Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

catalyst e monitoraggio temperatura

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

catalyst e monitoraggio temperatura

Messaggioda angelico937 » martedì 7 febbraio 2012, 12:05

ciao a tutti,
ho installato i drivers proprietari della mia scheda video. Vorrei poter monitorare, magari nella barra in alto, la temperatura della scheda video, come posso fare? Quando usavo i drivers non proprietari usavo Hardware sensor indicator, ma, con i nuovi drivers è scomparsa la voce che faceva riferimento alla temperatura della scheda video.
come posso fare per monitorare costantemente la temperatura della scheda video?
grazie
ciao
angelico
angelico937
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2007

Re: catalyst e monitoraggio temperatura

Messaggioda Lo Zio » mercoledì 8 febbraio 2012, 21:59

se hai voglia di perdere un pò di tempo ti consiglio di instalare il pacchetto Conky che è molto valido e personalizzabile

Qua il [glow=red,2,300]Wiki[/glow]:http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Conky

Qua la [glow=red,2,300]discussione[/glow]: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=507492

Altrimenti ci sono Screenlets e altri mille programmi meno configurabili ;)
Sicuramente Conky è più macchinoso da capire...però a mio parere è il più configurabile e anche quello che ti appaga di più a livello estetico  (good)
Creare un Wki ti cambia il modo di vedere un'altro Wiki,vedere un Wiki in modo diverso,comporta sapere com'e' strutturato e quindi capirlo meglio.
Aggiungo amici in chat,se volete contattarmi tramite MessaggioPrivato.
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: settembre 2009

Messaggioda angelico937 » giovedì 9 febbraio 2012, 15:58

ciao,
ma non c'è un tool per configurare conky?
ciao
angelico
angelico937
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Lo Zio » giovedì 9 febbraio 2012, 19:45

fidati che fai prima a testarlo direttamente scaricandone uno dalla rete e modificandolo a piacere ;)
al massimo se hai dei problemi o dubbi posta nella discussione ufficiale che vedremo di aiutarti o se propio non riesci a installarlo chiedi qua che ti aiuto
Creare un Wki ti cambia il modo di vedere un'altro Wiki,vedere un Wiki in modo diverso,comporta sapere com'e' strutturato e quindi capirlo meglio.
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda angelico937 » giovedì 9 febbraio 2012, 21:32

ciao,
ho visto che ci vuole impegno. Quello non mi manca, a mancare è il tempo. Aspetterò che qualche uomo di buona fede faccia un tool grafico per configurarlo. Comunque ho visto degli screenshot davvero belli.
grazie mille
ciao
angelico
angelico937
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Lo Zio » venerdì 10 febbraio 2012, 12:58

angelico937 ha scritto:ciao,
ho visto che ci vuole impegno. Quello non mi manca, a mancare è il tempo. Aspetterò che qualche uomo di buona fede faccia un tool grafico per configurarlo. Comunque ho visto degli screenshot davvero belli.
grazie mille
ciao
angelico

di configurazioni già belle che pronte ne trovi un sacco sia sul Forum, sia sulla rete ;)
al max se propio vuoi ne scarichi uno già bello pronto e gli modifichi solo qualche parametro.
Altrimenti prova Screenlets (molto più semplice e meno configurabile,ma lo stesso valido),per Conky invece mi ricordo che c'era un programma che te lo configurava in maniera semplice e veloce...solo che non mi ricordo dove lo avevo trovato... (bad)
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda angelico937 » venerdì 9 marzo 2012, 9:39

ciao,
tornando in tema. Potreste consigliarmi qualcosa di semplice per monitorare la temperatura della scheda video, tenendo presente che ho catalyst?
grazie
ciao
angelico
angelico937
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Lo Zio » venerdì 9 marzo 2012, 15:34

angelico937 ha scritto:ciao,
tornando in tema. Potreste consigliarmi qualcosa di semplice per monitorare la temperatura della scheda video, tenendo presente che ho catalyst?
grazie
ciao
angelico

siamo andati fuori tema?? ::)
i miei consigli sono sempre quelli...
se hai voglia di perdere un pò di tempo ti consiglio di instalare il pacchetto Conky che è molto valido e personalizzabile

Qua il Wiki: http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Conky

Qua la discussione: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=507492

Altrimenti ci sono Screenlets e altri mille programmi meno configurabili Wink
Sicuramente Conky è più macchinoso da capire...però a mio parere è il più configurabile e anche quello che ti appaga di più a livello estetico  Good

;)
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Torna a Driver e periferiche