Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Problema risoluzione

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Problema risoluzione

Messaggioda Jobiack » lunedì 6 febbraio 2012, 22:58

Salve ho installato ubuntu 11.10 sul mio netbook HpMini 210-2000sl e, oltre ad avere una miriade di problemi (installazione temi, ecc ecc) ne ho uno in particolare. Il problema sulla risoluzione: impostata a 1024x600 (16:9) molte volte le finestre mi escono ai 3/4 della loro totalità, impedendomi di raggiungere determinati punti di esse. Come faccio?
Jobiack
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2012

Re: Problema risoluzione

Messaggioda Uby87 » martedì 7 febbraio 2012, 0:13

Prova a ridimensionarle, se non riesci a raggiungere uno dei bordi porta il cursore in un punto qualsiasi della finestra, tieni premuto Alt, clicca e trascina la finestra in una qualsiasi direzione fino a rendere visibile uno dei bordi, ci porti sopra il cursore e ridimensioni la finestra.
Uby87
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2009

Messaggioda Jobiack » martedì 7 febbraio 2012, 0:36

Va bene ci proverò :) cmq questa versione (11.10) va bene sui netbook no?
Jobiack
Prode Principiante

Messaggioda Uby87 » martedì 7 febbraio 2012, 0:39

La netbook edition non la fanno più da un pezzo, quindi credo che sia l'unica laternativa (e poi Unity è nato proprio per i netbook). Fammi sapere.
Uby87
Prode Principiante

Messaggioda Jobiack » martedì 7 febbraio 2012, 0:42

Io sono uno che mastica pc da quando avevo 5 anni (ne ho 20) ma con linux sono ai primi passi, mi trovo spaesato che non immagini! Non so proprio dove mettere le mani!  :-[
Jobiack
Prode Principiante

Messaggioda Uby87 » martedì 7 febbraio 2012, 0:49

Tranquillo, è normale. Ho scoperto linux utilizzando una delle prime distribuzioni live, la Knoppix. Aveva KDE 3 e per me era un mondo totalmente sconosciuto ma intrigante, poi ho provato tante distribuzioni ma, una volta installato Ubuntu 8.04, ho abbandonato del tutto Windows per mille motivi.

Fidati, vale la pena perdere un po di tempo per reimparare ad usare il PC ed in caso di problemi o dubbi non esitare ad usare la documentazione che è una risorsa preziosa e ben fatta (http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione/Indice) oppure puoi sempre chiedere nel forum.

Buona... esplorazione  ;)
Uby87
Prode Principiante

Messaggioda Jobiack » martedì 7 febbraio 2012, 0:50

Eh si mi sei di grande aiuto  :) se hai un contatto facebook o skype mi saresti ancora più di aiuto xD sempre se vuoi u.u
Jobiack
Prode Principiante

Messaggioda Roberto Pontecorvi » martedì 7 febbraio 2012, 12:37

Hai istallato i drive della scheda video ?  dalla dash --> Impostazioni di sitema --> Drive aggiuntivi
Roberto Pontecorvi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2009

Messaggioda Uby87 » martedì 7 febbraio 2012, 17:00

Roberto Pontecorvi ha scritto:Hai istallato i drive della scheda video ?  dalla dash --> Impostazioni di sitema --> Drive aggiuntivi

Purtroppo per la HD3000 jockey non suggerisce driver proprietari (o almeno a me non ne ha mai segnalato l'esistenza)

Comunque posso darti il mio indirizzo email, non uso nessun social network, te la invio via PM.

Ma con le finestre hai risolto?
Uby87
Prode Principiante

Messaggioda Jobiack » martedì 7 febbraio 2012, 18:58

Uby87 ha scritto:
Roberto Pontecorvi ha scritto:Hai istallato i drive della scheda video ?  dalla dash --> Impostazioni di sitema --> Drive aggiuntivi

Purtroppo per la HD3000 jockey non suggerisce driver proprietari (o almeno a me non ne ha mai segnalato l'esistenza)

Comunque posso darti il mio indirizzo email, non uso nessun social network, te la invio via PM.

Ma con le finestre hai risolto?

Molte volte mi viene difficile xk se cerco il tasto per ridurre la finestra in alto a sinistra, questi non ci sono, ma compare solo il titolo della finestra  ???
Jobiack
Prode Principiante

Messaggioda Jobiack » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:18

Ragazzi se uso Gimp, non mi mostra in totalità le due finestrelle degli accessori e dei livelli...e non so come fare!!!!!!!!  >:(
Jobiack
Prode Principiante

Messaggioda Jobiack » mercoledì 8 febbraio 2012, 21:06

up
Jobiack
Prode Principiante

Messaggioda Jobiack » giovedì 9 febbraio 2012, 2:24

UP nessuno può aiutarmi?????????????????  :'(
Jobiack
Prode Principiante

Messaggioda Jobiack » giovedì 9 febbraio 2012, 16:14

UP RAGA PER FAVORE
Jobiack
Prode Principiante

Messaggioda Uby87 » giovedì 9 febbraio 2012, 20:37

Scusa ma che risoluzione ha il tuo schermo?
Uby87
Prode Principiante

Messaggioda Jobiack » venerdì 10 febbraio 2012, 3:11

1024x600
Jobiack
Prode Principiante

Torna a Driver e periferiche