Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Audio] Hydrogen

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming, ecc.

[Audio] Hydrogen

Messaggioda gozillatm » mercoledì 8 febbraio 2012, 13:37

>:(
Ragazzi avrei bisogno di un aiutino per una configurazione di hydrogen.
Praticamente ho collegato una batteria elettronica tramite usb al pc, hydrogen, settando il midi me la vede e se pigio sui pad i suoni vengono emessi, però vorrei poter personalizzare i vari pad come voglio io ma non riesco in nessun modo.
Mi spiego meglio, se batto sullo snare hydrogen, a seconda del drumkit selezionato mi emette un suono relativo ad una posizione di uno strumento del kit sulla sinistra, se volessi assegnare a quel particolare pad un'altro strumento della lista di sinistra come si fa? Ho provato a cambiare i vari canali ma nulla.
Qualcuno mi sa dare una dritta?
Grazie mille
gozillatm
Prode Principiante
 
Messaggi: 3
Iscrizione: febbraio 2012

Re: [Audio] Hydrogen

Messaggioda gozillatm » mercoledì 8 febbraio 2012, 18:02

Nessuno mi sa dare un aiutino?
gozillatm
Prode Principiante
 
Messaggi: 3
Iscrizione: febbraio 2012

Re: [Audio] Hydrogen

Messaggioda Rossbull » mercoledì 8 febbraio 2012, 18:07

... e' una cosa che non ho ancora fatto ... la prima cosa che mi viene in mente .. e'

hai provato a trascinare su o giu' i pezzi sulla sinistra e vedere se cambia il corrispettivo pad nella batteria?

Non avendo una batteria .. non mi sono mai posto la domanda ..

(b2b)
Laptop - OS: Win XP - Ubuntu 12.04 - Linux Mint 10 - AVLinux
Desktop 1 - OS: Ubuntu Studio 10.10 + Ubuntu Studio 11.10 - Ubuntu Studio 12.04 -- Desktop 2 - OS: Mythbuntu 11.10
Eeepc - OS: Win 7 - Ubuntu 12.04 - Xubuntu 11.10
Avatar utente
Rossbull
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
 
Messaggi: 487
Iscrizione: novembre 2010

Re: [Audio] Hydrogen

Messaggioda gozillatm » mercoledì 8 febbraio 2012, 21:19

Avevo provato velocemente a spostare l'ordine sulla sinistra ma non mi ricordo abbia sortito effetti in tsl senso, pero' voglio provare meglio.
Grazie del consiglio
gozillatm
Prode Principiante
 
Messaggi: 3
Iscrizione: febbraio 2012


Torna a Multimediale

Chi c’è in linea

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 1 ospite