secondo voi (in base alle vostre esperienze personali o altro) qual'è (e perchè) la migliore Distro basata su Kde?
Partecipate numerosi!
Ciao Lo Zio

Fiodor ha scritto:Non so se sia la migliore, ma io mi sto trovando bene con MAGEIA 1 ovvero il fork di Mandriva, portato avanti dalla comunità.
La trovo molto stabile... aspetto fiducioso Mageia 2 per giugno.

) dico, per il momento, senza ombra di dubbio chakra, per diversi motivi, tra i quali è fatta da chi usa KDE plasma, da chi ama KDE plasma ed è incentrata completamente su KDE plasma...
Cylon ha scritto:da ex-utente KDEmod, ed utente arch (che non ha un de di default, quindi la escludo) dico, per il momento, senza ombra di dubbio chakra, per diversi motivi, tra i quali è fatta da chi usa KDE plasma, da chi ama KDE plasma ed è incentrata completamente su KDE plasma...

sensoK37 ha scritto:Cylon ha scritto:da ex-utente KDEmod, ed utente arch (che non ha un de di default, quindi la escludo) dico, per il momento, senza ombra di dubbio chakra, per diversi motivi, tra i quali è fatta da chi usa KDE plasma, da chi ama KDE plasma ed è incentrata completamente su KDE plasma...
Ciao, grazie alla tua citazione e alla mia curiosità, mi sono avvicinato al mondo di chakra. Secondo te, uno che ha kubuntu da svariati anni, passando a chakra come si può trovare? Ne vale la pena innanzitutto? Grazie mille...

sensoK37 ha scritto:Cylon ha scritto:da ex-utente KDEmod, ed utente arch (che non ha un de di default, quindi la escludo) dico, per il momento, senza ombra di dubbio chakra, per diversi motivi, tra i quali è fatta da chi usa KDE plasma, da chi ama KDE plasma ed è incentrata completamente su KDE plasma...
Ciao, grazie alla tua citazione e alla mia curiosità, mi sono avvicinato al mondo di chakra. Secondo te, uno che ha kubuntu da svariati anni, passando a chakra come si può trovare? Ne vale la pena innanzitutto? Grazie mille...

^Prometeo^ ha scritto:sensoK37 ha scritto:Cylon ha scritto:da ex-utente KDEmod, ed utente arch (che non ha un de di default, quindi la escludo) dico, per il momento, senza ombra di dubbio chakra, per diversi motivi, tra i quali è fatta da chi usa KDE plasma, da chi ama KDE plasma ed è incentrata completamente su KDE plasma...
Anche io, come Lazy, sono stato utente Kubuntu per diverso tempo; quello che inizialmente ho apprezzato di più è stata la possibilità di avere un'ampia scelta di software aggiornato senza dover cercare ed aggiungere PPA vari e il non dover aggiornare tutta l'installazione ogni 6 mesi (con i conseguenti problemi che spesso insorgono).
Il passaggio non è così traumatico come potrebbe sembrare, credimi

sensoK37 ha scritto:^Prometeo^ ha scritto:sensoK37 ha scritto:Cylon ha scritto:da ex-utente KDEmod, ed utente arch (che non ha un de di default, quindi la escludo) dico, per il momento, senza ombra di dubbio chakra, per diversi motivi, tra i quali è fatta da chi usa KDE plasma, da chi ama KDE plasma ed è incentrata completamente su KDE plasma...
Anche io, come Lazy, sono stato utente Kubuntu per diverso tempo; quello che inizialmente ho apprezzato di più è stata la possibilità di avere un'ampia scelta di software aggiornato senza dover cercare ed aggiungere PPA vari e il non dover aggiornare tutta l'installazione ogni 6 mesi (con i conseguenti problemi che spesso insorgono).
Il passaggio non è così traumatico come potrebbe sembrare, credimi
Sono un pò stanco di kubuntu da qualche mese, non me ne voglia nessuno, ma mi sembra di rilevare da sempre che abbia gli stessi problemini, e dopo anni di upgrade mi sta venendo voglia di ripartire da zero. Non avete link su qualche screenshot di chakra?

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 1 ospite