qualche giorno fa ho risolto il problema di esecuzione dei DVD sul mio nuovo MediaCenter; ora mi rimane solo un problema che mi sembra banale ma non riesco a risolvere.
Ho un piccolo (di dimensioni) Acer L100, con un AMD64 e circa3Gb di ram che mi è arrivato in dono da un cliente che stava cambiando tutti i PC.
Ci ho installato Xbmcbuntu 11.10 nella versione a 64bit e tutto ha funzionato egregiamente, riconoscendo anche la Wireless USB a 802.11n che mi porta a circa 64Mb/s e mi permette di vedere con gioia gaudio e sollazzo i film in streaming

In più ci ho messo un bel discone da 750Gb (!!) di cui ho dedicato 50Gb al sistema operativo e a tutto il resto, mentre 700Gb sono per video, musica e immagini. Non dovrei avere problemi a breve

Mi rimane un ultimo problemino: ho un piccolo dongle per il bluetooth che viene riconosciuto e attivato senza problema.
Il MC vorrei controllarlo con una piccola ma ottima Logitech DiNovo (touch pad e minitastiera, più controlli ottimizzati per riproduzione).
Seguendo le varie guide sono riuscito a farla vedere e a collegarla, ma non riesco in alcun modo a farla riconoscere automaticamente all'avvio del sistema.
Devo ogni volta lanciare il comando di scan e allora funziona, altrimenti non c'è verso.
Qualcuno ha qualche idea su quale potrebbe essere il problema?
Grazie mille a tutti per l'attenzione

non trova nulla... strano, fino a una settimana fa la trovava... ::)