ciao a tutti!
ho un problema con la ricerca file sulla dash di ubuntu 11.10 (oppure sono io che non ho capito cosa dovrebbe trovare). Quando cerco le applicazioni tutto ok. Ma quando cerco qualche file / cartella, mi compaiono solo i file recenti, spesso anche scorrelati con la ricerca.
Faccio degli esempi:
1) cerco "matrix", e mi trova solo i file recenti che contengono questo termine, ma non c'è traccia dei (come minimo) altri 10 file / cartelle nella mia home che hanno matrix nel nome
2) cerco "dream", e non compare nessuna canzone nè cartella, il che è strano tenendo conto che ho 1.7 GB di canzoni dei Dream Theater nella cartella musica nella home, più altre svariate canzoni con dream nel titolo (che compaiono nella ricerca su Rhythmbox). Ma questo poi rientra nel caso precedente, in quanto se faccio partite una canzone dei Dream Theater su totem (e quindi la faccio comparire nei file recenti), la ricerca di "dream" mi propone proprio quella canzone
3) cerco "ch" per lanciare chrome, e oltre a propormi chrome, xChm e" password e chiavi" (che giustamente contengono ch nel nome) mi propone "test del sistema", "account online" e "main menù" come applicazioni e altri file (sempre recenti) che non c'entrano niente. Oppure la ricerca cerca anche all'interno dei file / applicazioni?
ora la mia domanda è: è questo il modo in cui la ricerca dash dovrebbe funzionare? oppure c'è qualche impostazione da modificare (ad esempio perchè cerchi anche nella home)? o ancora, è la mia dash che non funziona?
Scusate il papiro
Grazie mille!

volevo solo capire se c'era qualcosa che non andava nel mio sistema operativo