Nuovo forum - si presenta bene

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da Carlin0 »

gyanny ha scritto:è una mia impressione o sono state già apportate delle modifiché?
a me sembra che il bianco accecante del giorno del debutto, abbia lasciato il posto a dei grigetti meno affaticanti per la vista.
o forse è solo che mi sto abituando :cieco:
Non è una tua impressione , la differenza si nota ... :D
Avatar utente
maegras
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1123
Iscrizione: mercoledì 10 settembre 2008, 23:45
Desktop: Toshiba Satelite R830
Distribuzione: Ubuntu 12.04
Località: Tivoli [RM {IT}]

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da maegras »

Mi son divertito a sviluppare un tema personalizzato. Lo trovate Qui
Ricordiamoci di mettere [Risolto] nel titolo se veniamo a capo di un problema
-------------------------------------------------------------
"Linux is only free if your time has no value" Jamie Zawinski
gyanny

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da gyanny »

Carlin0 ha scritto:
gyanny ha scritto:è una mia impressione o sono state già apportate delle modifiché?
a me sembra che il bianco accecante del giorno del debutto, abbia lasciato il posto a dei grigetti meno affaticanti per la vista.
o forse è solo che mi sto abituando :cieco:
Non è una tua impressione , la differenza si nota ... :D
ravvedimento operoso :asd:
Avatar utente
CGP
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1727
Iscrizione: venerdì 23 settembre 2011, 22:01

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da CGP »

Dopo un istante di spaesamento iniziale, devo dire di trovarmi davvero bene con questa nuova veste grafica. Complimenti per il bel lavoro!
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da shouldes »

Devo dire che ora va mooolto meglio.
Il salmone e il violastro ora sono più riposanti, trovo ancora i caratteri troppo chiari.
Sopratutto sul bianco della casella di componimento messaggi, i caratteri dovrebbero essere neri, non così sbiaditi come lo sono ora.
Sinceramente non capisco, quella è una cosa che vede l'utente mentre compone, stop.
Cosa scrive dovrebbe risaltare, non amalgamarsi con la pagina, al punto da far chiedere pietà all'iride.

Provo un leggero fastidio a comporre questo messaggio, cosa mai provata prima (non porto gli occhiali e secondo l'oculista non ne ho bisogno).

Mi limito a seguire con fastidio questa discussione e di tanto in tanto rispondere, non sto più seguendo nessun'altra discussione, non voglio ritrovarmi occhialuto per copa del forum.

Una cosa ho notato, se si mette il monitor controluce in modo da rendere più scuro il monitor (effetto ottico), il forum diventa usabile.
Roba che se prendo un'attacco di nostalgia, mi metto nel balcone e uso il forum tranquillamente. :nono:

Finiti i miei 5 minuti quotidiani di sofferenza. :ciao:
Avatar utente
mrbob
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 514
Iscrizione: venerdì 13 gennaio 2012, 19:42
Desktop: Unity 3D
Distribuzione: Ubuntu 12.04 L.T.S.
Località: Toscana, Italia
Contatti:

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da mrbob »

shouldes ha scritto: [...]
[...]
Bellina la poesia interan (cliccare sul link) ;D :birra: , anche se è un po :ot: il mio commento :(
Il saggio coltiva Linux, tanto windows si pianta da solo ;D
A me piace Unity , sarò strano ??
isileth
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1626
Iscrizione: giovedì 9 febbraio 2006, 22:21

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da isileth »

Mi piace la nuova veste grafica del forum.
Complimenti a chi l'ha ideata ed a chi l'ha messa in opera.
friuz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 396
Iscrizione: giovedì 24 marzo 2011, 0:16
Località: Bologna

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da friuz »

è veramente bello il sito nuovo, faccio i complimenti a tutti quelli che lo hanno messo in piedi!!
Avatar utente
cloudany
Prode Principiante
Messaggi: 121
Iscrizione: domenica 28 febbraio 2010, 12:54
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da cloudany »

Finalmente anche ubuntu-it.org si è allineato con il brand realizzato da Canonical, sono molto contento del risultato, ora siamo una comunità al passo con la linea di Ubuntu.
Un gran complimenti ai lavoratori, per il riuscitissimo lavoro.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da shouldes »

Direi che ora è perfetto. :birra:
Complimenti.

Una cosa ho notato, 4 post, 4 colori di sfondo differenti, invece di 2 colori che si alternano.
Metto l'allegato per far capire di cosa parlo.
Inoltre in qualcuno c'è la citazione con l'effetto incisione, in altri post no, e IMHO è da correggere la cosa, visto che l'effetto è un po' bruttino.
Si dovrebbe schiarire il contorno per dare l'effetto incisione anche nei post con sfondo più chiaro oppure rimuovere completamente il contorno eliminando l'effetto incisione.

Se si scurissero di più i caratteri della casella componimento messaggi sarebbe meglio.

p.s.: anche compresso non posso allegarlo, posto il link

http://www.imagehost.it/di/J35W/stamp.png

Non mi sembra molto gradevole vedere 4 post con 4 colori a caxxo completamente diversi e apparentemente senza criterio.
Comunque a livello di usabilità, ora è usabile.
gyanny

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da gyanny »

a me i colori che si alternano sembrano 2 non 4.
mentre il colore dei font io lo schiarirei ancora un pelo, specialmente i grassetti dei titoli dei topic, pur non avendo problemi di vista, trovo che troppo contrasto tra sfondo e caratteri, risulti affaticante.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da shouldes »

gyanny ha scritto:a me i colori che si alternano sembrano 2 non 4.
mentre il colore dei font io lo schiarirei ancora un pelo, specialmente i grassetti dei titoli dei topic, pur non avendo problemi di vista, trovo che troppo contrasto tra sfondo e caratteri, risulti affaticante.

