[Risolto] Computer in difficoltà

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Computer in difficoltà

Messaggio da GatoLopez70 »

luciop ha scritto:
GatoLopez70 ha scritto:

Dopo aver rimosso i repository (come dovresti aver fatto due post fa) elimina completamente (comprese le impostazioni) tutti i pacchetti dell'output e reistalla libreoffice ad una versione stabile.
Come faccio a sapere se installo una versione stabile di libreoffice ?
Una volta che disattivi (noi li abbiamo rimossi) i repository precedenti purghi e reistalli il pacchetto, questo viene prelevato dai repository main di ubuntu (stabili).
Prima ti ho postato questo:

Codice: Seleziona tutto

gato1110@gato1110-HP:~$ dpkg -l | grep libreoffice
ii  libreoffice-base-core                  1:3.4.4-0ubuntu1                        office productivity suite -- shared library
ii  libreoffice-calc                       1:3.4.4-0ubuntu1                        office productivity suite -- spreadsheet
ii  libreoffice-common                     1:3.4.4-0ubuntu1                        office productivity suite -- arch-independent files
ii  libreoffice-core                       1:3.4.4-0ubuntu1                        office productivity suite -- arch-dependent files
ii  libreoffice-draw                       1:3.4.4-0ubuntu1                        office productivity suite -- drawing
ii  libreoffice-emailmerge                 1:3.4.4-0ubuntu1                        office productivity suite -- email mail merge
ii  libreoffice-gnome                      1:3.4.4-0ubuntu1                        office productivity suite -- GNOME integration
ii  libreoffice-gtk                        1:3.4.4-0ubuntu1                        office productivity suite -- GTK+ integration
ii  libreoffice-help-en-gb                 1:3.4.4-0ubuntu1                        office productivity suite -- English_british help
ii  libreoffice-help-en-us                 1:3.4.4-0ubuntu1                        office productivity suite -- English_american help
ii  libreoffice-help-it                    1:3.4.4-0ubuntu1                        office productivity suite -- Italian help
ii  libreoffice-impress                    1:3.4.4-0ubuntu1                        office productivity suite -- presentation
ii  libreoffice-l10n-common                1:3.4.4-0ubuntu1                        common files for LibreOffice language and help packages
ii  libreoffice-l10n-en-gb                 1:3.4.4-0ubuntu1                        office productivity suite -- English_british language package
ii  libreoffice-l10n-en-za                 1:3.4.4-0ubuntu1                        office productivity suite -- English_southafrican language package
ii  libreoffice-l10n-it                    1:3.4.4-0ubuntu1                        office productivity suite -- Italian language package
ii  libreoffice-math                       1:3.4.4-0ubuntu1                        office productivity suite -- equation editor
ii  libreoffice-style-human                1:3.4.4-0ubuntu1                        office productivity suite -- Crystal symbol style
ii  libreoffice-writer                     1:3.4.4-0ubuntu1                        office productivity suite -- 
confronta le versioni istallate.
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
luciop
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1116
Iscrizione: mercoledì 31 gennaio 2007, 22:50
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04.5 LTS
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Computer in difficoltà

Messaggio da luciop »

Si, sei stato preciso ma io sono andato un po palla, il pc mi mette spesso in difficoltà, ho re-installato libreoffice 3.4.4. con

Codice: Seleziona tutto

apt-get install libreoffice
Ci devo lavorare un po per avere un riscontro.
Con il kernel vecchio il mio pc sembra aver ritrovato stabilità.
Allego immagine della cronologia aggiornamenti come mi hai chiesto qualche post fa,
anche se non mi sembra possibile viste le date, perchè ho il gestore aggiornamenti sempre attivo e scarico aggiornamenti 2 o 3 volte alla settimana.
Faccio semplicemente presente che il problema è temporaneamente risolto in quanto usare il pc
con vecchio kernel non mi sembra la soluzione definitiva.
Grazie
Allegati
Schermata del 2012-04-08 18:50:21.png
Linux è il modo di usare il computer  consapevolmente
Avatar utente
luciop
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1116
Iscrizione: mercoledì 31 gennaio 2007, 22:50
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04.5 LTS
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Computer in difficoltà

Messaggio da luciop »

Rieccomi,
purtroppo non riesco nemmeno ad avviare con kernel vecchio.
Io ho solo Ubuntu sul pc e premendo il tasto maiuscolo a volte si avvia completamente a volte
senza interfaccia grafica.
Con Ctrl+Alt+F1 avvio una tty ma non riesco nemmeno a spegnerlo con

Codice: Seleziona tutto

sudo shutdown now
Sta li e devo premere l'interruttore off
Mi sa che devo reinstallare tutto
Grazie comunque  :(
Linux è il modo di usare il computer  consapevolmente
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Computer in difficoltà

Messaggio da GatoLopez70 »

luciop ha scritto: Mi sa che devo reinstallare tutto
Grazie comunque  :(
E' una valutazione tua.
Se ritieni che la tua istallazione sia abbastanza compromessa reistallando pulito riporti tutto alla normalità nel giro di una ventina di minuti.
E' anche per quello che, durante gli avanzamenti di versione, si consiglia di rimuovere tutti i ppa e sorgenti software non ufficiali. C'è sempre il rischio che rimangano dipendenze e pacchetti vari ad una versione differente da quella richiesta per il corretto funzionamento.
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
luciop
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1116
Iscrizione: mercoledì 31 gennaio 2007, 22:50
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04.5 LTS
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Computer in difficoltà

Messaggio da luciop »

Ho reinstallato pulito
Grazie
Linux è il modo di usare il computer  consapevolmente
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti