Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Mouse integrato del pc non funziona

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Mouse integrato del pc non funziona

Messaggioda Pietro G. » mercoledì 8 febbraio 2012, 14:35

Salve ragazzi, ho bisogno di una delucidazione. Esiste per caso in ubuntu una opzione che disattivi il mouse integrato al pc portatile? perchè se ne inserisco uno con collegamento usb mi funziona. Non vorrei aver fatto qualcosa io. Mi serve per capire se è un problema tecnico del pc oppure colpa mia.
Grazie
Pietro G.
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2011

Re: Mouse integrato del pc non funziona

Messaggioda the_woz » giovedì 9 febbraio 2012, 0:37

Pietro G. ha scritto:Perchè se ne inserisco uno con collegamento usb mi funziona. Non vorrei aver fatto qualcosa io. Mi serve per capire se è un problema tecnico del pc oppure colpa mia.
Grazie

Non ho capito scusami ....vuoi disattivare il touchpad?che funzionino sia questo che uno usb non ci sta niente di male onestamente....
Vuoi passare il resto della tua vita a vendere acqua zuccherata o vuoi una chance per poter cambiare il mondo?[Steve Jobs]
La gente dice che dovrei accettare il mondo. Stronzate! Io non accetto il mondo.[Richard Stallman]
Fare giocosamente qualcosa di difficile, che sia utile oppure no, questo è hacking.[Richard Stallman]
the_woz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2009

Messaggioda Pietro G. » venerdì 10 febbraio 2012, 13:11

nono il problema è che il touchpad non funziona. mi chiedevo se per caso lo avessi disattivato io senza rendermene conto con qualche opzione
Pietro G.
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2011

Messaggioda magozurlinux » venerdì 10 febbraio 2012, 13:23

Per l'attivazione/disattivazione del touchpad bisogna premere determinati tasti (es. Fn + un altro tasto)?
UBUNTU 10.04 LTS  <(") Vs All Windows versions /\/\ (:-) 
magozurlinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: marzo 2010
Distribuzione: 10.04 LTS i686
Desktop: Ubuntu

Messaggioda the_woz » venerdì 10 febbraio 2012, 13:24

Hai provato a vedere in sistema-preferenze-mouse se da li puoi attivarlo?
Vuoi passare il resto della tua vita a vendere acqua zuccherata o vuoi una chance per poter cambiare il mondo?[Steve Jobs]
La gente dice che dovrei accettare il mondo. Stronzate! Io non accetto il mondo.[Richard Stallman]
Fare giocosamente qualcosa di difficile, che sia utile oppure no, questo è hacking.[Richard Stallman]
the_woz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2009

Torna a Driver e periferiche