Moderatore: Gruppo Documentazione

).
Soprattutto andrebbero controllati anche i link: pagine/progetti obsoleti, link nuove pagine sul wiki, ecc..

peppe84 ha scritto:Se dici per il colore va anche meglio. Il grigio è un colore più sopportabile.
peppe84 ha scritto:Soprattutto andrebbero controllati anche i link: pagine/progetti obsoleti, link nuove pagine sul wiki, ecc..
Lo sto già facendo. Ma per oggi non andrò avanti. Sono arrivato alla messagistica istantanea.

peppe84 ha scritto:Un altra cosa che farei, nelle prossime ore, è di togliere un paio di software dalle tabelle molto lunghe. Partendo da software che si usano solo su Windows o Mac. In fondo, lo scopo è di dire all'ultimo arrivato "quì puoi usare 'ste cose quà". Per questo togilerei Camino e Miranda. Per gli altri si vedrà. Vorrei fare una tabella alla volta con calma per non incrocchiarmi.

crap0101 ha scritto:dando un'occhiata veloce alla pagina, avrei un paio di suggerimenti:
l3on4rdo ha scritto:Per esempio io aggiungerei

Jeremie ha scritto:Le tabelle sono pronte. I contenuti sono pressoché intatti, ho solo tolto nella lista degli editor html FrontPage e il commento fra parentesi di Rhythmbox e lievemente modificato un paio di casi dove all'interno di una tabella si introducono sotto categorie.peppe84 ha scritto:Un altra cosa che farei, nelle prossime ore, è di togliere un paio di software dalle tabelle molto lunghe. Partendo da software che si usano solo su Windows o Mac. In fondo, lo scopo è di dire all'ultimo arrivato "quì puoi usare 'ste cose quà". Per questo togilerei Camino e Miranda. Per gli altri si vedrà. Vorrei fare una tabella alla volta con calma per non incrocchiarmi.
Si alcune liste si possono tranquillamente accorciare limitandoci ai programmi più utilizzati. Mentre scorrevo la lista ho visto che mancano diversi software saliti ultimamente alla ribalta, mentre ancora sono elencati altri ormai passati in secondo piano, se non addirittura obsoleti.
Stavo pensando se fosse il caso dove possibile di raggruppare alcune tabelle, per cercare di compattare alcune sezioni (tipo multimedia). Caso mai faccio delle prove.
Shothwell
l3on4rdo ha scritto:Chi ha un account al Wiki, può aggiungere programmi direttamente nella pagina dei Programmi?

)Jeremie ha scritto:Intanto ho fatto un paio di esempi riguardo il raggruppamento di alcune categorie. Personalmente anche se asimmetrico preferisco l'esempio 1. Nell'esempio 2 i titoli finiscono per essere troppo appiccicati alle liste dei software liberi. (Le due tabelle le ho fatte solo come esempio stilistico).
Secondo me in questo modo migliora la lettura soprattutto nelle sezioni più "frastagliate" proprio come in Multimedia. In altre sezioni è da valutare.
Altra cosa, il paragrafo Grafica è attualmente all'interno di Multimedia. Lo renderei come capitolo a se, anche per facilitare la ricerca nell'indice.

Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 1 ospite