Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Si può passare da una versione nuova di Xubuntu a una più vecchia?

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

Si può passare da una versione nuova di Xubuntu a una più vecchia?

Messaggioda batello » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:04

Salve, domanda semplice: come si può fare il passaggio dalla versione X alla versione X+1, si può fare la stessa cosa al contrario?
Mi spiego: sul computer del mio laboratorio ho installato Xubuntu 11.10, il problema è che il computer è un po' troppo vecchio e questa versione lo rallenta troppo quindi volevo installare qualche versione più vecchia (tipo la 6 o la 7 e qualcosa).
Il problema è che sul sito di ubuntu non so dove cercare le versioni più vecchie (a dire il vero non so neanche se ci sono più).
Qualcuno sa come potrei fare?
batello
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: giugno 2008

Re: Si può passare da una versione nuova di Xubuntu a una più vecchia?

Messaggioda Mdfalcubo » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:52

Devi reinstallare mi sa.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)

Da regolamento, non fornisco supporto in privato.
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: dicembre 2008
Distribuzione: Ubuntu 10.04 64 bit
Desktop: Gnome

Messaggioda batello » mercoledì 8 febbraio 2012, 20:02

ok, ma dove posso trovarle le versioni vecchie di Xubuntu (andrebbe bene anche Ubuntu)?
Sul sito non le ho trovate
batello
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: giugno 2008

Messaggioda vaillant » mercoledì 8 febbraio 2012, 20:02

Xubuntu 10.04 (più indietro di questa è inutile andare) la trovi su http://cdimage.ubuntu.com/xubuntu/relea ... 2/release/

In teoria il downgrade sarebbe possibile, in questa pagina sono riportate delle istruzioni. Mai testato personalmente però e comunque impiegheresti più tempo che a reinstallare da zero, con in più la probabilità che il sistema presenti dei problemi (con conseguente reinstallazione).
vaillant
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: marzo 2009
Distribuzione: Fedora 17 x64
Desktop: GNOME Shell 3.4.1

Messaggioda Gloster » giovedì 9 febbraio 2012, 9:57

Invece di passare ad una versione più vecchia di xubuntu, potresti o provare ad aggiungere Lubuntu alla versione attuale di xubuntu 11.10 (da synaptic cerchi il pacchetto lubuntu-core oppure lubuntu-desktop) oppure installare ex-novo Lubuntu 11.10 che comunque è più leggero di xubuntu e sicuramente più aggiornato di una distro ormai passata.
Ciao  :)
Gloster
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2009
Distribuzione: Xubuntu 11.10 - Lubuntu 12.04
Desktop: xfce, lxde

Torna a XFCE