gyanny ha scritto:a me i colori che si alternano sembrano 2 non 4.
mentre il colore dei font io lo schiarirei ancora un pelo, specialmente i grassetti dei titoli dei topic, pur non avendo problemi di vista, trovo che troppo contrasto tra sfondo e caratteri, risulti affaticante.
Beh, distinguere i colori è compito del monitor, ci sono monitor che messi davanti ad una scala di colori seria te li distinguono tutti, monitor che invece fanno fatica a farti distinguere queste tavolette con poche tonalità che si trovano in rete per calibrare i monitor.
Con gli LCD è così, specialmente i monitor della maggior parte dei portatili fanno letteralmente cacare, altro che distinzione dei colori.
Con un monitor che fa ridere, tutt'altro che professionale, vedo 4 colori diversi, figuriamoci se accedessi con un colorgraphic della eizo.
A me basta che scuriscano i caratteri della casella di risposta, già come sono ora è molto meglio.
Ancora piango le tonalità rilassanti del vecchio forum.
Ora che riesco ad usarlo avrei da ridire su molto altro.
Vi assicuro che per uno con 5512 discussioni alle quali ha risposto, il vecchio forum era molto meglio.
Mancano funzioni essenziali, o cliccando col destro sul proprio nick (vedi altri forum), o in qualche voce separata dai "I propri messaggi", per far spuntare solo le discussioni che hanno avuto risposte non lette.
Perché così è ingestibile, per ora ho solamente cliccato su un bel po' di discussioni fregandomene del contenuto, per dare una mezza resettatina, ma il problema rimane, troppo caos.
Le discussioni con nuovi messaggi non letti dovrebbero stare in cima come su tutti gli altri forum e una volta letti scendere per lasciare il posto agli altri non letti.
Non trovo nulla per fare ciò.
Se leggo la prima che mi trovo davanti, torno ai propri messaggi e vedo quella sempre in cima.
Con le opzioni in basso non sono riuscito a combinare nulla di decente, solo caos su caos.
Una bella vocina "discussioni sottoscritte non lette" come su quasi tutti i forum ci starebbe proprio, meglio se è possibile arrivarci da un menù a tendina in alto o sul proprio nick (in alto e in qualunque discussione sotto l'avatar).
Sono cieco io o modifichi le discussioni e non si aggiorna l'ora e neppure appare traccia della modifica?
Perché così tutti possono dire una cosa e subito dopo il contrario della cosa facendo sembrare pazzo l'interlocutore.