Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] Problema partizioni hp pavillion dv6

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.

[Risolto] Problema partizioni hp pavillion dv6

Messaggioda Stewie91 » martedì 7 febbraio 2012, 22:35

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, quindi se sto sbagliando qualcosa avvisatemi. Ho aperto questa discussione perchè avrei bisogno di aiuto...vorrei installare, sul mio hd pavillion dv6, ubuntu 11.10, ma mantenere anche Windows 7. Il problema nasce dal fatto che ho 4 partizioni primarie e quindi non so proprio come fare. Vi ringrazio in anticipo!!!
Ultima modifica di Mdfalcubo il giovedì 9 febbraio 2012, 11:41, modificato 1 volta in totale.
Stewie91
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2012

Re: [Install] Problema partizioni hp pavillion dv6

Messaggioda gnomo56 » martedì 7 febbraio 2012, 22:53

Caro novizio prima di postare dovresti fare una ricerca nel forum, cosa che nessuno in genere alle prime armi fa compreso il sottoscritto inizialmente
Qui trovi una risposta
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=486784
Prima di tutto devi avere o fare il dvd di ripristino di windows o crearti un'immagine sistema
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=762&Itemid=33
poi puoi proseguire  (b2b)
gnomo56
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda iononsbaLGiomai » martedì 7 febbraio 2012, 22:56

Benvenuto  :)
Hai due strade: 1) cancelli una partizione primaria 2) converti una primaria in logica usando EaseUS Partition Master Home Edition (attenzione, non puoi convertire una partizione qualsiasi).
Poi prima di installare ridimensiona la partizione di Windows seguendo questa guida:Hardware/DispositiviPartizioni/RidimensionarePartizioneWindows

EDIT: @gnomo56 non mi ha segnalato la tua risposta quando ho scritto il messaggio.
Ultima modifica di iononsbaLGiomai il martedì 7 febbraio 2012, 22:58, modificato 1 volta in totale.
iononsbaLGiomai
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: novembre 2011

Messaggioda Stewie91 » martedì 7 febbraio 2012, 22:58

Grazie mille per il suggerimento, ora do un'occhiata...e la prossima volta farò prima una ricerca  :)
Stewie91
Prode Principiante

Messaggioda Stewie91 » mercoledì 8 febbraio 2012, 20:54

Grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito a fare le partizioni ed ho fatto il dual boot....poichè ho installato ubuntu 11.10 32bit, consigliate di tenere questo, oppure di metterci il 64bit? (ps. il mio computer è un hp pavilion dv6 64bit)
Stewie91
Prode Principiante

Messaggioda gnomo56 » mercoledì 8 febbraio 2012, 21:04

Metti risolto nel titolo del primo post, riguardo il problema del partizionamento.
Per il secondo aprine uno nuovo o meglio ancora fai una ricerca nel wiki dove troverai molte risposte
gnomo56
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: dicembre 2006

Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo