visto che wiki faceva cagare
A casa mia se si progetta qualcosa lo si rende il più possibile user-firendy
Oltretutto la piattaforma phpBB la usavo anni fà da pischello quando costruivo i siti dementi con gli amici....... ottima scelta per chi si definisce "esperto"!
Ora, visto che il sottoscritto ha ampiamente detto e ripetuto (senza avere risposte ma solo attacchi)
Però non mi sognerei mai di pretendere che si risolva tutto e subito : nono : cercherò altrove un luogo più confortevole e sopratutto meno borioso. Buon viaggio e arrivederci a quando avrete imparato il rispetto altrui.

giulux ha scritto:Certi toni "accesi" sono sicuramente, a mio parere, derivanti dall'attaccamento che si ha al forum e alla comunità e non certo da cattiva educazione; purtuttavia essi risultano eccessivi e sgradevoli.
Rinnovo quindi il già più volte espresso invito a una minima dose di pazienza e all'uso di un linguaggio più controllato e, conseguentemente, anche più persuasivo.
Dispiacerebbe, altrimenti, dover adottare provvedimenti di rimozione.
Grazie
, non capisco tutto questo disprezzo.

mrbob ha scritto:Marcel64 ha scritto:
Ma su via prova il focus (clicca per 3s l'omino in alto nel cerchio) , in fondo col focus il forum, io, e sottolineo io lo uso benissimo, non vedo il problema

Non riesco a farlo funzionare io

Braun ha scritto:mrbob ha scritto:Marcel64 ha scritto:
Ma su via prova il focus (clicca per 3s l'omino in alto nel cerchio) , in fondo col focus il forum, io, e sottolineo io lo uso benissimo, non vedo il problema

mrbob ha scritto:Braun ha scritto:mrbob ha scritto:Marcel64 ha scritto:
Devi tenere premuto per 4s e poi lascia

Braun ha scritto:mrbob ha scritto:Braun ha scritto:mrbob ha scritto:Marcel64 ha scritto:
Devi tenere premuto per 4s e poi lascia
Grazie per il disegnino ma non mi funziona, intendevo quello

peppe84 ha scritto:Assicurati di avere i javascript abilitati. Funziona. Non c'è bisogno di pigiare per tre secondi o simili. Basta un clic.
Vicerversa, sarebbe utile far sapere quale browser e che versione stai usando.

Braun ha scritto:peppe84 ha scritto:Assicurati di avere i javascript abilitati. Funziona. Non c'è bisogno di pigiare per tre secondi o simili. Basta un clic.
Scusa un attimo, ma con focus intedevate il colore del background?
Se sì, certo che funziona.
se vuoi il testo grande in cima al primo post di ogni pagina c'è una a con un meno e un più, fai clic su a+ per ingrandire
poi metti il focus e se non ci vedi adesso... 

mrbob ha scritto:Braun ha scritto:peppe84 ha scritto:Assicurati di avere i javascript abilitati. Funziona. Non c'è bisogno di pigiare per tre secondi o simili. Basta un clic.
Scusa un attimo, ma con focus intedevate il colore del background?
Se sì, certo che funziona.
Sì, lo sfondo diventa grigio-nero ma il testo rimane ugualese vuoi il testo grande in cima al primo post di ogni pagina c'è una a con un meno e un più, fai clic su a+ per ingrandire
poi metti il focus e se non ci vedi adesso...