Beh, distinguere i colori è compito del monitor, ci sono monitor che messi davanti ad una scala di colori seria te li distinguono tutti, monitor che invece fanno fatica a farti distinguere queste tavolette con poche tonalità che si trovano in rete per calibrare i monitor.
Con gli LCD è così, specialmente i monitor della maggior parte dei portatili fanno letteralmente cacare, altro che distinzione dei colori.

Con un monitor che fa ridere, tutt'altro che professionale, vedo 4 colori diversi, figuriamoci se accedessi con un colorgraphic della eizo.

A me basta che scuriscano i caratteri della casella di risposta, già come sono ora è molto meglio.
Ancora piango le tonalità rilassanti del vecchio forum.


Ora che riesco ad usarlo avrei da ridire su molto altro.
Vi assicuro che per uno con 5512 discussioni alle quali ha risposto, il vecchio forum era molto meglio.
Mancano funzioni essenziali, o cliccando col destro sul proprio nick (vedi altri forum), o in qualche voce separata dai "I propri messaggi", per far spuntare solo le discussioni che hanno avuto risposte non lette.
Perché così è ingestibile, per ora ho solamente cliccato su un bel po' di discussioni fregandomene del contenuto, per dare una mezza resettatina, ma il problema rimane, troppo caos.

Le discussioni con nuovi messaggi non letti dovrebbero stare in cima come su tutti gli altri forum e una volta letti scendere per lasciare il posto agli altri non letti.
Non trovo nulla per fare ciò.

Se leggo la prima che mi trovo davanti, torno ai propri messaggi e vedo quella sempre in cima.
Con le opzioni in basso non sono riuscito a combinare nulla di decente, solo caos su caos.
Una bella vocina "discussioni sottoscritte non lette" come su quasi tutti i forum ci starebbe proprio, meglio se è possibile arrivarci da un menù a tendina in alto o sul proprio nick (in alto e in qualunque discussione sotto l'avatar).

Sono cieco io o modifichi le discussioni e non si aggiorna l'ora e neppure appare traccia della modifica?
Perché così tutti possono dire una cosa e subito dopo il contrario della cosa facendo sembrare pazzo l'interlocutore.
Avatar utente
gepas
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 721
Iscrizione: giovedì 31 agosto 2006, 16:56
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 16.04 - 17.10
Località: Siena

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da gepas »

gran bel lavoro..chapeau

Immagine
Avatar utente
Kronos_OS
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 301
Iscrizione: mercoledì 29 giugno 2011, 14:43
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04
Località: Torino
Contatti:

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da Kronos_OS »

ottimo soprattutto per la riapertura del bar sport! ;)
edit: perchè non si vedela mia firma? nel pannello di controllo c'è!
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da giulux »

Kronos_OS ha scritto:ottimo soprattutto per la riapertura del bar sport! ;)
edit: perchè non si vedela mia firma? nel pannello di controllo c'è!

cerca bene, nel pannello c'è amche l'opzione per mostrare o meno la firma
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
blupenguin
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2342
Iscrizione: martedì 15 gennaio 2008, 18:54

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da blupenguin »

Molto bella la grafica del nuovo forum, non c'è che dire.
Però, come è stato già segnalato da altri utenti, lo trovo estremamente lento nel caricamento delle pagine.
Avatar utente
Kronos_OS
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 301
Iscrizione: mercoledì 29 giugno 2011, 14:43
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04
Località: Torino
Contatti:

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da Kronos_OS »

Ok ora la firma si dovrebbe vedere. :sisi:
ansys

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da ansys »

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum. Non avendo trovato un'altra discussione in cui presentarmi, lo faccio qui: sono ansys e da qualche tempo sto esplorando il sistema operativo Ubuntu e Debian. Per amor del vero mi sono avvicinato al mondo del FOSS da quando ho iniziato ad usare LaTeX.

Complimenti per il nuovo forum e, sopratutto, grazie!

Ciao
Avatar utente
gian64
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3024
Iscrizione: mercoledì 7 novembre 2007, 15:33
Desktop: Openbox-Gnome
Distribuzione: SalentOS 2.0-Ubuntu 19.10
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da gian64 »

ansys ha scritto:Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum. Non avendo trovato un'altra discussione in cui presentarmi, lo faccio qui: sono ansys e da qualche tempo sto esplorando il sistema operativo Ubuntu e Debian. Per amor del vero mi sono avvicinato al mondo del FOSS da quando ho iniziato ad usare LaTeX.

Complimenti per il nuovo forum e, sopratutto, grazie!

Ciao
ansys
Benvenuto, ma credo che per presentarti ti basti aprire una discussione tua di presentazione... :birra:

EDIT: Tornando in topic, La lentezza permane...
Ma quanto è variegato il mondo Linux…
Avatar utente
rpadovani
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3434
Iscrizione: lunedì 8 dicembre 2008, 19:49
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Munich, Germany
Contatti:

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da rpadovani »

gian64 ha scritto:
ansys ha scritto:Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum. Non avendo trovato un'altra discussione in cui presentarmi, lo faccio qui: sono ansys e da qualche tempo sto esplorando il sistema operativo Ubuntu e Debian. Per amor del vero mi sono avvicinato al mondo del FOSS da quando ho iniziato ad usare LaTeX.

Complimenti per il nuovo forum e, sopratutto, grazie!

Ciao
ansys
Benvenuto, ma credo che per presentarti ti basti aprire una discussione tua di presentazione... :birra:

EDIT: Tornando in topic, La lentezza permane...
Davvero? A me, a parte qualche momentaneo calo, è sempre reattivo, tranne nei messaggi senza risposta che è lento come quello vecchio!
Solutions Architect at nextbit | About me
Changing the world bit by bit
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Janvitus e 8 ospiti