Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

masterizzare una partzione con Ubuntu

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

masterizzare una partzione con Ubuntu

Messaggioda brutishAsr84 » lunedì 6 febbraio 2012, 22:03

Ciao ragazzi

Volevo sapere se cè qualche programma in Ubuntu 11.10 che mi permetta di creare una Iso avviabile di una

partizione , parto dal fatto che non sono un grande esperto di linux e a malpena so usare gparted e qualche

comando da terminale . Nello specifico la partzione in oggetto è una partzione di ripristino di un Acer

(Pqservice).

Aspetto vosrte risposte e spero in una lieta novella ;D sè è possibile vorrei anche un link di una guida

Grazie :)
brutishAsr84
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2010

Re: masterizzare una partzione con Ubuntu

Messaggioda z_owl » lunedì 6 febbraio 2012, 23:30

Si, basta aggiungere una voce al grub... ma non riesci ad utilizzare un disco???
Ubuntu, Windows 7 e Arch Linux e Gentoo finalmente!!
Scrivete in italiano corretto e soprattutto cercate di essere "civili" quando scrivete! :)
z_owl
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Desktop: Unity

Messaggioda brutishAsr84 » martedì 7 febbraio 2012, 23:02

Ciao z_owl

intanto grazie per essere intervenuto

putroppo no non mi è possibile farlo questo pc non si avvia e ancor più grave la partizione nascosta di recovery

Acer non riesce a partire all'avvi otramite il comando Alt+f10 .

Ecco perchè tentando di masterzzarla come iso forse riesco a farlo ma con quale programma in ubuntu?
brutishAsr84
Prode Principiante

Messaggioda z_owl » mercoledì 8 febbraio 2012, 21:35

Devi solo masterizzare una iso??? brasero...

da quello che ho capito windows non si avvia più e non riesci ad avviarlo... giusto??? Oppure non riesci nemmeno ad avviare un cd???
Scrivete in italiano corretto e soprattutto cercate di essere "civili" quando scrivete! :)
z_owl
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda mariobrega » giovedì 9 febbraio 2012, 12:44

mariobrega
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2011

Messaggioda brutishAsr84 » venerdì 10 febbraio 2012, 16:19

ciao ragazzi

scusate se non ho potuto rispondervi prima ma credetemi a casa non ci sono stato mai .

Allora il punto è questo Winodows si è vero non mi si avvia più ho controllato avviando il tool Parted magic ,

che il sistema opeerativo si è prorio cancellato , qunidi dato che nenache la partzione nascosta acer di ripristino

si avvia all'accensione col comando alt+f10 volevo cheidere se con uubuntu potevo creare una Iso avviabile

della partzione nascosta acer , il programma che mi è stato postato brasero è incluso in Ubuntu 11.10 o

devo scaricare il pacchetto? e sopratutto sareste cosi gentili da postarmi un link sulla guida al programma

GRAZIE
brutishAsr84
Prode Principiante

Messaggioda mariobrega » venerdì 10 febbraio 2012, 18:08

brutishAsr84 ha scritto:
ciao ragazzi

scusate se non ho potuto rispondervi prima ma credetemi a casa non ci sono stato mai .

Allora il punto è questo Winodows si è vero non mi si avvia più ho controllato avviando il tool Parted magic ,

che il sistema opeerativo si è prorio cancellato , qunidi dato che nenache la partzione nascosta acer di ripristino

si avvia all'accensione col comando alt+f10 volevo cheidere se con uubuntu potevo creare una Iso avviabile

della partzione nascosta acer , il programma che mi è stato postato brasero è incluso in Ubuntu 11.10 o

devo scaricare il pacchetto? e sopratutto sareste cosi gentili da postarmi un link sulla guida al programma

GRAZIE

...brasero e' un programma di masterizzazione...per creare una copia di una partizione occorrono altri programmi...
mariobrega
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2011

Messaggioda z_owl » venerdì 10 febbraio 2012, 21:12

mariobrega ha scritto:
brutishAsr84 ha scritto:
ciao ragazzi

GRAZIE

...brasero e' un programma di masterizzazione...per creare una copia di una partizione occorrono altri programmi...

eh si, tra l'altro ti basterebbe ripristinare l'immagine se hai quella partizione...
z_owl
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Torna a Applicazioni