Marcel64 ha scritto:terzo il vecchio forum a me funzionava perfettamente e anche a una moltitudine dei presenti visti i commenti,
Marcel64 ha scritto:quarto dicasi lo stesso per i colori e l'aspetto sempre visto la moltitudine di commenti,
Marcel64 ha scritto:quinto se avessi voluto o creduto utile cambiare avrei partecipato ma visto che non c'era nessun motivo serio e valido per farlo non ho ritenuto calloborare a un progetto che a questo punto definire oscuro è un eufemismo,
Marcel64 ha scritto:sesto l'uniformare il forum a wiki e al resto mi sembra una cagata pazzasca, visto che wiki faceva cagare era quello lo spazio da modificare e non viceversa,
Marcel64 ha scritto:settimo........... se le critiche al progetto (e mi pare che siano moltissime) ti infastidiscono è un problema tuo, dopodichè puoi anche mandarci tutti a cagare e tenerti il tuo progettino se la cosa ti fà stare meglio, ma la realtà è innegabile e non mi riferisco ai vari problemi tecnici normali per una piattaforma appena nata,
Marcel64 ha scritto:ma all'assurdità di una azione e di un progetto per il quale una larga fetta ha già dimostrato il suo non consenso per motivi validissimi: sempre che a teimportino i motivi di vista altrui, dove non è un problema di occhiali, ma un problema ovvio di riuscire a capire dove finisce un messaggio e inizia l'altro ad esempio, dove per trovare una funzione occorre girovagare 15 minuti tra le varie funzioni sperando di avre beccato quella giusta.
Marcel64 ha scritto:A casa mia se si progetta qualcosa lo si rende il più possibile user-firendy, se si vuole aprirlo agli altri, altrimenti si costruisce il proprio bel castello (marcondirodirondello) ma non si fà molta strada, visto che anche molti altri spazi offrono supporto a Ubuntu.
Marcel64 ha scritto:Oltretutto la piattaforma phpBB la usavo anni fà da pischello quando costruivo i siti dementi con gli amici....... ottima scelta per chi si definisce "esperto"!
Marcel64 ha scritto:Ora, visto che il sottoscritto ha ampiamente detto e ripetuto (senza avere risposte ma solo attacchi) quale sono le sue difficoltà, come molti altri, e visto che non interessano, cercherò altrove un luogo più confortevole e sopratutto meno borioso. Buon viaggio e arrivederci a quando avrete imparato il rispetto altrui.
Marcel64 ha scritto:P.S.: sarebbe stato meglio forse postare sul vecchio forum una immagine di cosa si aveva intenzione di fare prima di costringere gli utenti a discussioni inutili. Ma forse si è solo voluto evitare una valanga di buuuuuu.........

l3on ha scritto:Mi ero promesso di non rispondere, ma ora sono leggermente irritato.

cristian_c ha scritto:Non riesco a farlo funzionare io
Lo sto usando io, e in pratica funziona così:
un clic sull'omino rende grigio scuro lo sfondo del forum, un altro clic lo riporta al colore bianco
l3on ha scritto:
Mi chiamo Leo, faccio parte della comunità italiana dal 2006, sono membro del consiglio, sys-admin dei portali di ubuntu-it, e sono anche il creatore dello stile di ubuntu-it.
...
.

Carlin0 ha scritto:Premesso che lo stile mi sembra copiato dal sito internazionale ... i miei più sentiti complimenti

peppe84 ha scritto:Carlin0 ha scritto:Premesso che lo stile mi sembra copiato dal sito internazionale ... i miei più sentiti complimenti
Questo è il design che bisogna seguire: http://design.ubuntu.com/

Carlin0 ha scritto:peppe84 ha scritto:Carlin0 ha scritto:Premesso che lo stile mi sembra copiato dal sito internazionale ... i miei più sentiti complimenti
Ahhh ho capito ... ordini dall'alto ... ora è tutto più chiaro

peppe84 ha scritto:Carlin0 ha scritto:peppe84 ha scritto:Carlin0 ha scritto:Premesso che lo stile mi sembra copiato dal sito internazionale ... i miei più sentiti complimenti
Ahhh ho capito ... ordini dall'alto ... ora è tutto più chiaro
Da quanto non ti era chiaro? Felice di averti illuminato.
Ciao.

mrbob ha scritto:Marcel64 ha scritto:
Se proprio non ti piace il nuovo forum, nulla t' impedisce di non usarlo più, di cambiare forum o crearne uno alternativo non ufficiale.
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 3 ospiti