[Proposta] Apertura piattaforma sociale su facebook

Consigli, richieste di chiarimenti, segnalazioni riguardanti il sito http://www.ubuntu-it.org

Moderatore: Gruppo Web

[Proposta] Apertura piattaforma sociale su facebook

Messaggioda Co&Mi » giovedì 22 marzo 2012, 10:45

Ho visto l'apertura della piattaforma sociale su facebook, ma non capisco perché non è stata prevista la parte sociale sul sito .......
Co&Mi
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2012

Re: [Proposta] Apertura piattaforma sociale su facebook

Messaggioda l3on » giovedì 22 marzo 2012, 18:41

Co&Mi ha scritto:Ho visto l'apertura della piattaforma sociale su facebook, ma non capisco perché non è stata prevista la parte sociale sul sito .......

Ciao Co&Mi...

la parola "social" assume miliardi di significato in questi contesti. Cosa intendi di preciso?

Grazie,

Ciao!
Ultima modifica di l3on il giovedì 22 marzo 2012, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
l3on
Gruppo Web
Gruppo Web

Iscrizione: maggio 2006

Messaggioda Co&Mi » giovedì 22 marzo 2012, 19:39

Certo scusa non mi sono spigato in maniera chiara. :(
Sicuramente utilizzare gli strumenti sociali WEB 2.0 quali facebook con la pagina FAN https://www.facebook.com/ubuntu.it, Gruppo Promozione Ubuntu-Italia su youtube, fanno parte dell'obiettivo posto "spero" all'inizio della campagna di comunicazione WEB 2.0. Chiaramente visto che il canale principale è ancora il sito WEB, giustamente, questo dovrebbe essere il primo punto di partenza verso gli stumenti prima descritti.
A mio parere mancancano dei semplici tab sociali sul sito.
Cmq bravi.
Co&Mi
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2012

Messaggioda ciukko » venerdì 6 novembre 2015, 1:15

ottimo! :)
ciukko
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2015
Distribuzione: 64bit
Desktop: Gnome

Messaggioda squ@ll » venerdì 6 novembre 2015, 5:36

Non è il thread adatto per esprimere i propri pareri, ma permettetemi una puntualizzazione, credo che la pagina Facebook di Ubuntu-It sia nata come gruppo chiuso per poter divulgare e dialogare sulle novità, curiosità e quant'altro riporti il mondo di Ubuntu o di Linux in generale. Non trovo giusto che una persona chieda l'iscrizione al gruppo per aver supporto per questo o quello in modo rapido ed indolore.. Per questo ci sono i canali tradizionali.
IMHO
Linux User N° 447614
Open Your Mind = Linux Culture!
  Fervent Rotae....Fervent Animi.....
squ@ll
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2006
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS per ora!
Desktop: Unity 7.4.0

Messaggioda xavier77 » venerdì 6 novembre 2015, 10:28

squ@ll Immagine ha scritto:Non è il thread adatto per esprimere i propri pareri, ma permettetemi una puntualizzazione, credo che la pagina Facebook di Ubuntu-It sia nata come gruppo chiuso per poter divulgare e dialogare sulle novità, curiosità e quant'altro riporti il mondo di Ubuntu o di Linux in generale. Non trovo giusto che una persona chieda l'iscrizione al gruppo per aver supporto per questo o quello in modo rapido ed indolore.. Per questo ci sono i canali tradizionali.
IMHO

Credo che tu stia confondendo la pagina facebook.com/ubuntu.it con il gruppo facebook.com/groups/ubuntu.it .
Comunque sì, la penso come te.
Anche in altre sedi ho espresso il mio disappunto sull'uso di quel gruppo per richieste di supporto.
Purtoppo in quest'epoca "social", la gente comune usa facebook per tutto (spesso e male). Quindi anche su quel gruppo vedo che quotidianamente qualcuno scrive per richieste di supporto che starebbero meglio nel forum. Ma soprattutto vedo risposte a queste richieste che non stanno ne in cielo ne in terra. Spesso se poi provi a farlo notare non è raro che capiti il troll di turno.
Lo stesso accade pure in gruppi come "linux.italia" ed altri ancora.

Non vedrei male l'inserimento in questo regolamento GruppoPromozione/SocialMedia/RegolamentoCommunity di un punto che scoraggi questa pratica (magari da inserire nelle info del gruppo, se no nessuno va a leggerlo). Magari un giorno di questi faccio presente la cosa a chi di dovere.
:ciao:

EDIT: Mi accorgo solo ora che questa discussione è un po' a rischio necroposting...
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione

Iscrizione: settembre 2012
Distribuzione: Xubuntu 16.04
Desktop: Xfce - Mate - Openxbox

Messaggioda caturen » venerdì 6 novembre 2015, 11:20

Ma soprattutto vedo risposte a queste richieste che non stanno ne in cielo ne in terra.
ma cosa speri di ottenere da uno che sta su faccia libro? cambia ben poco se sia una pagina di ubuntu.it o di pinco pallo: la sostanza è sempre la stessa.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: aprile 2010
Distribuzione: debian sid
Desktop: diversi

Messaggioda tokijin » venerdì 6 novembre 2015, 11:25

Controlliamo le date prima di riaprire vecchie discussioni.

Chiudo.
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice - Giusto per occupare un po' di spazio..
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: giugno 2009
Distribuzione: Kubuntu 16.04 x86_64
Desktop: KDE 5.18.0 - Plasma 5.5.5

Torna a Gruppo Web