[Wine] DVD Starcraft II MAC OS? e PlayOnLinux

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
SilvioFord
Prode Principiante
Messaggi: 17
Iscrizione: martedì 17 aprile 2012, 4:39

[Wine] DVD Starcraft II MAC OS? e PlayOnLinux

Messaggio da SilvioFord »

Salve a tutti, avrei un problema con il dvd di Starcraft 2:

quando inserisco il dvd, il supporto mi viene riconosciuto come se fossi in ambiente Mac Os, quindi con relativa cartella .app .

Chiaramente, se provo a far partire il setup da play on linux o Wine non va a buon fine perchè l'emulatore non riesce a trovare nel dvd le directory dell'ambiente windows...


è possibile "Leggere" il dvd in modalità windows o anche in modalità completa in modo che l' SO ne visualizzi tutte le cartelle e file?


Grazie a tutti, risparmiatemi di scaricare 7GB dal sito blizzard dato che non ho una buona connessione...
SilvioFord
Prode Principiante
Messaggi: 17
Iscrizione: martedì 17 aprile 2012, 4:39

Re: [Wine] DVD Starcraft II MAC OS? e PlayOnLinux

Messaggio da SilvioFord »

Ho provato da un pc windows a scaricare i file di installazione ma sembra siano gli stessi del DVD originale...

Qualcuno che ce l'ha su Wine mi aiuterebbe?
_Jc_
Prode Principiante
Messaggi: 35
Iscrizione: giovedì 30 ottobre 2008, 14:11

Re: [Wine] DVD Starcraft II MAC OS? e PlayOnLinux

Messaggio da _Jc_ »

Scaricati il client da sito Blizzard per windows cosi non solo risolvi il problema del DVD ma dovrai anche scaricare meno patch per aggiornarlo all'ultima release :)
SilvioFord
Prode Principiante
Messaggi: 17
Iscrizione: martedì 17 aprile 2012, 4:39

Re: [Wine] DVD Starcraft II MAC OS? e PlayOnLinux

Messaggio da SilvioFord »

ragazzi ho risolto (finalmente) così: ho installato con VirtualBox win xp e ho abilitato dalle impostazioni il mio device pendrive 32 gb e il lettore DVD del mio pc, in modo che da trapassare tutti i file del dvd, quindi anche quelli nascosti sulla pennetta usb.. ora ho trasferito il tutto sulla mia scrivania di ubuntu e ho avviato l'installazione da playonlinux da file su disco. e funziona....


spero di esser d'auto a qualcuno!


grazie molte per il supporto della vostra e nostra comunità!
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti