Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Deluge (o altri client torrent): come impostare una ratio minima?

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

Deluge (o altri client torrent): come impostare una ratio minima?

Messaggioda Senbee » giovedì 9 febbraio 2012, 4:54

Alcuni tracker (ci tengo a precisare: legalissimi) chiedono agli utenti di impostare una certa ratio (in genere >= 1) altrimenti si viene bollati come leechers e si viene buttati fuori dalla community.

Sto cercando di impostare Deluge per forzargli una ratio upload / download > 1 ma non ci riesco. Dopo qualche giorno di connessione, vado sui siti e mi avvisano che la ratio è scesa a 0 virgola qualcosa e che verrò bannato se non provvedo. Allora metto in pausa tutto tranne quello che ho già scaricato, così comincia a fare solo seeding, e dopo un bel po' di giorni torno a poter scaricare di nuovo.
È snervante. Senza contare che ho già rischiato il ban e la cosa non mi piace :D
Mi occorrerebbe un metodo per forzare la ratio, possibilmente non a livello globale ma solo per determinati tracker. Possibilmente con deluge perché ormai ho quasi tutta la lista e i file lì.

Qualcuno ha un'idea? Finora ho provato a modificare il parametro "tempo rapporto seed", a disabilitare DHT e "Scambio nodi", ma niente.
Il mio sito personale con le mie canzoni, il reportage dei miei viaggi e le mie guide per Ubuntu.
Senbee
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: novembre 2006
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 LTS x86_64
Desktop: gnome

Re: Deluge (o altri client torrent): come impostare una ratio minima?

Messaggioda Fiodor » giovedì 9 febbraio 2012, 11:44

se ho capito quello che intendi... con Transmission è possibile per singolo torrent...
dall'immagine trovata sul web sembra lo sia anche per Deluge... (vedi allegati)

ciao.

Ps: non conosco Deluge
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 9 febbraio 2012, 12:16, modificato 1 volta in totale.
Fiodor
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: novembre 2009

Re: Deluge (o altri client torrent): come impostare una ratio minima?

Messaggioda Senbee » giovedì 9 febbraio 2012, 12:21

No, purtroppo quella è un'opzione che dice "arriva fino a quella ratio, poi smetti di condividere".
Io ho bisogno in sostanza dell'opposto: non andare mai sotto una certa ratio.
Il mio sito personale con le mie canzoni, il reportage dei miei viaggi e le mie guide per Ubuntu.
Senbee
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: novembre 2006
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 LTS x86_64
Desktop: gnome

Torna a Applicazioni