Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] Impossibile accedere ad un sito con la mia connessione

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

[Risolto] Impossibile accedere ad un sito con la mia connessione

Messaggioda Talisman » mercoledì 8 febbraio 2012, 9:32

La mia connessione adsl funziona regolarmente ma da un giorno circa non riesce a caricare un sito, da schermata bianca in continuo caricamento e dopo un po mi dice che il server non risponde.
Ho provato traamite un servizio web a controllare che il sito non fosse down ma non lo era
Ho cambiato browser
Ho provato a connettermi dal pc di mio fratello che usa la stessa connessione del mio e neanche con quello accede
Da tutto questo ne ho dedotto che deve trattarsi della mia linea che per qualche motivo non riesce a trovare o a caricare il sito, quindi ho anche cambiato i DNS sostituendo quelli del mio provider con quelli di google, ma ancora niente! non so più che pesci prendere. idee?
Ultima modifica di Talisman il venerdì 10 febbraio 2012, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Talisman
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2012

Re: [Internet] Impossibile accedere ad un sito con la mia connessione

Messaggioda Talisman » mercoledì 8 febbraio 2012, 11:01

Faccio presente che provando ad entrare con un proxy esterno riesco, il problema è da imputare quindi al mio server?
Talisman
Prode Principiante

Re: Impossibile accedere ad un sito con la mia connessione

Messaggioda Mdfalcubo » mercoledì 8 febbraio 2012, 11:33

Se il problema lo hai solo con un sito non é un problema di connessione. magari quel sito usa plugin proprietari oppure hai per caso impostato qualche filtro per la navigazione o un firewall? Se avessimo questo link sarebbe piú facile aiutarti.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)

Da regolamento, non fornisco supporto in privato.
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: dicembre 2008
Distribuzione: Ubuntu 10.04 64 bit
Desktop: Gnome

Messaggioda Talisman » mercoledì 8 febbraio 2012, 11:41

www.maxithlon.com 
E' un browser game. Non ho impostato alcun firewall ne filtri, ripeto il problema non è solo con il mio pc ma con tutti i pc connessi traamite la mia adsl. E avviando la navigazione sul sito da un proxy esterno il sito viene correttamente caricato e visualizzato
Talisman
Prode Principiante

Messaggioda Diabolik62 » mercoledì 8 febbraio 2012, 18:19

qui funge
Immagine
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: dicembre 2009

Re: [Risolto] Impossibile accedere ad un sito con la mia connessione