Vorrei segnalare il comportamento di ...

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da pierba »

Non comprendo come si possa diventare tanto suscettibili, e pronti a lanciare accuse a destra e sinistra.

Mi sono riletto tutta la discussione, ritengo che la mancanza, cioe` l'offendere qualcuno gratuitamente sia stata da parte dell'utente anarchico.

A mio avviso la comunicazione e` estremamente difficile, e, siccome siamo cresciuti, dovremmo sapere che esistono migliaia di modi di dire, in italiano, utilizzati normalmente che potrebbero essere interpretati come offensivi estrapolandoli dal loro contesto.

Questo e` uno di quei casi, non mi  sembra che l3on4rdo sia stato offensivo, al massimo ti concedo che possa aver utilizzato un'interlocuzione "infelice", ma mi sembra che si voglia cercare in tutti i modi di attaccare qualcuno, se la si considera offensiva.

Lo stesso ragionamento vale per alcuni interventi considerati "minatori": la discussione avviene in una sezione tecnica, invitare a non divagare e` la prassi utilizzata su questo forum, da quando lo abbiamo istituito, non da ora.

Chiedo di essere un pochino realistici e di abbassare i toni, soprattutto di non cercare ad ogni costo un motivo di lite, e neppure di costruirlo partendo dal (quasi)nulla.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Carlin0 »

pierba ha scritto: ...
Lo stesso ragionamento vale per alcuni interventi considerati "minatori": la discussione avviene in una sezione tecnica, invitare a non divagare e` la prassi utilizzata su questo forum, da quando lo abbiamo istituito, non da ora.

Chiedo di essere un pochino realistici e di abbassare i toni, soprattutto di non cercare ad ogni costo un motivo di lite, e neppure di costruirlo partendo dal (quasi)nulla.

ciao
La cosa che non quadra è che colui che invita a non divagare sia quello che ha divagato per primo e usi il suo invito per zittire (questo tanto per essere realistici) , per tutto il resto è ovvio che il vostro corporativismo regna
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da GatoLopez70 »

@llo staff...
ma di questa parte del regolamento che si fa?
1. I membri dello staff vanno rispettati. I membri dello staff, nel loro tempo libero, gratuitamente, offrono il loro lavoro per mantenere il forum comprensibile ed efficiente. Rispettate le decisioni dello staff. Nel caso non condividiate alcune decisioni, potete comunicarlo inviando un messaggio privato ad un membro dello staff, il quale vi fornirà nel dettaglio le motivazioni dell'intervento. Nel caso in cui riteniate una decisione dello staff non conforme al regolamento del forum e al codice di condotta di Ubuntu, potrete aprire una discussione nella sezione "Risoluzione Controversie".
Devo dire vi fa anche onore consentire una simile discussione.
Ma non pensate, magari, di creare un precedente percui ogni utente che si sveglia col "sedere storto" poi si possa sentire autorizzato ad aprire una controversia di questo tipo in sezione Gruppo Forum?

Personalmente penso che una simile stagione di "processi sommari" e valutazioni sul singolo moderatore vada troncata sul nascere.

Sulla questione non entro nel merito.
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Carlin0 »

Il rispetto deve essere una cosa reciproca e io non ho detto a nessuno : tu non sei sano di mente
Avatar utente
Pixel
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2719
Iscrizione: lunedì 29 maggio 2006, 14:24
Sesso: Maschile
Località: Forlimpopoli

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Pixel »

Carlin0 ha scritto: La cosa che non quadra è che colui che invita a non divagare sia quello che ha divagato per primo e usi il suo invito per zittire (questo tanto per essere realistici) , per tutto il resto è ovvio che il vostro corporativismo regna
Non mi dilungherò molto su questa discussione in quanto di parole ne sono state dette tante e le varie posizioni sono ben assodate, il problema di fondo è sempre il solito: il "suono" delle parole.

Purtroppo le frasi che escono da una tastiera non possono rispecchiare l'enfasi ed il tono di un discorso verbale, questo limite è sovente causa di fraintendimenti o diatribe che in altre situazioni non avrebbero avuto luogo.

