[BIOS?] Problemi aggiornamento CPU

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Scrivi risposta
Avatar utente
Marco R
Prode Principiante
Messaggi: 72
Iscrizione: mercoledì 5 settembre 2007, 14:21
Località: Almese (TO)

[BIOS?] Problemi aggiornamento CPU

Messaggio da Marco R »

Ciao a tutti, da poco ho comprato un paio di pezzi per aggiornare l'hardware del computer di casa: ho comprato un nuovo HDD e un processore, passando da un Pentium 4 a un Intel Core 2 Quad, cosa che mi permette di non dover cambiare la MotherBoard (Socket 775 LGA).
Smonto il computer, cambio l'hard disk, cambio il processore, accendo e....non si avvia neanche il BIOS. Provo a rimettere il Pentium e si avvia senza problemi: "dovrò aggiornare il BIOS!", penso argutamente. Lascio tutto lì per qualche ora causa impegni e quando torno - sopresa! - il BIOS con il Pentium si avvia quando vuole, non ho capito ancora bene con che logica (se "schiaccio" la ventola parte più frequentemente però), e spesso si blocca tutto dopo pochi minuti, che stia avviando Ubuntu da liveCD o che stia bootando FreeDOS da USB (ovviamente c'è la piccola complicazione di dover aggiornare il BIOS con un eseguibile .BAT O.o )

...cosa è successo? Non ho ancora toccato il BIOS, lo giuro! :D
La motherboard è una Acer G91M, originariamente appartenuta ad un desktop Aspire T620.

Aiuto!! :)
Ultima modifica di Marco R il martedì 27 marzo 2012, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 19 ospiti