[SQL]Libro per programmare in SQL

Configurazione e uso di IDE, editor, compilatori, in fase di programmazione.
Avatar utente
padosuperstar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 339
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 16:12
Località: collalto di susegana tv
Contatti:

[SQL]Libro per programmare in SQL

Messaggio da padosuperstar »

salve ragazzi, conoscete il seguente libro? MySQL. Mettersi in tasca il database in open source (Pocket) [Brossura],lo conoscete???? per uno come me che ha qualche nozione di mysql lo proporrebbe? Per iniziare a creare database, senza spendere follie per un libro?
grazie
http://www.amazon.it/MySQL-Mettersi-database-source-Pocket/dp/8850324855/ref=pd_sim_b_1
asus x56va   duo P7350   3GB   250GB vista premium/ubuntu 8.10
l3on4rdo

Re: [SQL]Libro per programmare in SQL

Messaggio da l3on4rdo »

Non lo ho sotto mano, ma se ricordo bene lo vidi da Feltrinelli.
Lascia perdere  (bad)
Ovviamente aspetta altri pareri. Io in caso ripasso il libreria e vedo se è quello che avevo visto.
Ho un libro dello stesso tipo, credo, ma non a portata di mano.
Ti faccio sapere.

Ciao
Avatar utente
padosuperstar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 339
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 16:12
Località: collalto di susegana tv
Contatti:

Re: [SQL]Libro per programmare in SQL

Messaggio da padosuperstar »

l3on4rdo ha scritto: Non lo ho sotto mano, ma se ricordo bene lo vidi da Feltrinelli.
Lascia perdere  (bad)
Ovviamente aspetta altri pareri. Io in caso ripasso il libreria e vedo se è quello che avevo visto.
Ho un libro dello stesso tipo, credo, ma non a portata di mano.
Ti faccio sapere.

Ciao
infatti stavo pensado di spendere un po' e prendere un libro serio? a proposito un libro serio che spieghi il mysql?
asus x56va   duo P7350   3GB   250GB vista premium/ubuntu 8.10
l3on4rdo

Re: [SQL]Libro per programmare in SQL

Messaggio da l3on4rdo »

Per consigli in merito, mirati e più sensati dei miei, ti conviene aspettare l'intervento di qualcuno più competente.
Sono passato il libreria e, il titolo di cui chiedi, non l'ho trovato.
Guardando quelli della stessa collana, ma su argomenti differenti, devo dire che li ritengo fatti tutti nella stessa pessima maniera.


Io ho trovato interessanti questi due (1 e 2) mattoni.


Un'ulteriore risorsa che ho trovato utile leggere è questa.
Se ricordo bene quello che ho letto nel libro di cui chiedi informazioni, era questo il libro che pensavo di consigliarti al suo posto. Considera che sono una trentina di lezioni mirate (di cui un paio io non le ho proprio capite, perché comunque serve un libro di approfondimento, secondo me).


Il primo libro che invece ho letto (e che mi è servito per "sviluppare" il primo db, a partire da conoscenze nulle ma ovviamente molto rozzamente, però) è stato questo.
Considera che parla dell'accoppiata (dicono per eccellenza) PHP/MySql. Non entra nel dettaglio di nessuno dei due, ma offre una buona panoramica sul loro utilizzo in sinergia.


L'ultimo libro che ho letto è questo, ma te lo sconsiglio. Sono quei libri che ti dicono come fare meglio una cosa... poi dopo che li hai letti non sai praticamente un tubo di cosa intendessero spiegarti :)


Spero di esserti stato d'aiuto.

ps:
Veniamo ora ad un mio dubbio (e una questione tecnica di servizio, su cui porto la tua attenzione in veste di moderatore).
Mentre stavo inoltrando questo messaggio (e lo inoltro lo stesso perché ho messo tutti 'sti link :) ) mi sono accorto che nel titolo hai messo SQL, ma se ricordo bene (e come vedo dal link) il libro è su MySql.
Se parli di MySql (e i miei libri si riferiscono a questo) ti conviene modificare il titolo del primo messaggio della discussione
Scrivi risposta

Ritorna a “Strumenti per la programmazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti