xubuntu 11.10 e mouse fermo

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.
tore86
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: mercoledì 21 marzo 2012, 19:56

xubuntu 11.10 e mouse fermo

Messaggio da tore86 »

ho installato xubuntu 11.10 nel mio pc fisso HP e al termine dell'installazione il mouse non andava. rimane fermo al centro.

nel pc ho installato xubuntu in dual boot con windows xp. qualcuno mi può aiutare?
Avatar utente
FirasH
Prode Principiante
Messaggi: 204
Iscrizione: giovedì 9 febbraio 2012, 13:38
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze - 32bit
Località: Trentino

Re: xubuntu 11.10 e mouse fermo

Messaggio da FirasH »

Se hai un mause con presa P2/P (per interderci non usb), dovresti modificare il file di grub.
Comunque se cerchi all'interno del forum, dovresti trovare alcuni discussione più vecchie risolte.
tore86
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: mercoledì 21 marzo 2012, 19:56

Re: xubuntu 11.10 e mouse fermo

Messaggio da tore86 »

ok mistero della fede.. dopo aver spento e riacceso il pc la tastiera inizialmente non funzionava (non potevo muovermi con le freccette e scegliere il s.o. nella schermata iniziale) ma quando parte xubuntu poi funziona normalmente, mentre il mouse ora funziona.....why?? ???
Avatar utente
-eternauta-
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1645
Iscrizione: domenica 6 maggio 2007, 15:37
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE 6 Faye 64bit
Sesso: Maschile
Località: Auronzo di Cadore (BL)
Contatti:

Re: xubuntu 11.10 e mouse fermo

Messaggio da -eternauta- »

FirasH ha scritto: Se hai un mause con presa P2/P (per interderci non usb), dovresti modificare il file di grub.
Io ho un mouse ps2 e mi funziona regolarmente senza nessuna modifica a Grub. (yes)
tore86 ha scritto: ok mistero della fede.. dopo aver spento e riacceso il pc la tastiera inizialmente non funzionava (non potevo muovermi con le freccette e scegliere il s.o. nella schermata iniziale) ma quando parte xubuntu poi funziona normalmente, mentre il mouse ora funziona.....why?? ???
Provato con una bella botta sul fianco del pc come si faceva una volta con i vecchi tv a valvole? ;D
Scherzavo naturalmente! Però la cosa mi puzza di problema hardware o bios.
Ciao!
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem... :S
tore86
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: mercoledì 21 marzo 2012, 19:56

Re: xubuntu 11.10 e mouse fermo

Messaggio da tore86 »

non mi dire che è una soluzione valida se no io mollo immediatamente un cazzottone al pc!  ;D

dici che sia un problema hardware o del bios. hai consigli in merito? provo ad aggiornare il bios??
Avatar utente
-eternauta-
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1645
Iscrizione: domenica 6 maggio 2007, 15:37
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE 6 Faye 64bit
Sesso: Maschile
Località: Auronzo di Cadore (BL)
Contatti:

Re: xubuntu 11.10 e mouse fermo

Messaggio da -eternauta- »

tore86 ha scritto: hai consigli in merito? provo ad aggiornare il bios??
Purtroppo non ho consigli da darti però, rileggendo più attentamente :-[ il tuo post precedente, ho notato che la tastiera non funziona finché c'è la schermata di Grub. A questo punto potrebbe proprio essere qualcosa da modificare nella configurazione di Grub... però non saprei cosa. Dovrai aspettare qualcuno che ne sappia più di me. :(
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem... :S
Scrivi risposta

Ritorna a “Xfce”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti