Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] Password

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

[Risolto] Password

Messaggioda erminioalberti » mercoledì 8 febbraio 2012, 13:39

Volevo modificare le impostazioni account di modo che ubuntu non mi chiedesse la password di accesso. Così sono andato su impostazioni account utente, e sul mio profilo (amministratore) ho tolto la password, così adesso risulta alla voce password Nessuno. La password all'avvio me la chiede lo stesso, in compenso non mi da più l'autorizzazione ad installare programmi e ad apportare modifiche dal terminale... (sul terminale dopo che inserisco la password mi dice sorry, try again, o se tento di cambiare password mi dice autenticazione rifiutata). Ho provato a lasciare vuoto, a riscrivere la password, ma niente. Suggerimenti oltre a reinstallare ubuntu?
Ultima modifica di erminioalberti il mercoledì 8 febbraio 2012, 21:48, modificato 1 volta in totale.
erminioalberti
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2012

Re: Password

Messaggioda drudox » mercoledì 8 febbraio 2012, 14:30

amministratore = ?? non sarai entrato da root ?

prova a loggari some root con
Codice: Seleziona tutto
su

e inserisci la pass di root ...
drudox
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2010

Messaggioda erminioalberti » mercoledì 8 febbraio 2012, 17:46

eh, autenticazione non riuscita...
erminioalberti
Prode Principiante

Messaggioda drudox » mercoledì 8 febbraio 2012, 18:11

humm ma avevi settato la pass di root ?
non mi hai risposto .. eri entrato da root quando hai detto utente amministratore ?
drudox
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2010

Messaggioda Diabolik62 » mercoledì 8 febbraio 2012, 18:22

inizia da qui
http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Ges ... d/Recupero
poi chiedi per rimuovere password
ti consiglio di leggere
qui
Ultima modifica di Anonymous il mercoledì 8 febbraio 2012, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: dicembre 2009

Messaggioda erminioalberti » mercoledì 8 febbraio 2012, 21:48

ok, ho risolto entrando dal grub, cancellando l'account e creandone un altro, poi l'ho messo nel gruppo degli amministratori!
erminioalberti
Prode Principiante

Re: [Risolto] Password

Messaggioda erminioalberti » giovedì 9 febbraio 2012, 1:23

Grazie!
erminioalberti
Prode Principiante

Torna a Applicazioni