Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Compiz] Errore nel decoratore delle finestre

Configurazione, uso e personalizzazione di Unity e Compiz.

[Compiz] Errore nel decoratore delle finestre

Messaggioda emanulele » martedì 7 febbraio 2012, 17:31

Ultimamente ho problemi con il decoratore delle finestre all'interno di compiz.
Monto Ubuntu 11.10 uso l'interfaccia Unity ed è ormai un mesetto che il decoratore delle finestre ha continui errori ed in pratica mi ritrovo le finestre senza bordo.

di seguito l'errore:
Codice: Seleziona tutto
(gtk-window-decorator:32070): Wnck-CRITICAL **: wnck_window_get_window_type: assertion `WNCK_IS_WINDOW (window)' failed
Errore di segmentazione

a questo punto do il comando:
gtk-window-decorator --replace

la decorazione ritorna, ma tempo 30 minuti circa e sparisce di nuovo dandomi lo stesso errore.

Come risolvo secondo voi?
Ultima modifica di emanulele il mercoledì 8 febbraio 2012, 9:58, modificato 1 volta in totale.
emanulele
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2008

Re: [Compiz] Errore nel decoratore delle finestre

Messaggioda emanulele » mercoledì 8 febbraio 2012, 9:58

Aggiornamento. Se do il comando compiz --replace ottengo una serie di errori:

.....
compiz (core) - Warn: failed to receive ConfigureNotify event on 0x50000e3

compiz (core) - Warn: failed to receive ConfigureNotify event on 0x1e00004

WARN  2012-02-08 08:54:33 unity.glib.dbusproxy GLibDBusProxy.cpp:255 Cannot call method InfoRequest proxy /com/canonical/unity/lens/commands does not exist
WARN  2012-02-08 08:54:33 unity.glib.dbusproxy GLibDBusProxy.cpp:255 Cannot call method SetActive proxy /com/canonical/unity/lens/commands does not exist
WARN  2012-02-08 08:54:33 unity.glib.dbusproxy GLibDBusProxy.cpp:255 Cannot call method InfoRequest proxy /com/canonical/unity/lens/applications does not exist
WARN  2012-02-08 08:54:33 unity.glib.dbusproxy GLibDBusProxy.cpp:255 Cannot call method SetActive proxy /com/canonical/unity/lens/applications does not exist
WARN  2012-02-08 08:54:33 unity.glib.dbusproxy GLibDBusProxy.cpp:255 Cannot call method InfoRequest proxy /com/canonical/unity/lens/music does not exist
WARN  2012-02-08 08:54:33 unity.glib.dbusproxy GLibDBusProxy.cpp:255 Cannot call method SetActive proxy /com/canonical/unity/lens/music does not exist
WARN  2012-02-08 08:54:33 unity.glib.dbusproxy GLibDBusProxy.cpp:255 Cannot call method InfoRequest proxy /com/canonical/unity/lens/files does not exist
WARN  2012-02-08 08:54:33 unity.glib.dbusproxy GLibDBusProxy.cpp:255 Cannot call method SetActive proxy /com/canonical/unity/lens/files does not exist
WARN  2012-02-08 08:54:35 unity.iconloader IconLoader.cpp:509 Unable to load contents of file:///usr/share/icons/unity-icon-theme/places/svg/category-installed.svg: Errore nell'aprire il file: File o directory non esistente
WARN  2012-02-08 08:54:35 unity.iconloader IconLoader.cpp:509 Unable to load contents of file:///usr/share/icons/unity-icon-theme/places/svg/category-available.svg: Errore nell'aprire il file: File o directory non esistente
emanulele
Prode Principiante

Messaggioda caturen » mercoledì 8 febbraio 2012, 12:17

emanulele ha scritto:Ultimamente ho problemi con il decoratore delle finestre all'interno di compiz.
Monto Ubuntu 11.10 uso l'interfaccia Unity ed è ormai un mesetto che il decoratore delle finestre ha continui errori ed in pratica mi ritrovo le finestre senza bordo.

di seguito l'errore:
(gtk-window-decorator:32070): Wnck-CRITICAL **: wnck_window_get_window_type: assertion `WNCK_IS_WINDOW (window)' failed
Errore di segmentazione

a questo punto do il comando:
gtk-window-decorator --replace

la decorazione ritorna, ma tempo 30 minuti circa e sparisce di nuovo dandomi lo stesso errore.

Come risolvo secondo voi?

Il comando per resettare a default le impostazioni di compiz è:  gconftool-2 --recursive-unset /apps/compiz-1
per unity è:    unity --reset
caturen
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2010

Messaggioda emanulele » mercoledì 8 febbraio 2012, 18:42

Il problema di per se non è resettare Unity o riportare alle impostazioni di default compiz  ma cercare di capire da dove arriva quel problema di "segmentazione".
Ad ogni modo provo a riportare alle impostazioni de default compiz (ci ho lavorato tanto  :'() sperando che funzioni in modo definitivo
emanulele
Prode Principiante

Messaggioda Lorenzo Cardi » mercoledì 8 febbraio 2012, 20:56

ciao,
anche io avevo il tuo stesso problema ma ho disinstallato compiz config, riavviato il pc e tutta andava!!!  (good) (good)
poi ho reinstallato compiz e tutta funziona ancora!!  (rotfl)

prova a fare così anche te!  :-[  (b2b)
Lorenzo Cardi
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2012

Torna a Unity e Compiz