Mi spiace che l'immagine dello staff del forum sia una sorte di "timore" per chissà quali sanzioni o pene, se questo è quanto emerge dall'operato di persone che hanno contribuito a far crescere la comunità italiana di ubuntu qualche cosa non ha funzionato.

Non vorrei però che vecchi rancori o futili motivi fossero la scusa per innescare sterili polemiche o chissà quali battaglie populiste.

Questo è un forum vario e variegato che raccoglie una mole immensa di utenti ognuno con il proprio carattere e l proprie idee, accontentare tutti è ovviamente impossibile e noi dello staff si cerca di trovare un equilibrio.

Gli stessi moderatori possono avere misure di intervento diverse, in funzione principalmente della personale sensibilità di ognuno.

Noi cerchiamo di fare del nostro meglio ma voi dovreste cercare di aiutarci in questo (non certamente additandoci per chissà quale cricca di manigoldi).
Ubuntu User 4683 Comunità Italiana Gambas  
Non chiedetevi cosa Ubuntu-it può fare per voi ma chiedetevi cosa potete fare voi per Ubuntu-it
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Anarchico »

Pixel ha scritto: Purtroppo le frasi che escono da una tastiera non possono rispecchiare l'enfasi ed il tono di un discorso verbale
ottima riflessione complimenti, quindi ? quindi ? quindi ? queste frasi meglio no scriverle.

Purtroppo il mondo gira contromano,a pensare che una barca a vela la si muove solo con il vento.
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da GatoLopez70 »

Anarchico ha scritto:quindi ? quindi ? quindi ?
Quindi sui forum è meglio non fare troppo i permalosi.
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
Pixel
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2719
Iscrizione: lunedì 29 maggio 2006, 14:24
Sesso: Maschile
Località: Forlimpopoli

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Pixel »

Anarchico ha scritto:
Pixel ha scritto: Purtroppo le frasi che escono da una tastiera non possono rispecchiare l'enfasi ed il tono di un discorso verbale
ottima riflessione complimenti, quindi ? quindi ? quindi ? queste frasi meglio no scriverle.
quindi se tu avessi letto l'intera frase senza estrapolarne un pezzo non avresti commentato con una fila di quindi...
questo limite è sovente causa di fraintendimenti o diatribe che in altre situazioni non avrebbero avuto luogo
ovvero, traducendo in termini più semplici, se l'intera discussione avesse avuto luogo davanti ad una birra tutto questo can can non avrebbe avuto luogo.
Ubuntu User 4683 Comunità Italiana Gambas  
Non chiedetevi cosa Ubuntu-it può fare per voi ma chiedetevi cosa potete fare voi per Ubuntu-it
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Carlin0 »

Pixel ha scritto: ...
Noi cerchiamo di fare del nostro meglio ma voi dovreste cercare di aiutarci in questo (non certamente additandoci per chissà quale cricca di manigoldi).
Io l'ho definito corporativismo , ma certo pensando a uno che insulta e gli altri componenti del gruppo che lo lasciano fare forse cade più a fagiolo la tua definizione ( ma che sia ben chiaro ... l'hai detta tu )
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Anarchico »

Pixel ha scritto: ovvero, traducendo in termini più semplici, se l'intera discussione avesse avuto luogo davanti ad una birra tutto questo can can non avrebbe avuto luogo.
ammesso e non concesso
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Avatar utente
Pixel
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2719
Iscrizione: lunedì 29 maggio 2006, 14:24
Sesso: Maschile
Località: Forlimpopoli

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Pixel »

