chiede di scaricare l'ultima versione di Adobe Flash Player quando provo a visualizzare un video. ho controllato con Synaptic e il pacchetto risulta correttamente installato all'ultima versione disponibile (11.1.102.63). ho provato a rimuovere e installare più volte ma niente. se qualcuno ha idea di come risolvere il problema sarei molto grato. grazie. :)
FrankP
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2012

Messaggioda cristian_c » mercoledì 7 marzo 2012, 15:45

FrankP ha scritto:salve, a me il flashplayer funzionava perfettamente fino a ieri. il gestore aggiornamenti mi ha notificato la presenza di un aggiornamento per flashplugin-installer che ho installato. da allora il browser mi chiede di scaricare l'ultima versione di Adobe Flash Player quando provo a visualizzare un video. ho controllato con Synaptic e il pacchetto risulta correttamente installato all'ultima versione disponibile (11.1.102.63). ho provato a rimuovere e installare più volte ma niente. se qualcuno ha idea di come risolvere il problema sarei molto grato. grazie. :)

Quello che hai chiesto è leggermente offtopic perché si tratta di un problema diverso. Hai cercato sul forum? È pieno di discussioni che affrontano il tuo stesso problema :)
cristian_c
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda FrankP » mercoledì 7 marzo 2012, 20:58

si, ci sono riuscito! bastava copiare nella cartella mozilla/plugins il file libflashplayer.so. grazie 1000 cristian! ho trovato la discussione giusta e ho risolto. sono nuovo del forum e avevo scritto qui perchè evidentemente non avevo cercato bene.. (good)
FrankP
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2012

Torna a Multimediale