Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

connessione stabilita - pagina non disponibile

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

connessione stabilita - pagina non disponibile

Messaggioda giorgiussico » mercoledì 8 febbraio 2012, 14:06

Buongiorno a tutti , da quando ho trasferito un secondo computer nell'altra stanza non riesco a connettermi .
Il computer principale gira con windows 7 -connessione LAN infostrada - ho collegato il mio computer nell'altra stanza con un cavo LAN di lunghezza 15 metri . qUANDO RICHIAMO LA CONNESSIONE MI DICE CONNESSIONE STABILITA , ma la pagina non si vede "pagina non disponibile" il gestore non mi da assistenza e non so piu' dove sbattere la testa , qualcuno mi puo' aiutare ?
Grazie
giorgiussico
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2011

Re: connessione stabilita - pagina non disponibile

Messaggioda thece » mercoledì 8 febbraio 2012, 15:39

giorgiussico ha scritto:... connessione LAN infostrada ...

Non mi risulta che Infostrada si occupi di gestire LAN di utenti privati ... molto probabilmente Infostrada è il tuo provider per la linea ADSL

giorgiussico ha scritto:... ho collegato il mio computer nell'altra stanza con un cavo LAN di lunghezza 15 metri ...

Sei sicuro che il cavo funzioni? Le relative spie sul router e sulla scheda di rete interessata dal collegamento sono accese e lampeggiano?

giorgiussico ha scritto:...
qUANDO RICHIAMO LA CONNESSIONE MI DICE CONNESSIONE STABILITA , ma la pagina non si vede "pagina non disponibile"
...

Puoi spiegare meglio che passaggi hai fatto qui?

giorgiussico ha scritto:... il gestore non mi da assistenza ...

La responsabilità del gestore è limitata alla fornitura della linea ADSL e alla configurazione del modem ADSL/router se tale dispositivo è di loro proprietà

Che marca/modello di modem ADSL/router hai?

Apri il terminale e posta l'output dei seguenti comandi:

Codice: Seleziona tutto
sudo lshw -c network

lspci -nn | grep -i net

lsusb

cat /etc/resolv.conf

cat /etc/network/interfaces

ifconfig -a

iwconfig

route -n

ping -c 5 192.168.1.1 (o indirizzo IP del tuo router)

ping -c 5 8.8.8.8

ping -c 5 google.it
Ultima modifica di thece il mercoledì 8 febbraio 2012, 16:02, modificato 1 volta in totale.
thece
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2007
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Desktop: KDE Plasma

Messaggioda giorgiussico » mercoledì 8 febbraio 2012, 18:05

Ciao e grazie della risposta .....su pannello di controllo - rete e internet - mi dice rete 2 - rete domestica - connessione alla rete locale via LAN .
senza cavo collegato ....mi dice nessuna connessione ...con il cavo risulta connessione stabilita -ma mi da pagina non disponibile
sul router tutto normale le spie lampeggiano normalmente ...il modem è  un huawei (Pirelli) di loro prorietà  e al numero telefonico 155 rispondono che a loro risulta tutto funzionante ...danno assistenza per la connessione solo per sistemi windows .
per connettere ho cercato come ho sempre fatto  connessione via cavo  ( auto etho ) connessione automatica IPv4 .
ora provo a eseguire i comandi che mi consigli al terminale e poi ti dico , ciao e grazie ancora.
giorgiussico
Prode Principiante

Messaggioda thece » mercoledì 8 febbraio 2012, 18:08

giorgiussico ha scritto:Ciao e grazie della risposta .....su pannello di controllo - rete e internet - mi dice rete 2 - rete domestica - connessione alla rete locale via LAN .
...

Ma stai parlando di Windows ?!?
thece
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Diabolik62 » mercoledì 8 febbraio 2012, 18:16

thece ha scritto:
giorgiussico ha scritto:Ciao e grazie della risposta .....su pannello di controllo - rete e internet - mi dice rete 2 - rete domestica - connessione alla rete locale via LAN .
...

