).Giothebest ha scritto:ho riletto il tutto... devo dire che le tue considerazioni sono molto precise. ora sorge un altro problema... le persone disponibili a fare questo regalo sono ancora meno di quello che si pensava, quindi forse andrà tutto a monte( e in questo caso mi inc**** con mia sorella).
l'altra notizia buona(ma che nn sono sicuro che sia vera) è che forse mio fratello vuole vendere il suo notebook per 300€ per comprarsi un fisso. no so esattamente i componenti, ma le caratteristiche sono queste:
-i5 prima genereazione
-500 hd
-ati radeon(di cui non so il modello) con 512 mb dedicati.
-4gb ram
il notebook è stato tenuto bene e so che funziona bene, quindi mi sembrerebbe non male per 300€(anche nel caso in cui mia sorella non lo volesse per la sua compagna lo potrei prendere per mia sorella per l'università)....che ve ne pare come notebook?
l'unico problema è che mio fratello vorrebbe che IO gli facessi il fisso(su cui usare photoshop) con budget 500€, e qui...... vi lascio immaginare.
so che al momento la situazione è abbastanza complicata, vi faccio sapere nei prossimi giorni come vanno le cose...
ciao e a presto

ma non so come sia per questioni di vibrazioni e silenziosità, magari tu lo conosci....http://www.e-key.it/prod-case-midi-enermax-vostok-eca3120-ws-atx-biancosilver-6035.htm 43€
).
Giothebest ha scritto:@shouldes: come faccio a controllare a batteria? posso farlo con windows, opppure no è affidabile?

hai pianto molto per la separazione?? (rotfl)Edit: ebbene si, ho levato maverick e messo precise. Grin
, oppure bisogna chiudere siccome l'argomento è stato esaurito? Giothebest ha scritto:hai pianto molto per la separazione?? (rotfl)Edit: ebbene si, ho levato maverick e messo precise. Grin
a parte gli scherzi, come ti sembra? è già abbastanza stabile? se hai voglia mandami un Mp con le tue impressioni, perchè sono interessato, e qui saremmo off topic.
e se al posto della p8p67 mettessi questa? http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-asus-p8z68-v-lx-socket-1155-intel-z68-ddr3-sata3-usb3-vga-dvi-hdmi-atx-19968.htm
alla fine mia sorella mi ha dato una brutta notizia.... hanno deciso di lasciar perdere perchè sarebbe troppo complicato e non ci sono abbastanza fondi. mi dispiace di avervi fatto perder tempo e vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato.
@sig.Moderatore: si può continuare questa discussione così nel cazzeggio tecnico(pc fissi e portatili) senza litigare, oppure bisogna chiudere siccome l'argomento è stato esaurito?

Giothebest ha scritto:per il resto la configurazione come ti sembra?
la 12.04 ti sembra già abbastanza stabile(da poter essere messa come unico sistema operativo)?

Giothebest ha scritto:sì, come stabilità intendevo:
- che i programmi non crashano
-che il sistema non si blocca
-che non ci sono problemi quali: spegnimenti improvvisi del pc, riavvii senza preavviso, ecc...
altra cosa che va fuori alla stabilità: com'è come tempi di boot?

Giothebest ha scritto:
cosa intendi con il fatto che hanno diviso l'hdmi dalle altre uscite?

Giothebest ha scritto:
provato su linux-mint... preferisco il mio bel desk xfce senza pannelli con una bella dock a dx, tipo questo:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=3929247#p3929247
desso vedo... magari metto su emerald e compiz e vedo quanto consumano, se non mi allungano molto i tempi di boot li tengo, altrimenti....zac e avanti un altro 8)
la 11.10 installata secondo quella famosa volta( vediamo se ti ricordi ;D ) mi va benissimo, unico problema è il boot che è paragonabile a quello di win7 e che vorrei abbassare...uno di sti giorni butto su la 12.04 affiancata alla 11.10. se fa il suo bel lavoro come voglio tiro via la 11.10 e lascio solo il precisino

Non capisco come con un i3 di seconda generazione e una gt430 tu riesca a notare differenze fra gnome3 e xfce4.8, entrambi installati a puntino da mini.iso.
, io preferisco roba più sobria....

Torna a Consigli per gli acquisti
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 1 ospite