Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] Improvviso ritorno al login

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

[Risolto] Improvviso ritorno al login

Messaggioda thorkkk » lunedì 30 gennaio 2012, 8:11

Ubuntu 10.04.

Ogni tanto, da qualche giorno, improvvisamente ubuntu chiude la sessione e mi ripresenta la schermata di login.
Vi riporto le ultime 2 righe del registro di sistema prima della chiusura di sessione:

AptDaemon: INFO: Quiting due to inactivity
AptDaemon: INFO: Shutdown was requested

Qualcuno suggerisce di disabilitare l'ACPI, però c'e' da dire che finora non ha mai dato problemi simili!!!
Suggerimenti?

p.s. Nel caso centrasse qualcosa, l'ultimo aggiornamento fatto da ubuntu riguarda Xorg.
Ultima modifica di thorkkk il giovedì 9 febbraio 2012, 5:54, modificato 1 volta in totale.
thorkkk
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2008

Re: Improvviso ritorno al login

Messaggioda valeriot90 » lunedì 30 gennaio 2012, 20:04

Lo stesso problema mi si è presentato 3 volte, dato che uso linux ubuntu da 3 anni mi è sembrato un problema sporadico e quindi non ho approfondito. Non ho idea da cosa sia dovuto, attendo aggiornamenti in merito. :)
Impossible in nothing.
valeriot90
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2010
Distribuzione: 10.10 x86_64
Desktop: gnome

Re: Improvviso ritorno al login

Messaggioda thorkkk » mercoledì 1 febbraio 2012, 11:42

Ho provato a disabilitare compiz, e per ora il ritorno improvviso al login non si è ripresentato, anche se ciò mi fa sempre più pensare che il problema risiede nell'aggiornamento di xorg che, come è successo in passato, fa a cazzotti con compiz.
thorkkk
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

[Risolto] Re: Improvviso ritorno al login

Messaggioda thorkkk » giovedì 9 febbraio 2012, 5:53

Risolto il problema, era un banco di ram difettoso che rendeva instabile il sistema :)
thorkkk
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a Applicazioni