Ma stai parlando di Windows ?!?

(yes) (yes)
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: dicembre 2009

Messaggioda thece » mercoledì 8 febbraio 2012, 18:18

Sei cosciente che sei sul Forum di Ubuntu? :-[

PS: scusa Diabolik62, la mia risposta non era rivolta a te
Ultima modifica di thece il mercoledì 8 febbraio 2012, 18:19, modificato 1 volta in totale.
thece
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda giorgiussico » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:38

io sul mio computer ho installato UBUNTU e lavoro e mi connetto con ubuntu ma uso la stessa connessione INFOSTRADA di mia moglie
che lavora con WINDOWS 7 e mi sono sempre connesso automaticamente con AUTO ETHO  mentre i problemi sorgono solo ora che mi sono trasferito nell'altra stanza e uso un cavo LAN di 15 metri  ......ho eseguito i comandi con il terminale e vi posto le schermate risultanti .........scusate i file sono troppo grandi devo ridimensionarli  ve li posto dopo devo uscire un attimo...ciao
giorgiussico
Prode Principiante

Messaggioda Diabolik62 » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:40

mi inchino e chiedo perdono :-[
sorry
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: dicembre 2009

Messaggioda Mdfalcubo » mercoledì 8 febbraio 2012, 20:05

Se non ho capiti male i problemi li hai solo con Win quindi il post va bene qui.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)

Da regolamento, non fornisco supporto in privato.
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: dicembre 2008
Distribuzione: Ubuntu 10.04 64 bit
Desktop: Gnome

Messaggioda giorgiussico » giovedì 9 febbraio 2012, 0:00

No mia moglie con windows7 non ha problemi di connessione come del resto non li avevo io prima di trasferirmi nell'altra stanza con un cavo LAN di 15 metri . Adesso i problemi di connessione li ho io con UBUNTU e qualcuno ha avanzato l'ipotesi che la colpa sia della lunghezza del cavo LAN .  Non so cosa pensare ho eseguito sul terminale i comandi che mi ha suggerito "thece" e posto le schermate con tutti i risultati  perchè io ci capisco poco .......
Ciao a tutti e grazie ancora
Giorgeo
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giorgiussico
Prode Principiante

Messaggioda thece » giovedì 9 febbraio 2012, 11:36

giorgiussico ha scritto:... qualcuno ha avanzato l'ipotesi che la colpa sia della lunghezza del cavo LAN...

Assolutamente no. Se il cavo è funzionante non ci sono problemi su questa lunghezza

giorgiussico ha scritto:...  Non so cosa pensare ho eseguito sul terminale i comandi che mi ha suggerito "thece" e posto le schermate con tutti i risultati  perchè io ci capisco poco .......

Ti chiederei una cortesia. Gli output che hai postato sono praticamente "illeggibili" e di difficile consultazione. Fai cosi. Vai sul PC con Ubuntu e dai tutti i comandi del caso nel terminale. Fatto ciò apri un file di testo con un editor qualsiasi e fai Copia&Incolla dei comandi e dei risultati dal terminale nel file. Salva il file su una chiavetta USB, trasferisciti sul PC connesso a Internet e da lì, sempre con Copia&Incolla posta i risultati sul Forum
thece
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda thece » giovedì 9 febbraio 2012, 11:46

Comunque da quello che ho visto la scheda di rete Ethernet non è configurata.

Per configurare la scheda di rete Ethernet usi Network Manager?

Senza toccare nulla nella configurazione, se sposti di stanza il PC e lo colleghi al router con un altro cavo, la connessione funziona? Se nella stanza, lo ricolleghi con il cavo da 15 mt la connessione funziona?
Ultima modifica di thece il giovedì 9 febbraio 2012, 11:47, modificato 1 volta in totale.
thece
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Torna a Connessione e configurazione delle reti