Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

installazione ubuntu 10.4

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.

installazione ubuntu 10.4

Messaggioda Matteopower » martedì 7 febbraio 2012, 23:37

ciao a tutti

avevo installato ubuntu 9.04 su un vecchio pc portatile, ho fatto l'aggiornamento da amministrazione-aggiornamento software

installa tutto e finisce tutto a buon fine ma adesso mi chiede nome utente e password per entrare

una volta dato il nome utente e password va via l'immagine dello schermo e ritorna ancora la finestra di nome utente e password

se provo a metterla sbagliata mi dice che è sbaglaita quindi la pass e giusta (magari con maiuscolo o minuscolo ecc)

ma cosi il pc e inutilizzabile.
a qualcuno e successa la stessa cosa ed e riuscito a risolverla??

grazie a tutti
Matteopower
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2009

Re: installazione ubuntu 10.4

Messaggioda Unicum » mercoledì 8 febbraio 2012, 2:54

Matteopower ha scritto:ciao a tutti

avevo installato ubuntu 9.04 su un vecchio pc portatile, ho fatto l'aggiornamento da amministrazione-aggiornamento software

installa tutto e finisce tutto a buon fine ma adesso mi chiede nome utente e password per entrare

una volta dato il nome utente e password va via l'immagine dello schermo e ritorna ancora la finestra di nome utente e password

se provo a metterla sbagliata mi dice che è sbaglaita quindi la pass e giusta (magari con maiuscolo o minuscolo ecc)

ma cosi il pc e inutilizzabile.
a qualcuno e successa la stessa cosa ed e riuscito a risolverla??

grazie a tutti

ma hai fatto il passaggio diretto da ubuntu 9.04 a ubuntu 10.4
Linux user #490627 Ubuntu User # 28324
where is the harmony, sweet harmony
Unicum
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2008
Distribuzione: Ubuntu 12.04 64bit
Desktop: Unity

Messaggioda Megatux » mercoledì 8 febbraio 2012, 21:32

Fossi in te, installerei direttamente la 10.04 anzichè fare l'avanzamento di versione... eviti un sacco di problemi  :)
Il mondo sarebbe migliore con Linux!
Megatux
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: settembre 2009
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 Lucid Lynx i686
Desktop: Gnome

Messaggioda Matteopower » sabato 11 febbraio 2012, 15:00

si ho fatto il passaggio da 9.04 a 10.04 tramite l'aggiornamento via internet e non con il cd.
quindi dite che mi conviete re-installare tutto da nuovo??5

il pc e abbastanza vecchio ha 254 mb di ram non è che non ce la fa a fare girare tutto??
Matteopower
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2009

Messaggioda Unicum » sabato 11 febbraio 2012, 15:04

Matteopower ha scritto:si ho fatto il passaggio da 9.04 a 10.04 tramite l'aggiornamento via internet e non con il cd.
quindi dite che mi conviete re-installare tutto da nuovo??5

il pc e abbastanza vecchio ha 254 mb di ram non è che non ce la fa a fare girare tutto??