ha scritto:
Ma ora KDE sarà spostata su Universe? Right?
Ci vorrebbero un paio di pacchetti "clandestini" per includere furtivamente qualcosa che generalmente bisogna aspettare la decisione del sacro consiglio.

telperion ha scritto:ha scritto:
Ma ora KDE sarà spostata su Universe? Right?
Ci vorrebbero un paio di pacchetti "clandestini" per includere furtivamente qualcosa che generalmente bisogna aspettare la decisione del sacro consiglio.
Ma fate un ppa con tutti i pacchetti fatti da voi, mettete i pacchetti vostri in Provides e gli "ufficiali" in Conflicts Replaces e va a ciapa i rat alla burocrazia ...
Una volta che si sparge la voce che il ppa è buono, les jeux sont faits ...
non è affatto una cattiva idea!!

Vincenzov ha scritto:Ciao a tutti .
Ieri leggendo la notizia di canonical mi e' venuto un colpo al cuore :-(, cosi ho provato a installare ubuntu con unity, non mi sono trovato per niente compresa la X per chiudere le finestre a sinistra.
Dopo 2 ore ho formattato ed ho provato mint 12 kde, mi sembra uguale identico a kubuntu oneiric.
Sapete consigliarmi distribuzioni che si appoggiano alle repository di ubuntu ma con ambiente kde.
Grazie a tutti ciao.

Cosworth117 ha scritto:
Sei andato nel panico e non ce n'era bisogno assolutamente. Kubuntu continuerà ad esistere, e secondo me, e secondo l'opinione di gran parte degli utenti, Kubuntu migliorerà. Quindi visto che ti trovi male, e da quanto vedo ti piace KDE, o reinstalli Kubuntu, o fai quello che consiglio di solito. Prova Chakra, ma ti avverto che non hai i repository di Ubuntu.. ma che ti cambia? Non è un gran salto. I programmi che usi su KDE su Kubuntu li utilizzi lì, poi fai tu. Io ho fatto il salto da Kubuntu a Chakra, e di problemi non ne ho avuti assolutamente. Se di Chakra non ne vuoi sapere comunque reinstalla Kubuntu.

enziosavio ha scritto:Scusa ma TU non hai avuto problemi con l' installazione , con gli effetti e pure con l' Audio
Non dire "di problemi non ne ho avuti assolutamente" qualcuno l' hai avuto e ancora irrisolto .
Per questo sotto l'avatar vedi scritto: "Quello del problemi "strani". 

eevan! ha scritto:io ho intenzione di provare chakra, ho gia provato ad installarla ma il modulo andava in crash costringendomi a reinstallare qualcos'altro ogni volta, che voi sappiate è stato sistemata questa cosa?

woddy68 ha scritto:![]()
![]()

Lazy ha scritto:woddy68 ha scritto:![]()
![]()
Hai ragione woody scusami, volevo solo essere d'aiuto e cortese cmq

Vincenzov ha scritto:
No io sono interessato solo alle repository di ubuntu.

Squall867 ha scritto:Piccolo dubbio: molti utenti stanno odiando la nuova interfaccia unity e l'annuncio di hud fa temere il peggio in questo senso...kubuntu ha praticamente gli stessi vantaggi di ubuntu (diciamo pure che E' ubuntu), ma ha kde che è un'interfaccia "alla vecchia maniera", tra l'altro molto simile a windows che praticamente tutti sanno usare.
Non è che, forse, piccola supposizione, kubuntu rappresentava un ostacolo per canonical e la sua rivoluzione della user interface?
E c'è il fatto che da novembre 2011 linux mint sta avendo il sopravvento (http://punto-informatico.it/3347966/PI/ ... arita.aspx , http://tekw.org/ubuntu-cala-la-popolari ... ro-linux/# , e altri) e differendo kubuntu solo per l'ambiente desktop si ha una "ripartizione" degli users tra 2 distro che sono la stessa...insomma lasciando da parte l'allusione precedente penso sia anche un tentativo di compattare gli utenti.
Visualizzano questa pagina: Nessuno e 7 ospiti