Andros1983 ha scritto:Ciao, grazie per aver condiviso la tua esperienza!
quindi non essere il solo a riscontrare questi problemi mi "conforta"...almeno non è un problema solo mio ma comune, speriamo che migliorino presto anche se a dire la verità qualsiasi cad basato su intellicad io abbia mai provato (da 8 anni a questa parte su tutte le piattaforme...) mi ha sempre dato questi problemucci....
Diverso invece il discorso su Draftsight che è basato su Ares commander il quale sembra non soffrire di questi problemi ma che purtroppo presenta delle funzioni avanzate in meno come le sezioni automatiche, rendering (risolvibile usando blender..).
La soluzione definitiva purtroppo pare ancora non esserci...

horus-83 ha scritto:http://marcosbox.blogspot.it/2012/03/ip ... ibile.html
programma x calcoli strutturali su linux

horus-83 ha scritto:http://marcosbox.blogspot.it/2012/03/ip ... ibile.html
programma x calcoli strutturali su linux

geosim ha scritto:Comunque già riuscire ad avere un buon cad 2d su linux sarebbe un grosso passo avanti per poter migrare verso questo sistema operativo in maniera più massiccia, vedremo gli sviluppi ....

Stemby ha scritto:geosim ha scritto:Comunque già riuscire ad avere un buon cad 2d su linux sarebbe un grosso passo avanti per poter migrare verso questo sistema operativo in maniera più massiccia, vedremo gli sviluppi ....
L'unico CAD 2D davvero interessante IMHO è LibreCAD: date un'occhiata a cosa verrà fuori col prossimo Google Summer of Code, se verrà accettato.
Direi che già dal 2013, se tutto va bene, si potrà fare a meno di qualsiasi altro CAD 2D, per lo meno nella stragrande maggioranza dei casi.
Ciao!

horus-83 ha scritto:se andate sul sito della CDSWin vedrete che pure la CDS sta lavorando per linux...che dire il futuro si è RIADDRIZZATO

horus-83 ha scritto:dal mio ordine degli ingegneri :-)
Principi di Sicurezza Informatica per gli Studi Professionali, Applicazioni Office / CAD per Workstations su GNU / Linux
Introduzione ai Sistemi Informativi Territoriali (SIT), panoramica sull’uso di Google Earth e Quantum GIS.
Overview sul software libero GRASS GIS e applicazioni per l’analisi di dati territoriali ed ambientali.
L'evento è finalizzato alla diffusione di tecnologie innovative ed economicamente sostenibili.

(su win funziona), su Linux i punti della griglia restano neri e per vederli bisogna impostare il background di colore chiaro.
-Emanuele ha scritto:Pare che al suo posto subentri librecad è vero?
Sarei curioso a tal proposito di sapere dove è possibile trovare i sorgenti del programma per poter modificare le sue funzioni o comunque vedere come è stato sviluppato.
DraftSigh pare 20 volte meglio come prestazioni, caratteristiche e compatibilità rispetto a qcad, ma ha una furba licenza che fa intendere che prima o poi sarà a pagamento, quindi suscettibile di fluttuazioni di prezzo ed affidabilità dubbie anche a livello di singolo utente o per uso scolastico.

Torna a Applicazioni professionali
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 2 ospiti