n0vell0 ha scritto:Comunicazione di servizio:
https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-devel/2012-February/034742.html
ho letto troppo tardi...
comunque è stato risolto
n0vell0 ha scritto:Comunicazione di servizio:
BlackSheep89 ha scritto:n0vell0 ha scritto:Comunicazione di servizio:
ho letto troppo tardi...
comunque è stato risolto

vaillant ha scritto:Di non aggiornare il pacchetto libc se si possiede componentistica nVidia. Personalmente però non ho avuto alcun problema

* Fix nvidia libgl crashes. LP: #929384.

) senza peraltro le grosse novità previste per Thunar.vaillant ha scritto:Di non aggiornare il pacchetto libc se si possiede componentistica nVidia. Personalmente però non ho avuto alcun problema

Zoff ha scritto:L'intellihide nasconde il launcher anche quando una finestra non massimizzata ci finisce sopra.
Osiris ha scritto:Zoff ha scritto:L'intellihide nasconde il launcher anche quando una finestra non massimizzata ci finisce sopra.
Quindi praticamente non cambia nulla: quando una finestra non è a tutto schermo io ad esempio la metto al centro con l'opzione di compiz "centrato" e sfrutto le altre aree di lavoro, e quindi se il launcher rimane fisso non è che dia fastidio; se una finestra è massimizzata e il launcher scompare è quello che normalmente fa, quindi cosa cambia aver disabilitato una funzione anche un po inutile?

Debianizzato ha scritto:Semplicemente non ha senso rimuovere una funzionalità giusto per,bastava disabilitarla..Almeno io la vedo così poi

andyrock ha scritto:Debianizzato ha scritto:Semplicemente non ha senso rimuovere una funzionalità giusto per,bastava disabilitarla..Almeno io la vedo così poi
Il problema è che quelle funzionalità per forza di cose erano state implementate con soluzioni al limite dell'accettabile che compromettevano in alcuni casi le prestazioni del sistema.

andyrock ha scritto:Debianizzato ha scritto:Semplicemente non ha senso rimuovere una funzionalità giusto per,bastava disabilitarla..Almeno io la vedo così poi
Il problema è che quelle funzionalità per forza di cose erano state implementate con soluzioni al limite dell'accettabile che compromettevano in alcuni casi le prestazioni del sistema.
Here’s the problem. Most users don’t discover the dodging by moving a window till it touches the launcher. They first encounter it when they maximise a window. So, they login to the desktop. Good. They start an app. Good. Then they maximise a window, and the launcher “disappears”. To these users, the behaviour is deeply uncomfortable, random. And these are in fact the majority of users.
It also turns out that users who can work with dodging launchers can also work perfectly well with launchers which always hide when not used.
Ecco il problema. La maggior parte degli utenti non nota il "dodge" spostando una finestra finché questa tocca il launcher. Lo notano (il "dodge") quando si ingrandisce una finestra. Così, accedono al desktop. Bene. Avviano un'applicazione. Bene. Poi massimizzano una finestra e il launcher "scompare". Per questi utenti, il comportamento è profondamente scomodo, casuale. E queste è in realtà la maggior parte degli utenti.
Si scopre anche che gli utenti che possono lavorare con i launchers a scomparsa possono anche lavorare perfettamente con i launchers che rimangono sempre nascosti quando non sono utilizzati.

vaillant ha scritto:C'è un pò di confusione...Here’s the problem. Most users don’t discover the dodging by moving a window till it touches the launcher. They first encounter it when they maximise a window. So, they login to the desktop. Good. They start an app. Good. Then they maximise a window, and the launcher “disappears”. To these users, the behaviour is deeply uncomfortable, random. And these are in fact the majority of users.
It also turns out that users who can work with dodging launchers can also work perfectly well with launchers which always hide when not used.Ecco il problema. La maggior parte degli utenti non nota il "dodge" spostando una finestra finché questa tocca il launcher. Lo notano (il "dodge") quando si ingrandisce una finestra. Così, accedono al desktop. Bene. Avviano un'applicazione. Bene. Poi massimizzano una finestra e il launcher "scompare". Per questi utenti, il comportamento è profondamente scomodo, casuale. E queste è in realtà la maggior parte degli utenti.
Si scopre anche che gli utenti che possono lavorare con i launchers a scomparsa possono anche lavorare perfettamente con i launchers che rimangono sempre nascosti quando non sono utilizzati.
- Se la scomodità sta nel launcher che scompare con le finestre massimizzate, che c'entra rendere il launcher sempre visibile per le finestre NON massimizzate?
- Se hanno capito che gli utenti possono lavorare senza l'ingombro inutile del launcher (che scoperta sarebbe??), perchè rendono il launcher sempre visibile a finestre NON massimizzate?

gyanny ha scritto:andyrock ha scritto:Debianizzato ha scritto:Semplicemente non ha senso rimuovere una funzionalità giusto per,bastava disabilitarla..Almeno io la vedo così poi
come il blur?
Debianizzato ha scritto:andyrock ha scritto:Debianizzato ha scritto:Semplicemente non ha senso rimuovere una funzionalità giusto per,bastava disabilitarla..Almeno io la vedo così poi
Ah ok! e a livello netbook che soluzioni adotteranno? (se sai qualcosa in più)

Visualizzano questa pagina: Anarchico, frato, leozzo, miki2006, woddy68 e 15 ospiti