Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Ugo Re del Giudo ha scritto:Il Consiglio promuove inoltre le attività tese alla diffusione di Ubuntu, favorisce l’operato della comunità italiana tra le altre comunità internazionali e cura i rapporti con la Canonical Ltd
Salve, mi sono iscritto appositamente per sollevare il seguente problema...
Come si conciliano gli atteggiamenti di uno dei vostri moderatori con la promozione di Ubuntu e la cura dei rapporti con Canonical (che quantomeno vi fornisce spazio, banda e visibilità)?:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=510455Re: Epidemiologia di Ubuntu
« Risposta #12 inserita: 24 Febbraio, 2012, 16:30:49 »
Citazione
Ubuntu non la consiglio più a nessuno, ma non consiglio più GNU/Linux in generale. Se poi mi chiedono esplicitamente su GNU/Linux, allora do consigli specifici in base alla persona, e di solito me ne esco con Debian/OpenSuse.
E' o non è Unity una core application per Canonical, che ognuno del vostro staff, quantomeno, non dovrebbe denigrare?
Firma del moderatore in questione:# apt-get remove Unity && install GNOME Shell
A prescindere da altro (come ciò che scrive al di fuori di questo forum), è evidente che il moderatore in questione non ha più alcuno stimolo nell'essere un membro della comunità italiana di Ubuntu. Sono sicuro ci sia gente più motivata e che crede in Ubuntu, pronta a sostituirlo.
Dite che stavolta è ora di prendere qualche provvedimento serio, o dite che faccio prima ad andare a protestare altrove?

l3on ha scritto:Grazie per la segnalazione,
stiamo valutando la situazione internamente.
Prima di concludere, la tua mail a Jono non e' veritiera. Non ho altro da aggiungere.
Ugo Re del Giudo ha scritto:
@tutti
ma chi è questo Guido?

Ugo Re del Giudo ha scritto:Non conosco i membri del consiglio,
Ugo Re del Giudo ha scritto: ma, a distanza di 5 ore... 5 ore in cui hanno avuto tempo di intervenire almeno 3 moderatori globali, mi sono accorto di com'era l'andazzo... Che non sia veritiera la mail a questo punto lo vedremo quando si esprimerà il consiglio...

Milo ha scritto:...
Faccio parte del Consiglio e ne stiamo parlando tra di noi. Purtroppo non siamo tutti sempre disponibili al 100% del nostro tempo libero, quindi una risposta ufficiale potrebbe anche dover aspettare un po'.
Ciao.

Sargonsei ha scritto:Milo ha scritto:...
Faccio parte del Consiglio e ne stiamo parlando tra di noi. Purtroppo non siamo tutti sempre disponibili al 100% del nostro tempo libero, quindi una risposta ufficiale potrebbe anche dover aspettare un po'.
Ciao.
Il Consiglio sta discutendo sul fatto che un membro della comunità di ubuntu possa o non possa installare sul proprio PC Ubuntu con il software che più gli pare, e spiegare agli altri come eliminare un'interfaccia che non piace, senza per questo dover cambiare distro?
Stai scherzando, vero?

Diabolik62 ha scritto:Sargonsei ha scritto:Milo ha scritto:...
Ciao.
Il Consiglio sta discutendo sul fatto che un membro della comunità di ubuntu possa o non possa installare sul proprio PC Ubuntu con il software che più gli pare, e spiegare agli altri come eliminare un'interfaccia che non piace, senza per questo dover cambiare distro?
Stai scherzando, vero?
mi sa che non hai letto bene la discussione.![]()

Diabolik62 ha scritto:boh,forse sono diventato rim....ito, ma credo di aver capito che stiano discutendo se dare sanzioni all'utente @U.R.D.G

Diabolik62 ha scritto:boh,forse sono diventato rim....ito, ma credo di aver capito che stiano discutendo se dare sanzioni all'utente @U.R.D.G

Ubuntu non la consiglio più a nessuno, ma non consiglio più GNU/Linux in generale. Se poi mi chiedono esplicitamente su GNU/Linux, allora do consigli specifici in base alla persona, e di solito me ne esco con Debian/OpenSuse.

Blister ha scritto:Ubuntu non la consiglio più a nessuno, ma non consiglio più GNU/Linux in generale. Se poi mi chiedono esplicitamente su GNU/Linux, allora do consigli specifici in base alla persona, e di solito me ne esco con Debian/OpenSuse.
Una frase così può disorientare chi si avvicina a ubuntu e al forum.
Uno più scaltro forse vi legge un'idea ponderata.
Sono però due chiavi interpretative.
Se il forum è rivolto anche ai non esperti allora la frase è eccessiva.

.:matteo:. ha scritto:Blister ha scritto:Ubuntu non la consiglio più a nessuno, ma non consiglio più GNU/Linux in generale. Se poi mi chiedono esplicitamente su GNU/Linux, allora do consigli specifici in base alla persona, e di solito me ne esco con Debian/OpenSuse.
Una frase così può disorientare chi si avvicina a ubuntu e al forum.
Uno più scaltro forse vi legge un'idea ponderata.
Sono però due chiavi interpretative.
Se il forum è rivolto anche ai non esperti allora la frase è eccessiva.
Bisognerebbe vedere il contesto in cui è stata detta se si volesse giudicare la frase in questione, però a me sembra inutile e dannoso giudicare le parole di un utente di questo forum, che sia o no moderatore non è importante. Sta di fatto che ha detto una sua opinione e non si deve sindacare se non è stata infranta alcuna regola.

Ikitt ha scritto:Normalmente non posto mai in questa board, e dubito ci saranno mie future sortite qui.
Non ho neanche particolare interesse sul caso in questione, ne con gli attori o i personaggi in gioco.
Pero` stavolta vorrei notare che, per l'ennesima volta
Nei tempi moderni (diciamo dal 1900 in poi) in piu` o meno tutti i campi noti, credere nel proprio prodotto e supportarlo anche personalmente (esserne quindi utenti primi) e` uno dei requisiti base della produzione.
Nel mondo della produzione di software (questa non e` un'ipotesi, e` un fatto) essere utenti del proprio prodotto, e in particolare utenti contenti, e` uno dei prerequisiti della qualita` finale.
Nel mondo opensource, anche su questo forum, non ostentare, relativizzare, quando non addirittura sminuire o tollerare lo sbeffeggio del "proprio" prodotto e` visto come segno di equilibrio, maturita` e rispetto.
Ma probabilmente la malizia e` solo negli occhi di chi guarda (cioe` io, beninteso).
Non e` particolarmente lampante in questo caso, ne questo caso e` particolare. Solo, e` successo anche stavolta, e stavolta avevo voglia di scriverlo.
Cordialita` e buon proseguimento.

Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 0 ospiti