Veramente l'hai detto tu:
Carlin0 ha scritto: Hai interpretato benissimo e mi fa piacere l'intervento di chiunque in questo 3D ... quella cosa non è del tutto campata in aria infatti i toni minacciosi ci sono e anche da parte di più di una persona dello staff
Comunque, la mia opinione l'ho espressa come l'hanno espressa altri componenti dello staff altro non ho da aggiungere se non di riflettere se realmente questa discussione è stata innescata da quella presunta offesa oppure da vecchi rancori.
In veste di amministratore di questo Forum nonchè membro della comunità italiana se ritieni che la frase di Leonardo possa averti turbato e/o offeso ti porgo personalmente le scuse, se invece ci sono altri problemi ti consiglio di parlarne con i diretti interessati e cercare di risolverli. Se invece vuoi parlarne di persona il 2 Giugno si svolge il meeting della comunità italiana a Bologna, quale migliore occasione per scambiare quattro chiacchiere e dipanare ogni eventuale dubbio?
Ubuntu User 4683 Comunità Italiana Gambas  
Non chiedetevi cosa Ubuntu-it può fare per voi ma chiedetevi cosa potete fare voi per Ubuntu-it
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da shouldes »

GatoLopez70 ha scritto: @llo staff...
ma di questa parte del regolamento che si fa?
1. I membri dello staff vanno rispettati. I membri dello staff, nel loro tempo libero, gratuitamente, offrono il loro lavoro per mantenere il forum comprensibile ed efficiente. Rispettate le decisioni dello staff. Nel caso non condividiate alcune decisioni, potete comunicarlo inviando un messaggio privato ad un membro dello staff, il quale vi fornirà nel dettaglio le motivazioni dell'intervento. Nel caso in cui riteniate una decisione dello staff non conforme al regolamento del forum e al codice di condotta di Ubuntu, potrete aprire una discussione nella sezione "Risoluzione Controversie".
Devo dire vi fa anche onore consentire una simile discussione.
Ma non pensate, magari, di creare un precedente percui ogni utente che si sveglia col "sedere storto" poi si possa sentire autorizzato ad aprire una controversia di questo tipo in sezione Gruppo Forum?

Personalmente penso che una simile stagione di "processi sommari" e valutazioni sul singolo moderatore vada troncata sul nascere.

Sulla questione non entro nel merito.
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma Carlin0 non mi sembra proprio un'utente che una mattina si sveglia col piede storto ed apre un thread in Gruppo Forum.
Ho risposto solo per questo, poi di cosa sia successo nell'altra discussione non me ne può fregare di meno, che si scannino pure che intanto io preparo i pop corn. (e non ci metto la faccina)
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Carlin0 »

Vecchi rancori non ce ne sono , ne è prova il fatto che solo pochi giorni fa mi permettevo di scherzare con lui come anche lui ha fatto notare ...
l3on4rdo ha scritto: Il bello è che ti permetti di prenderti delle confidenze nei miei confronti...
Anche se a dire il vero in quel caso presi lui come bersaglio perchè era l'unico dei 3 nick che si prestava alla versione femminile , e lo scopo finale era di fare notare (come già feci all'elezione di zoff,steff e Mdfalcubo) la mancanza di quote rosa .
Pixel ha scritto:
... se ritieni che la frase di Leonardo possa averti turbato e/o offeso ti porgo personalmente le scuse...
Questa è una cosa di fronte alla quale mi inchino , se la persona di cui si parla in questa discussione avesse anche solo un decimo della tua umiltà la discussione stessa non avrebbe avuto motivo di esistere  .

Un saluto cordiale .
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da cristian_c »

In veste di amministratore di questo Forum nonchè membro della comunità italiana se ritieni che la frase di Leonardo possa averti turbato e/o offeso ti porgo personalmente le scuse, se invece ci sono altri problemi ti consiglio di parlarne con i diretti interessati e cercare di risolverli. Se invece vuoi parlarne di persona il 2 Giugno si svolge il meeting della comunità italiana a Bologna, quale migliore occasione per scambiare quattro chiacchiere e dipanare ogni eventuale dubbio?
Questi sono interventi che rendono orgogliosi di far parte di questa comunità (b2b)

Scusate l'intrusione :-[
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
l3on4rdo

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da l3on4rdo »

Da una parte c'è Carlin0, che mi dipinge come qualcosa di inverosimilmente pessimo, ma non posta i link. Mi delinea come uno spocchioso altezzoso e non considera neanche minimamente l'idea di postare UN link (che sia 1) per corroborare le sue ipotesi.
Neanche si degna di leggere il mio primo messaggio in questa discussione, a dire il vero, e la sua ignoranza (riferita alla mancata lettura del mio messaggio) lo porta a continuare a riferisti "alla sua maniera" ad episodi svoltisi in quella discussione, che ho cercato di spiegare, per come li ho intesi nella mia testa... ma che lui continua a vedere secondo la sua ottica che per forza di cose è limitata (come ovviamente la mia, che però i suoi interventi li leggo e do risposte articolate e con tanto di link).
Continua a fare riferimento alle minacce... ma non prende in considerazione il fatto che io ho detto esplicitamente che non ritenevo assolutamente questo episodio "sanzionabile"... sta scritto in quel messaggio che non hai letto, forse è per questo che non lo prendi in considerazione...
Le sanzioni cui faccio riferimento nella discussione sono lo spostamento in Quarantena dei messaggi fuori tema... cosa che è avvenuta, da parte di steff, giustamente, anche nei miei confronti... per quello spirito di corporazione... perché voi non lo sapete, ma i moderatori del forum di Ubuntu tengono le redini dei destini del mondo... nel comodino, vicino al sogno nel cassetto...
Chi sei, tu, per continuare a sparare giudizi sulla mia persona? Chi sei per dire che non sono umile, che sono spocchioso e tutto il resto? Ti faccio presente che nel primo intervento della discussione "scatenante" (come la chiami tu) ti prendi la libertà di limitare le mie libertà di dare un consiglio ad un altro utente.
Chi sei per permetterti di non leggere un mio messaggio di chiarimento e continuare a pretendere scuse su un tuo errore di interpretazione? Io sono responsabile per quello che dico, non per quello che interpreti... o per quello che tu immagini che io abbia detto.
Il resto dei suoi comportamenti (come li ho visti io) sono sempre elencati in quel messaggio che un giorno magari leggerai... quindi non mi ripeto in merito. Ma sinceramente, Carlin0, se continui ad accusarmi e non posti niente di concreto, se continui a decontestualizzare e a citare parzialmente le mie frasi (a tuo uso e consumo), se ti fai portavoce di quei tantissimi che si sono offesi (ma che poi non postano in questa discussione, e neanche nell'altra), io non prendo sul serio la tua posizione e penso sinceramente che tu ti stia appoggiando a questo episodio per sfogare qualche tuo rancore personale nei miei confronti... visto che giorni prima di questo episodio scambiavi messaggi privati con altri utenti per dire quanto fosse "strano" che io sia "diventato moderatore"...
Piuttosto mi chiedo:"ma di cosa stiamo parlando?"
(non è necessaria una risposta, sia perché la domanda è retorica (e oltretutto rivolta a me), sia perché la risposta sarebbe una ulteriore citazione storpiata di quanto io ho detto in quella discussione).


Dall'altra parte c'è Anarchico, che ignora bellamente i miei messaggi privati volti al chiarimento, ma modifica i suoi messaggi pubblici contenenti insulti; poi cancella l'intervento di un moderatore; poi interviene parlando di mondo che gira contromano e di barche a vela...
Ti ripeto, Anarchico, che il regolamento prevede un chiarimento in privato. Ho detto più di una volta che le tue risposte stizzite erano comprensibili e ti metto su un piano differente da Carlin0. Se sei serenamente interessato, come me, a chiarire questo episodio, rispondi a quei due messaggi che ti ho mandato. Io sono, e sarò, sempre disponibile. Non tanto per scusarmi di un'offesa che non c'è stata, ma per articolare in modo migliore la risposta che ho dato quando hai preteso le scuse.
(passando anche sopra al fatto che invece di chiedere:"cosa volevi dire?", come hai fatto per il comando che non hai capito, hai dato per scontato di aver capito e hai preteso le mie scuse...)

Poi, lo dico a margine, ci sono invece i messaggi privati di utenti che mi attestano la loro stima.

Dai, il 2 Giugno c'è il meeting a Bologna.
Io per dei chiarimenti (su cui non mi dilungherei, ma se volete ve ne parlo  (yes)... basta chiedere...) sto aspettando da mesi. Tra un mese e mezzo, se davvero l'onta è così grave, ci vediamo tutti a Bologna, vi offro una birra e vi faccio vedere che matto che sono ;D

Un saluto più che cordiale  (b2b)
Leonardo

ps:
Mi permetto di dare un consiglio.
Non estrapolate, non decontestualizzate, non considerate chi avete davanti come un nemico.
Se si è disposti a pensare che non si è infallibili e che può capitare di non comprendere l'idea di chi si ha davanti, ve lo posso assicurare, si vive meglio.
Io non ho preso una botta in testa, sono sempre lo stesso utente che ha postato (direi con molto entusiasmo) quasi 10000 messaggi in questo forum splendido.
Non vedo proprio cosa me ne verrebbe se dico ad uno che è matto... mica sono matto ;)
(mia madre ha fatto fare dei controlli da degli specialisti ;D )
Ultima modifica di l3on4rdo il mercoledì 18 aprile 2012, 6:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da GatoLopez70 »

shouldes ha scritto: Non per fare l'avvocato del diavolo, ma Carlin0 non mi sembra proprio un'utente che una mattina si sveglia col piede storto ed apre un thread in Gruppo Forum.
Fino a ieri neppure a me... eppure siamo qui.

Questo presente è un tipo di topic che, in rete, non ti concede nessuno.
In generale l'atteggiamento degli staff mod/admin è:
"noi gestiamo, prendere o lasciare"
Come spiegheresti al prossimo (magari un utente con 10 post) che si fa venire l'idea di lavare i panni sporchi (o mettere su un processo di piazza) in Gruppo Forum che Carlin0 può e lui no?
Ho risposto solo per questo, poi di cosa sia successo nell'altra discussione non me ne può fregare di meno, che si scannino pure che intanto io preparo i pop corn. (e non ci metto la faccina)
Ma non ti puoi fare un'idea della faccenda senza entrare nel merito dei fatti.

________________________________________________
l3on4rdo ha scritto: ...mica sono matto ;)
(mia madre ha fatto fare dei controlli da degli specialisti ;D )
Sheldon Cooper ti potrebbe citare per plagio. :P ;D
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Carlin0 »

@ GatoLopez70 : penso proprio che questo lo possa fare chiunque ...
Carlin0 ha scritto: ...
Certo di essermi attirato molte simpatie come al solito grazie alla mia sincerità sono pronto a pagarne le conseguenze

Saluti a tutti
Dici quello che senti di dire e te ne assumi le responsabilità .
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da GatoLopez70 »

Carlin0 ha scritto: @ GatoLopez70 : penso proprio che questo lo possa fare chiunque ...
Carlin0 ha scritto: ...
Certo di essermi attirato molte simpatie come al solito grazie alla mia sincerità sono pronto a pagarne le conseguenze
Saluti a tutti
Dici quello che senti di dire e te ne assumi le responsabilità .
Questo è vero nella vita in generale.
Ma se agisci fuori dai canali consentiti normalmente ("risoluzione controversie" e PM):
1) il forum diventa una bolgia
2) crei un precedente scomodo
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
isuaami
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2876
Iscrizione: domenica 1 maggio 2011, 0:01
Località: Terra

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da isuaami »

quindi Carlin0 sta commettendo un abuso? o sta semplicemente esercitando un diritto ( e nel farlo si prende pure del "visionario")?
da quel che si evince dalla descrizione del Gruppo Forum la seconda

è disarmante il fatto che una persona seria come Carlin0 venga definito irrispettoso, ha solo preteso delle scuse. Scuse declinate con un semplice "ma scherzavo...". Se poi questo lo si vuol definire "polemica sterile" oppure "processo di piazza" evidentemente  ci sono margini di miglioramento nella comprensione lessicale della lingua italiana

