Unicum ha scritto:che sistema operativo stai usando per creare la chiavetta ?
Mac OSX
Unicum ha scritto:che sistema operativo stai usando per creare la chiavetta ?

Unicum ha scritto:hai la possibilità di usare un altro software
per creare la chiavetta che non sia UNetbootin
Mdfalcubo ha scritto:Hai provato a disabilitare l'acpi (off)? La ram che hai è poca per le ultime versioni di ubuntu. Prova con Xubuntu.
bepperk ha scritto:nulla... sia kubuntu che ubuntu partono da usb (creato con ubuntu stesso) ma l'installazione fallisce sempre durante la fase di "selezione e installazione software", anche impostando "acpi=off, noapic e nolapic" come impostazioni avanzate.
che faccio?

Unicum ha scritto:sei sicuro che hardware sia integro e non sia danneggiato ?
bepperk ha scritto:Unicum ha scritto:sei sicuro che hardware sia integro e non sia danneggiato ?
no non lo sono pensavo fosse il lettore cd (per quello ho fatto il boot da USB). Però se fosse l'hard disk non avrebbe senso che a seconda delle opzioni avanzate che metto o della versione che provo ad installare ogni vola in punti diversi (sempre dell'installazione software).
come posso controllare che l'HD sia sano? il memtest (so che è per ram e cache quello) l'ho già fatto.
EDIT: la verifica dello stato smart (da live) mi indica dei problemi al disco, li elenco?

Unicum ha scritto:bepperk ha scritto:Unicum ha scritto:sei sicuro che hardware sia integro e non sia danneggiato ?
no non lo sono pensavo fosse il lettore cd (per quello ho fatto il boot da USB). Però se fosse l'hard disk non avrebbe senso che a seconda delle opzioni avanzate che metto o della versione che provo ad installare ogni vola in punti diversi (sempre dell'installazione software).
come posso controllare che l'HD sia sano? il memtest (so che è per ram e cache quello) l'ho già fatto.
EDIT: la verifica dello stato smart (da live) mi indica dei problemi al disco, li elenco?
hai controllato il link della discussione che ti ho postato
li trovi tutte le info

bepperk ha scritto:si ma è per windows. io al massimo su quel pc riesco ad avviare la live di ubuntu
sudo fsck /dev/sdx
bepperk ha scritto:la verifica dello stato SMART trova 913 bad sectors:

Unicum ha scritto:bepperk ha scritto:la verifica dello stato SMART trova 913 bad sectors:
ha trovato dei settori dell' hard disk danneggiati
se riesci a spostare all 'inizio a alla fine del HD questi
settori danneggiati , puoi creare tramite gparted le partizioni
che ti servono senza usare quella parte dell'hard disk danneggiato
cosi dovresti essere in grado di installare
bepperk ha scritto:posso provare una formattazione a basso livello con Sea Tools, compatibile anche con toshiba

Unicum ha scritto:sai comunque che il tuo hard disk non è sicuro
nel senso che è sempre a rischio
una domanda a che punto si ferma l'installazione ?
bepperk ha scritto:impostando noapic, nolapic e nomodeset si interrompe nella fase di installazione software mentre sta scritto "esecuzione comando post installazione python-central". 90% circa
Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo