nuovo look forum?

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: nuovo look forum?

Messaggio da giulux »

Certi toni "accesi" sono sicuramente, a mio parere, derivanti dall'attaccamento che si ha al forum e alla comunità e non certo da cattiva educazione; purtuttavia essi risultano eccessivi e sgradevoli.
Rinnovo quindi il già più volte espresso invito a una minima dose di pazienza e all'uso di un linguaggio più controllato e, conseguentemente, anche più persuasivo.

Dispiacerebbe, altrimenti, dover adottare provvedimenti di rimozione.

Grazie
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: nuovo look forum?

Messaggio da cristian_c »

Alcune cose che mi sono saltate all'occhio:
visto che wiki faceva cagare
sarà contento peppe... :shy:
A casa mia se si progetta qualcosa lo si rende il più possibile user-firendy
arrgghh, lo sai che è una parola tipicamente inglese?
Oltretutto la piattaforma phpBB la usavo anni fà da pischello quando costruivo i siti dementi con gli amici....... ottima scelta per chi si definisce "esperto"!
sicuramente li scrivevi in italiano o altra lingua diversa da quella parlata nella 'perfida albione'
Ora, visto che il sottoscritto ha ampiamente detto e ripetuto (senza avere risposte ma solo attacchi)
ohibò, non avrei mai pensato di leggere questo tipo di affermazione dall'utente in questione :o

Detto questo, se la scelta di cambio piattaforma è stata obbligata, non si poteva fare altro che attuarla. I problemi e gli errori ci sono (aggiungo che non sono neanche pochi), ma aspettiamo di vedere se in questi giorni piano piano si risolveranno, un minimo di fiducia negli admin è dovuta : sisi :
Anch'io ad esempio mi trovo con il problema delle mail nella posta (devo già svuotare una cartella su cui ho impostato il filtro), problemi nel caricamento delle pagine e l'esigenza di un tema dark scuro :D Però non mi sognerei mai di pretendere che si risolva tutto e subito : nono :
Per ora arrangiamoci come possiamo, non siamo neanche obbligati a eseguire l'accesso sul forum, non ce l'ha ordinato nessuno, magari qualche giorno di pausa se il bianco da fastidio, può essere utile : sisi :
cercherò altrove un luogo più confortevole e sopratutto meno borioso. Buon viaggio e arrivederci a quando avrete imparato il rispetto altrui.
se pensi che l'annuncio di un tuo abbandono, dispiacerà agli utenti di questo forum (o peggio, li spingesse a fare qualcosa per farti restare), hai fatto male i calcoli. Sai di essere libero di fare quello che vuoi, restare o andare via, non fa differenza.
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
mrbob
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 514
Iscrizione: venerdì 13 gennaio 2012, 19:42
Desktop: Unity 3D
Distribuzione: Ubuntu 12.04 L.T.S.
Località: Toscana, Italia
Contatti:

Re: nuovo look forum?

Messaggio da mrbob »

giulux ha scritto:Certi toni "accesi" sono sicuramente, a mio parere, derivanti dall'attaccamento che si ha al forum e alla comunità e non certo da cattiva educazione; purtuttavia essi risultano eccessivi e sgradevoli.
Rinnovo quindi il già più volte espresso invito a una minima dose di pazienza e all'uso di un linguaggio più controllato e, conseguentemente, anche più persuasivo.

Dispiacerebbe, altrimenti, dover adottare provvedimenti di rimozione.

Grazie
a e il nuovo forum piace moltissimo :birra: , non capisco tutto questo disprezzo.

Devo anche dire che è venuto veramente bene come grafica, è bastato attivare il focus per farmelo piacere subito :birra:
Il saggio coltiva Linux, tanto windows si pianta da solo ;D
A me piace Unity , sarò strano ??
Avatar utente
Braun
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 789
Iscrizione: sabato 8 maggio 2010, 21:48
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.10 - x86_64
Sesso: Maschile

Re: nuovo look forum?

Messaggio da Braun »

mrbob ha scritto:
Marcel64 ha scritto:
Ma su via prova il focus (clicca per 3s l'omino in alto nel cerchio) , in fondo col focus il forum, io, e sottolineo io lo uso benissimo, non vedo il problema :windows:
Non riesco a farlo funzionare io :(
Ubuntu user # 35184
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: nuovo look forum?

Messaggio da cristian_c »

Non riesco a farlo funzionare io
Lo sto usando io, e in pratica funziona così:
un clic sull'omino rende grigio scuro lo sfondo del forum, un altro clic lo riporta al colore bianco :sisi:
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
mrbob
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 514
Iscrizione: venerdì 13 gennaio 2012, 19:42
Desktop: Unity 3D
Distribuzione: Ubuntu 12.04 L.T.S.
Località: Toscana, Italia
Contatti:

Re: nuovo look forum?

Messaggio da mrbob »

Braun ha scritto:
mrbob ha scritto:
Marcel64 ha scritto:
Ma su via prova il focus (clicca per 3s l'omino in alto nel cerchio) , in fondo col focus il forum, io, e sottolineo io lo uso benissimo, non vedo il problema :windows:
Non riesco a farlo funzionare io :(
Devi tenere premuto per 4s e poi lascia

Immagine

:birra:
Il saggio coltiva Linux, tanto windows si pianta da solo ;D
A me piace Unity , sarò strano ??
Avatar utente
Braun
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 789
Iscrizione: sabato 8 maggio 2010, 21:48
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.10 - x86_64
Sesso: Maschile

Re: nuovo look forum?

Messaggio da Braun »

mrbob ha scritto:
Braun ha scritto:
mrbob ha scritto:
Marcel64 ha scritto:
Ma su via prova il focus (clicca per 3s l'omino in alto nel cerchio) , in fondo col focus il forum, io, e sottolineo io lo uso benissimo, non vedo il problema :windows:
Non riesco a farlo funzionare io :(
Devi tenere premuto per 4s e poi lascia

Immagine

:birra:
Grazie per il disegnino ma non mi funziona, intendevo quello ;D
Ubuntu user # 35184
Avatar utente
mrbob
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 514
Iscrizione: venerdì 13 gennaio 2012, 19:42
Desktop: Unity 3D
Distribuzione: Ubuntu 12.04 L.T.S.
Località: Toscana, Italia
Contatti:

Re: nuovo look forum?

Messaggio da mrbob »

Braun ha scritto:
mrbob ha scritto:
Braun ha scritto:
mrbob ha scritto:
Marcel64 ha scritto:
Ma su via prova il focus (clicca per 3s l'omino in alto nel cerchio) , in fondo col focus il forum, io, e sottolineo io lo uso benissimo, non vedo il problema :windows:
Non riesco a farlo funzionare io :(
Devi tenere premuto per 4s e poi lascia

Immagine

:birra:
Grazie per il disegnino ma non mi funziona, intendevo quello ;D
Sul sito web di ubuntu (non forum) e vedi se ti funziona il focus lì, se no prova con wiki e planet ;)
Il saggio coltiva Linux, tanto windows si pianta da solo ;D
A me piace Unity , sarò strano ??
Avatar utente
peppe84
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2229
Iscrizione: mercoledì 15 marzo 2006, 11:13
Desktop: unity-2d e gnome-fallback
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Località: La dotta

Re: nuovo look forum?

Messaggio da peppe84 »

Assicurati di avere i javascript abilitati. Funziona. Non c'è bisogno di pigiare per tre secondi o simili. Basta un clic.
Vicerversa, sarebbe utile far sapere quale browser e che versione stai usando.
Avatar utente
Braun
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 789
Iscrizione: sabato 8 maggio 2010, 21:48
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.10 - x86_64
Sesso: Maschile

Re: nuovo look forum?

Messaggio da Braun »

peppe84 ha scritto:Assicurati di avere i javascript abilitati. Funziona. Non c'è bisogno di pigiare per tre secondi o simili. Basta un clic.
Vicerversa, sarebbe utile far sapere quale browser e che versione stai usando.
Scusa un attimo, ma con focus intedevate il colore del background?
Se sì, certo che funziona.
Ubuntu user # 35184
Avatar utente
mrbob
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 514
Iscrizione: venerdì 13 gennaio 2012, 19:42
Desktop: Unity 3D
Distribuzione: Ubuntu 12.04 L.T.S.
Località: Toscana, Italia
Contatti:

Re: nuovo look forum?

Messaggio da mrbob »

Braun ha scritto:
peppe84 ha scritto:Assicurati di avere i javascript abilitati. Funziona. Non c'è bisogno di pigiare per tre secondi o simili. Basta un clic.
Vicerversa, sarebbe utile far sapere quale browser e che versione stai usando.
Scusa un attimo, ma con focus intedevate il colore del background?
Se sì, certo che funziona.
Sì, lo sfondo diventa grigio-nero ma il testo rimane uguale :sisi: se vuoi il testo grande in cima al primo post di ogni pagina c'è una a con un meno e un più, fai clic su a+ per ingrandire :birra: poi metti il focus e se non ci vedi adesso... >.<
Il saggio coltiva Linux, tanto windows si pianta da solo ;D
A me piace Unity , sarò strano ??
Avatar utente
Braun
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 789
Iscrizione: sabato 8 maggio 2010, 21:48
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.10 - x86_64
Sesso: Maschile

Re: nuovo look forum?

Messaggio da Braun »

mrbob ha scritto:
Braun ha scritto:
peppe84 ha scritto:Assicurati di avere i javascript abilitati. Funziona. Non c'è bisogno di pigiare per tre secondi o simili. Basta un clic.
Vicerversa, sarebbe utile far sapere quale browser e che versione stai usando.
Scusa un attimo, ma con focus intedevate il colore del background?
Se sì, certo che funziona.
Sì, lo sfondo diventa grigio-nero ma il testo rimane uguale :sisi: se vuoi il testo grande in cima al primo post di ogni pagina c'è una a con un meno e un più, fai clic su a+ per ingrandire :birra: poi metti il focus e se non ci vedi adesso... >.<
Aaaah ma allora sì funziona! Non serve cliccare 3-4 secondi ;)
Ubuntu user # 35184
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: nuovo look forum?

Messaggio da l3on »

Mi ero promesso di non rispondere, ma ora sono leggermente irritato.

Intanto, per non fare il maleducato, mi presento:
Mi chiamo Leo, faccio parte della comunità italiana dal 2006, sono membro del consiglio, sys-admin dei portali di ubuntu-it, e sono anche il creatore dello stile di ubuntu-it.

Vedo un po' di far chiarezza rispondendo a Marcel64, che sembra essere portatore di un pensiero comune.
Marcel64 ha scritto:terzo il vecchio forum a me funzionava perfettamente e anche a una moltitudine dei presenti visti i commenti,
Giusto in parte, il vecchio forum funzionava bene per solo per i semplici utenti quale tu sei (e con questo atteggiamento continuerai ad essere), purtroppo per le funzioni amministative e di ordinaria moderazione il forum implodeva.
Delle performance della vecchia board si era già discussio e si parlava da tempo di migrare, bastava seguire qualche discussione hot nella giusta board.
Marcel64 ha scritto:quarto dicasi lo stesso per i colori e l'aspetto sempre visto la moltitudine di commenti,
Giusto, abbiamo preso atto dei numerosi lamenti. Sto apportando diverse modifiche al tema per renderlo man mano sempre più "scuro" (diciamo così).
Marcel64 ha scritto:quinto se avessi voluto o creduto utile cambiare avrei partecipato ma visto che non c'era nessun motivo serio e valido per farlo non ho ritenuto calloborare a un progetto che a questo punto definire oscuro è un eufemismo,
Non siamo una loggia massonica, il problema principale è che voi utenti del forum pensate che la comunità si organizza e si coordina tramite il forum stesso. Non c'è niente di più sbagliato: tutti questi lavori che definisci "oscuri" sono più o meno pubblicati nelle varie mailing list dei vari gruppi.
Tuttavia, in questo specifico caso, dato la particolare delicatezza dei dati, il lavoro è stato svolto dal Gruppo Sistemisti che, per la privacy di VOI utenti, ha una ML chiusa. Se sei interessato, il gruppo è aperto alle iscrizioni, gli unici requisiti sono la Membership Italiana (un riconoscimento dato all'utente per il lavoro svolto all'interno della comunità) e un'esperienza sistemistica alle spalle.
Marcel64 ha scritto:sesto l'uniformare il forum a wiki e al resto mi sembra una cagata pazzasca, visto che wiki faceva cagare era quello lo spazio da modificare e non viceversa,
Opinione opinabile.
Marcel64 ha scritto: settimo........... se le critiche al progetto (e mi pare che siano moltissime) ti infastidiscono è un problema tuo, dopodichè puoi anche mandarci tutti a cagare e tenerti il tuo progettino se la cosa ti fà stare meglio, ma la realtà è innegabile e non mi riferisco ai vari problemi tecnici normali per una piattaforma appena nata,
Vediamo di farti capire con una metafora:
Avevamo un'auto che ci portava ovunque, ma nelle curve era pericolosa e si rischiava di uscire spesso fuori strada. Per comprare una nuova auto sono stati fatti dei sacrifici, ma visto che siamo volontari, non tutti i pezzi dell'auto sono a posto. Ha le ruote ancora mezze sgonfie e gli ammortizzatori da ricalibrare, ma il motore è una sceggia!. Per ora stiamo ancora pensando come aggiustare queste cosette, prima di passare a "scrurire" (se davverò poi lo si vorrà fare) il colore della carrozzeria.

Per dirla in parole diverse: il numero di utenza è così elevato che mette quasi in ginocchio il server, e non abbiamo ancora ben chiaro quale parte di codice determini questo disservizio; il proxy non fa caching dei thread, pensiamo che il problema sia dovuto agli header http, sto indagando; l'indexing della ricerca non ha ancora completato tutta la tabella dei post, e questo causa ulteriore rallentamento al sito .... e così via ...

Tralasciando le ultime righe, mi auguro che la storiella da "scuola elementare" serva a farti fare chiarezza.
Marcel64 ha scritto: ma all'assurdità di una azione e di un progetto per il quale una larga fetta ha già dimostrato il suo non consenso per motivi validissimi: sempre che a teimportino i motivi di vista altrui, dove non è un problema di occhiali, ma un problema ovvio di riuscire a capire dove finisce un messaggio e inizia l'altro ad esempio, dove per trovare una funzione occorre girovagare 15 minuti tra le varie funzioni sperando di avre beccato quella giusta.
Abbiamo capito, vi è stato risposto che "ci stiamo lavorando".
Marcel64 ha scritto: A casa mia se si progetta qualcosa lo si rende il più possibile user-firendy, se si vuole aprirlo agli altri, altrimenti si costruisce il proprio bel castello (marcondirodirondello) ma non si fà molta strada, visto che anche molti altri spazi offrono supporto a Ubuntu.
Indubbiamente sono certo che il cambio di piattaforma abbia scaturito in voi, soprattutto negli utenti più assidui, uno shock iniziale. Avevo evitato di rispondere fin ora perché sono consapevole che qualsiasi cambiamento ha bisogno di un moderato tempo per essere accettato, aluni l'han capito, altri no (ma anche questo è normale).

In ogni caso, fra qualche giorno sarete nuovamente in grado di navigare il forum in tutte le sue sezioni e funzioni (a prescindere dal colore che, in caso, verrà leggermente modificato).

Marcel64 ha scritto: Oltretutto la piattaforma phpBB la usavo anni fà da pischello quando costruivo i siti dementi con gli amici....... ottima scelta per chi si definisce "esperto"!
Molto opinabile.

Marcel64 ha scritto: Ora, visto che il sottoscritto ha ampiamente detto e ripetuto (senza avere risposte ma solo attacchi) quale sono le sue difficoltà, come molti altri, e visto che non interessano, cercherò altrove un luogo più confortevole e sopratutto meno borioso. Buon viaggio e arrivederci a quando avrete imparato il rispetto altrui.
Nelle "alte sfere" della comunità abbiamo continuamente persone che, o per voglia, o per tempo o semplicemente perché non più concordi con la linea generale, scelgono di abbandonare ubuntu-it. Noi lo chiamiamo "cambio generazionale", di solito porta con se una rinfrescata di idee e un accrescimento generale che giova a tutta la comunità.

Fa buon viaggio, Ciao!
Marcel64 ha scritto:P.S.: sarebbe stato meglio forse postare sul vecchio forum una immagine di cosa si aveva intenzione di fare prima di costringere gli utenti a discussioni inutili. Ma forse si è solo voluto evitare una valanga di buuuuuu.........
Non sarebbe cambiato nulla, anzi saresti peggiorato.
Avatar utente
maegras
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1123
Iscrizione: mercoledì 10 settembre 2008, 23:45
Desktop: Toshiba Satelite R830
Distribuzione: Ubuntu 12.04
Località: Tivoli [RM {IT}]

Re: nuovo look forum?

Messaggio da maegras »

l3on ha scritto: Mi ero promesso di non rispondere, ma ora sono leggermente irritato.
Ciao leo, nell'altro 3D ho postato un css che mi stavo divertendo a modificare questo pomeriggio. Vedi se qualcosa può esservi utile :)
Ricordiamoci di mettere [Risolto] nel titolo se veniamo a capo di un problema
-------------------------------------------------------------
"Linux is only free if your time has no value" Jamie Zawinski
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: nuovo look forum?