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=304112
questo in particolare spiega meglio tante cose

però quando c'è l' Amore...
qui ,senza stellette blu, la sparata (in tema...) ha fruttato 2 giorni di sospensione per spam che sembra essere un vizietto. Poi qui qui troviamo un assaggio di ciò che ha provocato questo topic

su questo stendiamo il caro e amato Velo Pietoso. Successivamente ammiriamo le altrui capacità di vedere le stesse cose da due punti di vista completamente opposti

ovviamente anche le scuse da parte di Anarchico nei confronti dei romani sarebbero un bel gesto
Allegati
Schermata.png

Cresciuto con una nonna che i soldi te li metteva in mano con quel fare a metà tra una spia della Stasi e lo spacciatore di fumo al parco.
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da GatoLopez70 »

isuaami ha scritto: quindi Carlin0 sta commettendo un abuso? o sta semplicemente esercitando un diritto ( e nel farlo si prende pure del "visionario")?
da quel che si evince dalla descrizione del Gruppo Forum la seconda

Se poi questo lo si vuol definire "polemica sterile" oppure "processo di piazza" evidentemente  ci sono margini di miglioramento nella comprensione lessicale della lingua italiana
"margini di miglioramento nella comprensione lessicale della lingua italiana" da parte mia o da parte tua?
Secondo me da parte tua.
Ribadisco:
1.    I membri dello staff vanno rispettati. I membri dello staff, nel loro tempo libero, gratuitamente, offrono il loro lavoro per mantenere il forum comprensibile ed efficiente. Rispettate le decisioni dello staff. Nel caso non condividiate alcune decisioni, potete comunicarlo inviando un messaggio privato ad un membro dello staff, il quale vi fornirà nel dettaglio le motivazioni dell'intervento. Nel caso in cui riteniate una decisione dello staff non conforme al regolamento del forum e al codice di condotta di Ubuntu, potrete aprire una discussione nella sezione "Risoluzione Controversie".
Per "suggerimenti e critiche per migliorare il servizio" in sezione Gruppo Forum:
Comunicazioni con lo staff del forum: problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
secondo me si intende altro.
Di certo non si intendono valutazioni personali nè sul singolo utente normale nè tantomeno sul singolo utente moderatore.

A differenza della sezione "Risoluzione Controversie" (che è anche regolata differentemente sopratutto sulla possibilità di "mettere bocca"):
Risoluzione controversie
Risoluzione di eventuali controversie tra utenti o tra utenti e membri dei gruppi della comunità.
è disarmante il fatto che una persona seria come Carlin0 venga definito irrispettoso, ha solo preteso delle scuse. Scuse declinate con un semplice "ma scherzavo...". Se poi questo lo si vuol definire "polemica sterile" oppure "processo di piazza" evidentemente  ci sono margini di miglioramento nella comprensione lessicale della lingua italiana

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=304112
questo in particolare spiega meglio tante cose

però quando c'è l' Amore...
qui ,senza stellette blu, la sparata (in tema...) ha fruttato 2 giorni di sospensione per spam che sembra essere un vizietto. Poi qui qui troviamo un assaggio di ciò che ha provocato questo topic

su questo stendiamo il caro e amato Velo Pietoso. Successivamente ammiriamo le altrui capacità di vedere le stesse cose da due punti di vista completamente opposti

ovviamente anche le scuse da parte di Anarchico nei confronti dei romani sarebbero un bel gesto
Ti faccio rispondere direttamente (da uno dei tuoi link) da Jeremie (allora era ancora moderatore):
Il forum non deve essere utilizzato per dispute/attacchi personali. Se si ritiene di aver subito dei torti lo si fa presente allo staff.
Personalmente non sono entrato nel merito del comportamento nè di L3on4rdo, nè di Carlin0, nè di Anarchico.
Altri sono delegati a farlo.
Ultima modifica di GatoLopez70 il mercoledì 18 aprile 2012, 16:04, modificato 1 volta in totale.
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 15 ospiti