da Lamoto » martedì 6 marzo 2012, 21:50
Allora, la mia prima esperienza su questo netbook con Ubuntu è stata con la 12.04. Non male come velocità usando Gnome-shell, in mono tasking va abbastanza bene, non aprire più applicazioni contemporaneamente che va tutto a rilento. Non essendo soddisfatto per via dei drivers tegra che non trovavo ho provato la 11.10 ocelot. L'ho trovata molto più lenta, più macchinosa a fare tutto (nonostante i drivers tegra installati)... freeza molto più che la 12.04 con l'ultimo kernel aggiornato...
Obiettivamente sull'ac100 ho provato: 2.2 di Silver, Honeycomb 0.4b e 0.5b, Ice Cream Sandwich 0.4Alfa, Ubuntu 11.10, Ubuntu 12.04.... Sono tornato alla rom di Silver, velocissima, immediata, market funzionante, skype, youtube, supporto ntfs, Mx Video con i drivers per Tegra....
Ubuntu va benissimo per smanettarci, ma è assolutamente prematuro... e poi a ke serve un netbook senza poter vedere youtube, configurarci skype e tutto questo con una lentezza che con android non se la si sogna neppure aprendo molte app contemporaneamente?