el_Felix ha scritto:Purtroppo senza un minimo di conoscenze informatiche (certificazioni o lauree o precedenti esperienze lavorative) non ti prendono nemmeno in considerazione per questi lavori.
Comunque l'ho mollato dopo una settimana di depressione: a parte il modo di lavorare che non mi piaceva affatto, sono stato "truffato", in quanto si lavorava solo ed esclusivamente con programmi proprietari aziendali su sistemi Windows. Una shell Unix l'avrò vista una volta usata da un paio di miei colleghi, ma niente di più.
Scandaloso vendersi un posto di lavoro per quello che non è: a che pro, poi?
A lavorare con Windows ci rimangano loro!!!! (ma a che serve poi? e la cosa più divertente è che l'azienda per cui lavoravo, la **********- tanto per far capire le dimensioni aziendali - usava tutti programmi crackati al 100%, che tristezza...)
Ora comunque sono in attesa di fare due colloqui con altre aziende per posizioni specificatamente di sistemista Linux junior, speriamo bene.
Intanto sto preparando il 201, ci sono moltissime cose studiate sia per il 101 (gestione dei filesystem, tar e cpio) e molte cose studiate per il 102 (gestione delle reti e troubleshooting) più parecchie altre cosette interessanti: mi piacciono molto questi argomenti e spero nel giro di una mesata di dare l'esame - e magari anche passarlo :-X
Io l'esame l'ho fatto al pc, sia il 101 che il 102, hai la possibilità, una volta date tutte le risposte, di modificarle attraverso una maschera di "review" e poi una volta concluso l'esame ti dà direttamente il punteggio e ti dice se l'hai passato o meno.
A me comunque è arrivata da qualche giorno per posta la certificazione cartacea e il tesserino. Sanno proprio che siamo dei nerd nell'anima! (rotfl)
Solo un appunto, qualsiasi sia stata la tua esperienza non doveresti MAI nominare il nome della ditta in cui ti sei trovato male
di questi tempi non si sa mai cosa può capitare. Se fossi in te editerei togliendo il nome della ditta.
Cmq non credere che il lavoro del sistemista sia tutto rose e fiori, normalmente la situazione è questa:
Se tutta va bene e tutto funziona, per gli altri è come se tu non esistessi.
D'altro canto al più piccolo problema che capita è l'inferno in terra. ^^