Messaggio da Carlin0 »

cristian_c ha scritto:
Non riesco a farlo funzionare io
Lo sto usando io, e in pratica funziona così:
un clic sull'omino rende grigio scuro lo sfondo del forum, un altro clic lo riporta al colore bianco :sisi:
Mi secca contraddirti ma non cambia lo sfondo cliccando l'omino cambia solo i contorni ... l'ho già cliccato ieri sera
l3on ha scritto:
Mi chiamo Leo, faccio parte della comunità italiana dal 2006, sono membro del consiglio, sys-admin dei portali di ubuntu-it, e sono anche il creatore dello stile di ubuntu-it.
...
.
Premesso che lo stile mi sembra copiato dal sito internazionale ... i miei più sentiti complimenti

PS : Comunque (credo) che saremo in parecchi ad allontanarci dal forum anche perchè dopo 2/3 minuti non vedo più nulla e quindi sono obbligato
Avatar utente
peppe84
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2229
Iscrizione: mercoledì 15 marzo 2006, 11:13
Desktop: unity-2d e gnome-fallback
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Località: La dotta

Re: nuovo look forum?

Messaggio da peppe84 »

Carlin0 ha scritto: Premesso che lo stile mi sembra copiato dal sito internazionale ... i miei più sentiti complimenti
Questo è il design che bisogna seguire: http://design.ubuntu.com/
Se è arancione non si può fare rosa.
Però mettere in dubbio tutto il lavoro che è stato fatto o ironizzarci io non lo consento a nessuno.
Lavorare su Drupal non è uno scherzo. Il peggio è che questa persona ha messo le mani anche su MoinMoin, PhpBB e Venus Planet.
Il lavoro di l3on è qui: https://code.launchpad.net/~ubuntu-it-www e qui https://code.launchpad.net/wiki-ubuntu-it
Quindi, esatto: complimenti vivissimi e grazie di tutto questo.
Facciamo che questa sia una do-ocracy. Non ti piace? Bhè fallo! Perché poi la gente si può anche stancare e può dire arrangiatevi...
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: nuovo look forum?

Messaggio da Carlin0 »

peppe84 ha scritto:
Carlin0 ha scritto: Premesso che lo stile mi sembra copiato dal sito internazionale ... i miei più sentiti complimenti
Questo è il design che bisogna seguire: http://design.ubuntu.com/

Ahhh ho capito ... ordini dall'alto ... ora è tutto più chiaro
Avatar utente
peppe84
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2229
Iscrizione: mercoledì 15 marzo 2006, 11:13
Desktop: unity-2d e gnome-fallback
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Località: La dotta

Re: nuovo look forum?

Messaggio da peppe84 »

Carlin0 ha scritto:
peppe84 ha scritto:
Carlin0 ha scritto: Premesso che lo stile mi sembra copiato dal sito internazionale ... i miei più sentiti complimenti
Questo è il design che bisogna seguire: http://design.ubuntu.com/

Ahhh ho capito ... ordini dall'alto ... ora è tutto più chiaro
Da quando non ti era chiaro? Felice di averti illuminato.
Ciao.
Ultima modifica di peppe84 il martedì 24 aprile 2012, 22:49, modificato 1 volta in totale.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: nuovo look forum?

Messaggio da Carlin0 »

peppe84 ha scritto:
Carlin0 ha scritto:
peppe84 ha scritto:
Carlin0 ha scritto: Premesso che lo stile mi sembra copiato dal sito internazionale ... i miei più sentiti complimenti
Questo è il design che bisogna seguire: http://design.ubuntu.com/

Ahhh ho capito ... ordini dall'alto ... ora è tutto più chiaro
Da quanto non ti era chiaro? Felice di averti illuminato.
Ciao.
Sai io non faccio parte della stretta cerchia e inoltre non capisco l'inglese , quindi ho i miei limiti ... consapevole di averli , che sia ben chiaro ...
Avatar utente
Marcel64
Prode Principiante
Messaggi: 182
Iscrizione: mercoledì 2 dicembre 2009, 19:06
Desktop: Gnome Classico
Distribuzione: Xubuntu 12.04
Località: Pisa - Italy
Contatti:

Re: nuovo look forum?

Messaggio da Marcel64 »

mrbob ha scritto:
Marcel64 ha scritto:

Se proprio non ti piace il nuovo forum, nulla t' impedisce di non usarlo più, di cambiare forum o crearne uno alternativo non ufficiale.

Ma su via prova il focus (clicca per 3s l'omino in alto nel cerchio) , in fondo col focus il forum, io, e sottolineo io lo uso benissimo, non vedo il problema :windows:
Ma te leggi prima di scrivere?

NON FUNZIONAAAAAAAAAA anche se lo premo per 3 oreeeee!!!!

adesso è chiaro?
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti