Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Imageshack a pagamento!

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Imageshack a pagamento!

Messaggioda GatoLopez70 » giovedì 9 febbraio 2012, 13:03

Sorpresona stamattina! :o
Imageshack mette un limite alle immagini uppabili negli account gratuiti (500).
E avverte che dal primo Marzo verranno cancellate le immagini in eccesso dalle meno recenti.

Immagine
Ultima modifica di Mdfalcubo il giovedì 9 febbraio 2012, 20:45, modificato 1 volta in totale.
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: gennaio 2009
Distribuzione: ubuntu 12.04
Desktop: KDE

Re: [che diamine] Imageshack a pagamento! :(

Messaggioda simag » giovedì 9 febbraio 2012, 13:19

personalmente non ci vedo niente di male...

account gratuito limitato, account a pagamento non limitato... come tutti i servizi di questo tipo
-- Non chi incomincia, ma quel che persevera --
-- Prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, poi tu vinci --
simag
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: luglio 2008

Messaggioda GatoLopez70 » giovedì 9 febbraio 2012, 13:24

simag ha scritto:personalmente non ci vedo niente di male...

account gratuito limitato, account a pagamento non limitato... come tutti i servizi di questo tipo

Tutto nelle regole... ma si sono svegliati oggi.
Fino a ieri avrei giurato che anche per gli account gratuiti l'up fosse illimitato.
Ho anni di immagini uppate in rete che verranno rasate via previo pagamento del pizzo.
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda simag » giovedì 9 febbraio 2012, 13:43

beh in effetti potevano farlo in maniera più... dolce...
-- Non chi incomincia, ma quel che persevera --
-- Prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, poi tu vinci --
simag
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: luglio 2008

Messaggioda seicaratteri » giovedì 9 febbraio 2012, 15:36

c'è veramente gente che usa ancora imageshack? io trovo imgur molto molto più comodo, dateci un'occhiata :D
Durante l'inverno, fra impegni vari, è fatica trovarsi 3-4 ore di fila per fare una sessione come si deve a D&D. Quindi, da quest'anno io altri due-tre miei amici abbiamo provato, aspettando l'estate, un play by forum. E' divertente, e viene bene. Se vuoi leggerti qualche storiella divertente...

http://lacompagniaimbriaga.forumcommunity.net
seicaratteri
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2011

Messaggioda GatoLopez70 » venerdì 10 febbraio 2012, 1:31

seicaratteri ha scritto:c'è veramente gente che usa ancora imageshack? io trovo imgur molto molto più comodo, dateci un'occhiata :D

Fino a ieri se volevi un servizio di image hosting che fosse gratuito, illimitato (come spazio e tempo di permanenza delle immagini sul server) e, sopratutto, affidabile imageshack era il migliore.
Vedi ad esempio tinypic. Come gli gira stacca il server (anche per giorni), perde immagini etc...
imgur non l'ho mai provato.
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Re: Imageshack a pagamento!

Messaggioda Kronos_OS » venerdì 10 febbraio 2012, 2:05

Io ho sempre uppato immagini senza registrarmi quindi in teoria dovrei avere upload illimitati, credo.
Kronos_OS
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2011
Distribuzione: Ubuntu 12.04
Desktop: Unity GS LXDE XFCE KDE

Messaggioda GatoLopez70 » venerdì 10 febbraio 2012, 13:37

Kronos_OS ha scritto:Io ho sempre uppato immagini senza registrarmi quindi in teoria dovrei avere upload illimitati, credo.

Bisogna vedere se in quel modo le immagini vengono tenute nel server indefinitamente.
Ci sono siti che dopo un po' di tempo fanno scadere i link (se non erro, ad esempio, imagehost).
Di contro ha il fatto che non hai il controllo sui tuoi up che avresti utilizzando un account.
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda seicaratteri » venerdì 10 febbraio 2012, 19:20

Sono quasi sicuro che restino per tempo illimitato anche su imgur, non ricordo dove l'avevo letto ma mi pareva che fosse così.
Durante l'inverno, fra impegni vari, è fatica trovarsi 3-4 ore di fila per fare una sessione come si deve a D&D. Quindi, da quest'anno io altri due-tre miei amici abbiamo provato, aspettando l'estate, un play by forum. E' divertente, e viene bene. Se vuoi leggerti qualche storiella divertente...

seicaratteri
Prode Principiante

Messaggioda GatoLopez70 » venerdì 10 febbraio 2012, 19:23

seicaratteri ha scritto:Sono quasi sicuro che restino per tempo illimitato anche su imgur, non ricordo dove l'avevo letto ma mi pareva che fosse così.

Penso che farò un bel giretto con imgur... provare non costa nulla.
Grazie per la segnalaz.....  ;D (b2b)
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda seicaratteri » venerdì 10 febbraio 2012, 19:42

Prego : D

seicaratteri
Prode Principiante

Messaggioda Laycastle » venerdì 10 febbraio 2012, 19:48

seicaratteri ha scritto:Sono quasi sicuro che restino per tempo illimitato anche su imgur

http://imgur.com/faq#long ha scritto:How long do you keep the images?
As long as images are getting at least 1 view every 6 months, they will stick around forever. After that, your image may be removed to create more space for newer images.
la via più breve tra due punti è l'arabesco.
Laycastle
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2011
Distribuzione: Gentoo ~amd64
Desktop: KDE 4.8

Messaggioda seicaratteri » venerdì 10 febbraio 2012, 19:54

Evidentemente ricordavo male.. anche se cmq una visita ogni 6 mesi è accettabile come cosa.

seicaratteri
Prode Principiante

Messaggioda GatoLopez70 » venerdì 10 febbraio 2012, 19:58

Laycastle ha scritto:
seicaratteri ha scritto:Sono quasi sicuro che restino per tempo illimitato anche su imgur

http://imgur.com/faq#long ha scritto:How long do you keep the images?
As long as images are getting at least 1 view every 6 months, they will stick around forever. After that, your image may be removed to create more space for newer images.

mmm... bad news bro...
un po' la politica di molti di questi siti di image-hosting.
E, a dirla tutta, anche di file-hosting.... almeno quello che è rimasto in piedi dopo la bufera megaupload.
Se non hai download per più di sei mesi staccano la spina.
Ovviamente su account free.
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Laycastle » venerdì 10 febbraio 2012, 20:02

Imageshack invece
http://kb.imageshack.us/is/article?22=faq ha scritto:How long will my uploaded files be available?

Your files will only be deleted if they do not adhere to our Terms of Service. If you are registered, your files will be available forever. If you are not registered, any file that you upload will continue to be available if it is accessed by anyone at least once per year.

è anche maggiore la grandezza massima consentita (1 contro 5 MB).
Per quanto riguarda imagehost.it non riporta nulla di definito:
http://www.imagehost.it/tos.php ha scritto:Files will not be deleted unless they have not been accessed for some time or violate our Terms of Service.
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 10 febbraio 2012, 20:04, modificato 1 volta in totale.
la via più breve tra due punti è l'arabesco.
Laycastle
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2011
Distribuzione: Gentoo ~amd64
Desktop: KDE 4.8

Messaggioda mariobrega » sabato 11 febbraio 2012, 0:12

...cambiera' anche nome......imageshock... ;D

...perdonatemi...non ho resistito...ci ho provato a lungo giuro...ma alla fine ho ceduto...  ;D
mariobrega
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2011

Torna a Bar Ubuntu