Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Ubuntu non va

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Ubuntu non va

Messaggioda DPD- » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:53

uso Ubuntu dal 1/1/2012 (ho deciso di cambiare con l? anno nuovo (rotfl)) E MI E' ANDATO SEMPRE BENE, O QUASI: OGGI L' HO ACCESO (11.10) e non venivano mostrati le barre  di gnome e di unity, non partiva il launcher, la dash, il terminale, e quindi nessun programma. HO RIAVVIATO 3 VOLTE E IL PROBLEMA ERA semprE lo stesso, HO FATTO L' AGGIORNAMENTO COL DISCO DI INSTALLAZIONE, MA NON VA' IL WIRTELESS, IL TOUCHPAD, IL MOU O TAtiera via usb, la testiera del notebook va a scati E SCRIVE MEZZO MAIUSCOLO, MEZZO MINUSCOLO (USIO IL MOUSE COL TASTierino numerico) ho riaggiornato, ma ho lo stesso problema: Aiuuutoooo!!!! >:( >:( >:( >:(
Ultima modifica di Mdfalcubo il giovedì 9 febbraio 2012, 11:38, modificato 1 volta in totale.
[glow=white,2,300]            DPD-                   [/glow][glow=yellow,2,300]            DPD-                   [/glow][glow=black,2,300]            DPD-                   [/glow][glow=lime,2,300]            DPD-                   [/glow][glow=green,2,300]            DPD-                                                   mandi
DPD-
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2011

Re: AIUTOOO!!!! UBUNTU NON VA!!!

Messaggioda DPD- » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:56

DPD- ha scritto:uso Ubuntu dal 1/1/2012 (ho deciso di cambiare con l? anno nuovo (rotfl)) E MI E' ANDATO SEMPRE BENE, O QUASI: OGGI L' HO ACCESO (11.10) e non venivano mostrati le barre  di gnome e di unity, non partiva il launcher, la dash, il terminale, e quindi nessun programma. HO RIAVVIATO 3 VOLTE E IL PROBLEMA ERA semprE lo stesso, HO FATTO L' AGGIORNAMENTO COL DISCO DI INSTALLAZIONE, MA NON VA' IL WIRTELESS, IL TOUCHPAD, IL MOU O TAtiera via usb, la testiera del notebook va a scati E SCRIVE MEZZO MAIUSCOLO, MEZZO MINUSCOLO (USIO IL MOUSE COL TASTierino numerico) ho riaggiornato, ma ho lo stesso problema: Aiuuutoooo!!!! >:( >:( >:( >:(

dimenticavo: non va' piu' il gastore driver alternavi, il gestore di lingua (e' TUTTO NIN INgleSE) e il software center, inoltre il collegamento LAN va' a scatti.
[glow=white,2,300]            DPD-                   [/glow][glow=yellow,2,300]            DPD-                   [/glow][glow=black,2,300]            DPD-                   [/glow][glow=lime,2,300]            DPD-                   [/glow][glow=green,2,300]            DPD-                                                   mandi
DPD-
Prode Principiante

Messaggioda ingamedeo » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:59

Formatta tutto con la Live di GParted e rifai un installazione pulita !  :D
ingamedeo
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2010
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS 64 bit
Desktop: gnome-shell

Messaggioda Unicum » mercoledì 8 febbraio 2012, 20:10

hai fatto qualche aggiornamento ?
Linux user #490627 Ubuntu User # 28324
where is the harmony, sweet harmony
Unicum
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2008
Distribuzione: Ubuntu 12.04 64bit
Desktop: Unity

Messaggioda sbubba » mercoledì 8 febbraio 2012, 20:15

hai aggiunto de repository non ufficiali?
cosa hai fatto prima che succedesse questo disastro?
sbubba
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: maggio 2007

Messaggioda MagOsTranO93 » mercoledì 8 febbraio 2012, 20:28

Se ce l'hai da poco, e non perdi granchè, è possibile che reinstallarlo ti faccia risparmiare tempo.
In ogni caso è bene che capisci PERCHE' è successo.
Le domande che ti hanno già fatto gli altri utenti ti possono aiutare a inquadrare il problema, ma tu cerca di non fare altre cose a casaccio con la possibilità di creare altri danni  :) (parlo per esperienza!)
MagOsTranO93
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2010

Messaggioda ingamedeo » mercoledì 8 febbraio 2012, 21:15

MagOsTranO93 ha scritto:Se ce l'hai da poco, e non perdi granchè, è possibile che reinstallarlo ti faccia risparmiare tempo.
In ogni caso è bene che capisci PERCHE' è successo.
Le domande che ti hanno già fatto gli altri utenti ti possono aiutare a inquadrare il problema, ma tu cerca di non fare altre cose a casaccio con la possibilità di creare altri danni  :) (parlo per esperienza!)

;D
ingamedeo
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2010
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS 64 bit
Desktop: gnome-shell

Messaggioda Diabolik62 » mercoledì 8 febbraio 2012, 21:19

prima di dare tutti i consigli dati, avrei dato come primo consiglio di cambiare titolo al topic in quanto vietato, secondo consiglio di non scrivere in maiuscolo altrettanto vietato, ed infine il terzo consiglio di scrivere in italiano.
saluti
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: dicembre 2009

Messaggioda sbubba » mercoledì 8 febbraio 2012, 21:23

secondo consiglio di non scrivere in maiuscolo altrettanto vietato

almeno questo non è colpa sua, dice che la tastiera cambia da sola da minuscolo a maiuscolo
sbubba
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Diabolik62 » mercoledì 8 febbraio 2012, 21:26

sbubba ha scritto:
secondo consiglio di non scrivere in maiuscolo altrettanto vietato

almeno questo non è colpa sua, dice che la tastiera cambia da sola da minuscolo a maiuscolo

;D
sarà ma non ci credo,ma..forse pensandoci meglio un nuovo vairus (rotfl)
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: dicembre 2009

Messaggioda trekfan1 » mercoledì 8 febbraio 2012, 22:55

Secondo me ci sono problemi hardware al pc, Guarda dalla LIVE con Disk Utility (Gestore Dischi) se il disco rigido ha problemi ed esegui il memtest (selezionabile all'avvio della LIVE)
La più grossa comunità di Star Trek in Italia: http://www.startrekitalia.com
Come da regolamento non rispondo a richieste di supporto in privato che verranno IGNORATE e cancellate.
trekfan1
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: maggio 2006
Distribuzione: Ubuntu 12.04LTS 64bit
Desktop: Unity 3D

Re: Ubuntu non va

Messaggioda DPD- » giovedì 9 febbraio 2012, 18:00

Ho riavviato 3 volte e ora tutto funziona... o quasi: e' tutto in Inglese, ma per me non e' un probelma!!!
In risposta a tutti: ho installato solo i reposity di virtualbox e myunity, nelle giornate precedenti non ho installato o modificato nulla: ho solo scritto in writer!!!
Chissa cos' e' successo :-\
DPD-
Prode Principiante

Re: Ubuntu non va

Messaggioda sbubba » giovedì 9 febbraio 2012, 18:16

DPD- ha scritto:In risposta a tutti: ho installato solo i reposity di virtualbox e myunity, nelle giornate precedenti non ho installato o modificato nulla: ho solo scritto in writer!!!
Chissa cos' e' successo :-\

i repository non è che si installano..
prima di fare altre operazioni ti consiglio di leggere qualche guida, tipo questa
AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi
sbubba
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Torna a Driver e periferiche