Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

velocità trasferimento USB e Hard disk esterno

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

velocità trasferimento USB e Hard disk esterno

Messaggioda bellons » martedì 4 ottobre 2011, 21:31

ciao ragazzi chi sa spiegarmi perchè la velocità di trasferimento da chiavetta o hard disk verso il mio pc è lentissima???? grazie  :o :o :o
bellons
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2011

Re: velocità trasferimento USB e Hard disk esterno

Messaggioda cristian_c » mercoledì 5 ottobre 2011, 22:39

bellons ha scritto:ciao ragazzi chi sa spiegarmi perchè la velocità di trasferimento da chiavetta o hard disk verso il mio pc è lentissima???? grazie  :o :o :o

è più lenta rispetto a quella che riscontri in windows?  ???
UP! Unreal Project(la resurrezione), il futuro inizia qui | Post dell'anno!
Your questions are not dumb. The way to learn is to ask questions. Not asking is dumb
cristian_c
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: ottobre 2007

Re: velocità trasferimento USB e Hard disk esterno

Messaggioda tolkien » giovedì 9 febbraio 2012, 11:21

Potrebbe dipendere dalle impostazioni del bios...
Anche io notai dopo l'installazione di Ubuntu 10.04 64bit
una velocità massima di soli 9mb\s in scrittura da HD ext4 (SSD da 220mb\s) a usb (HD ntfs da 640gb 7200rpm) e in lettura di poco superiore.  :-\
Ho risolto dal bios togliendo la spunta all'opzione legacy usb support (in altri bios forse dovresti specificare usb high speed al posto full speed ) 
a me ha funzionato egregiamente, spero di essere stato di aiuto.
;)
Giovanni
tolkien
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2007

Torna a Driver e periferiche