[java] Trasformazione di un Applet ...

Linguaggi di programmazione: php, perl, python, C, bash e tutti gli altri.
Avatar utente
landolini
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 595
Iscrizione: mercoledì 7 novembre 2007, 15:33

[java] Trasformazione di un Applet ...

Messaggio da landolini »

in una classe col main...quindi eseguibile senza browser.
C 'è qualche informazione utile ?
Grazie.
Avatar utente
nuzzopippo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1623
Iscrizione: giovedì 12 ottobre 2006, 11:34

Re: [java] Trasformazione di un Applet ...

Messaggio da nuzzopippo »

landolini ha scritto: in una classe col main...quindi eseguibile senza browser.
C 'è qualche informazione utile ?
Grazie.
Non sei chiaro sulle tue necessità. Se ho capito bene, vorresti creare una applicazione desktop, giusto?

Se è così, le applet non sono le interfacce migliori, dovresti utilizzare le librerie swing, se conosci l'inglese i tutorial java relativi credo siano il mezzo migliore, questo è il link : http://docs.oracle.com/javase/tutorial/uiswing/

In rete ci sono parecchi tutorial introduttivi in italiano, se ho capito male il tuo problema, specifica un po'.
Fatti non foste a viver come bruti ...
Avatar utente
landolini
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 595
Iscrizione: mercoledì 7 novembre 2007, 15:33

Re: [java] Trasformazione di un Applet ...

Messaggio da landolini »

nuzzopippo ha scritto:
landolini ha scritto: in una classe col main...quindi eseguibile senza browser.
C 'è qualche informazione utile ?
Grazie.
Non sei chiaro sulle tue necessità. Se ho capito bene, vorresti creare una applicazione desktop, giusto?

Se è così, le applet non sono le interfacce migliori, dovresti utilizzare le librerie swing, se conosci l'inglese i tutorial java relativi credo siano il mezzo migliore, questo è il link : http://docs.oracle.com/javase/tutorial/uiswing/

In rete ci sono parecchi tutorial introduttivi in italiano, se ho capito male il tuo problema, specifica un po'.
Vorrei evitare di fare un programma quando ho già un applet  che soddisfa le mie esigenze ...se bastasse fare un main dentro all 'applet o poco più....
Avatar utente
nuzzopippo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1623
Iscrizione: giovedì 12 ottobre 2006, 11:34

Re: [java] Trasformazione di un Applet ...

Messaggio da nuzzopippo »

Vorrei evitare di fare un programma quando ho già un applet  che soddisfa le mie esigenze ...se bastasse fare un main dentro all 'applet o poco più....
Non credo che sia una faccenda tanto semplice convertire un'applet in una applicazione, applet e frame (o jframe) non sono la stessa cosa.
Personalmente ritengo debba rivedersi il codice dell'applet in maniera di trasformare i metodi propri dell'applet in equivalenti metodi swing (o perlomeno awt), se esistenti.

Possibile che mi sbagli e che qualche utente più esperto mi corregga in merito, ma non dovrebbe esserti possibile lanciare un'applet come se fosse un frame dato che l'applet non è una applicazione autonoma ma dipende dal browser tanto per il frame principale che viene fornito da browser (e non viene creato dall'applet), quanto per le fasi di avvio e chiusura (start(), stop() e destroy()).

Per una eventuale conversione, tieni presente che l'init() dell'applet equivale al costruttore di un JFrame, lo start() al setVisible(true), lo stop()/destroy() al dispose()/System.exit(). Ovviamente i primi metodi nell'equivalenza sono dell'applet, i secondi del JFrame.

Ciao
Fatti non foste a viver come bruti ...
Scrivi risposta

Ritorna a “Programmazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti