Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] come disinstallare ultimo kernel installato?

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.

[Risolto] come disinstallare ultimo kernel installato?

Messaggioda xubuxmrk » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:09

salve, vorrei chiedervi come posso disinstallare il kernel 3.0.15 dal notebook in firma che ha ubuntu 11.10
oltre al 3.0.15 (che vorrei togliere in quanto non posso modificare l' os predefinito del bootloader) ho installato il 3.0.12 che vorrei tenere.
è possibile tenere solo il kernel vecchio?
grazie
Ultima modifica di xubuxmrk il mercoledì 8 febbraio 2012, 19:18, modificato 1 volta in totale.
acer aspire one 751h ubuntu 10.04
asus x53sv-sx607v ubuntu 11.10
desktop assemblato ubuntu 10.04
xubuxmrk
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2011
Distribuzione: Ubuntu 10.04 32bit
Desktop: Gnome 2

Re: [Risolto] come disinstallare ultimo kernel installato?

Messaggioda Mdfalcubo » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:45

Almeno spiega come hai risolto.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)

Da regolamento, non fornisco supporto in privato.
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: dicembre 2008
Distribuzione: Ubuntu 10.04 64 bit
Desktop: Gnome

Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo