


ne0h ha scritto:beh? questo post non andava in questa sezione. Ma in ubuntu bar!



peppe84 ha scritto:Intanto il sito in questione è di nuovo in onda. Non sarà un frase "sarcastica" censurata da un deputatuccio qualsiasi a farmi rivedere cosa devo o non devo scrivere.
Dunque, l'invito è, viceversa, di NON evitare insulti e apprezzamenti pesanti, in particolar modo nei confronti di figure pubbliche che se ben contestualizzati sono pura libertà di espressione e di critica. Guai se non fosse il contrario.


ognuno può dire e fare quello che gli pare, purchè se ne assuma le conseguenze: non a caso, infatti, la legge non dice ad es. "è vietato uccidere" ma "chi uccide è condannato a una pena da x a y anni di reclusione.peppe84 ha scritto:I mezzi economici di cui uno dispone non sono un buon argomento. Ognuno può dire quello che gli pare indipendentemente dal censo. Oppure anche questa è diventata roba da ricchi?

giulux ha scritto:La preoccupazione di bite mi sembra sia appunto che le conseguenze di intemperanze le sconti il forum

La preoccupazione di bite mi sembra sia appunto che le conseguenze di intemperanze le sconti il forum
Esattamente.

bite ha scritto:peppe84 ha scritto:Intanto il sito in questione è di nuovo in onda. Non sarà un frase "sarcastica" censurata da un deputatuccio qualsiasi a farmi rivedere cosa devo o non devo scrivere.
Dunque, l'invito è, viceversa, di NON evitare insulti e apprezzamenti pesanti, in particolar modo nei confronti di figure pubbliche che se ben contestualizzati sono pura libertà di espressione e di critica. Guai se non fosse il contrario.
Insulti e apprezzamenti pesanti dovrebbero essere evitati sempre e contro chiunque soprattutto perché, specie quando rivolti a persone che hanno i mezzi per difendersi, non raggiungono lo scopo e anzi si ritorcono contro chi li fa.
Le stesse cose si possono dire in maniera inattaccabile senza far ricorso agli insulti.


Non si tratta di censura preventiva; ognuno esprima liberamente le proprie opininoni nell'opportuna sede e soprattutto senza accollarne le responsabilità ad altri, tutto qui.


marius78 ha scritto:ma non mi levo dalla testa il fatto che questa discussione mi faccia pensare ad un imposizione e non dalla scelta libera di esprimersi in modo meno volgare.



non censuriamo nessuno, purche` ronto.





Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 3 ospiti