Buonasera a tutti...sono una new entry del forum, dato che solo ora ho deciso di implementare un nuovo sistema operativo sul mio notebook, cercando di capire i modi con cui utilizzare al meglio e sfruttare le capacità di tale sistema operativo.
Le caratteristiche del mio notebook (che non è recente) sono:
Processore: Intel Celeron processor 575 (2.0 Ghz. 667 Mhz FSB)
Ram: 1 GB
HDD: 160 GB
Avevo come sistema operativo preinstallato Windows Xp: io ho aggiunto anche Ubuntu 11.10, ma dato che il notebook risultava "lento", ho deciso di installarci anche Xubuntu 10.04.2 (che ha dato qualche problemino durante l'installazione).
Il Grub è un pò incasinato (come si vede in allegato)....Ora vorrei eliminare le partizioni di Ubuntu e Xubuntu per poi reinstallare solamente Xubuntu in maniera corretta sul pc. Vorrei lasciare la partizione di Xp (dato che non ho il DVD d'installazione di tale sistema operativo): ho già installato Easy BCD e Net Framework 2.0 in modo tale da dare la priorità ad Xp e non avere problemi con l'mbr.
Per eliminare le partizioni mi affiderei a GParted. Poichè non ho una grande esperienza informatica, non saprei quali partizioni eliminare, ecco perchè sono qui a chiederVi un consiglio: come si vede in allegato 2nell'immagine di GParted, credo che dovrei eliminare interamente "/dev/sda2", ma non ne sono sicuro dato non mi tornano i conti sui 160 GB totali dell'Hard Disk, poichè i 32.23 GB dell'sda1 + 116,82 GB dell'sda2 fanno come somma 149,05 GB e non 160, quindi che devo fare??
Alla fine vorrei avere 3 partizioni:
1) Xp o Win7
2) Xubuntu
3) Dati
Scusate per la lunghezza del post, e grazie in anticipo per le risposte

. Come mai i file salvati tramite Xp su quella cartella si "perdono nel vuoto"?