[RISOLTO] riduzione finestre su pannllo

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
michele2010
Prode Principiante
Messaggi: 51
Iscrizione: mercoledì 29 settembre 2010, 21:51

[RISOLTO] riduzione finestre su pannllo

Messaggio da michele2010 »

salve a tutti sono passato da poco a kubuntu, vorrei sapere se esiste un modo per far si che le finestre ridotte ad icona sul pannello in un desktop siano visibili solo in quel desktop. ora se apro chromium nel desktop 1 e cambio desktop sul pannello continua ad esserci chromium e se ci clicco sopra mi riporta al desktop 1.vengo da ubuntu 10.04 e lì non avevo questo "inconveniente".inoltre sapete se è possibile ridurre la dimensione che occupa una finestra sul pannello sia quandoè aperta che ridotta.grazie.
Ultima modifica di michele2010 il domenica 29 aprile 2012, 12:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marci
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 277
Iscrizione: giovedì 23 agosto 2007, 13:36
Desktop: KDE
Distribuzione: Chakra
Località: Messina

Re: riduzione finestre su pannllo

Messaggio da marci »

è possibile, basta modificare (tasto dx) le impostazioni della scheda "comportamento" dell'applet gestore delle attività con sole icone (o del gestore dei processi, dipende da quale utilizzi).
michele2010
Prode Principiante
Messaggi: 51
Iscrizione: mercoledì 29 settembre 2010, 21:51

Re: riduzione finestre su pannllo

Messaggio da michele2010 »

grazie, sono riuscito a fare in modo che l'icona di un programma aperto sia visibile sul pannello del desktop dove è aperto.per quanto riguarda la dimensione (larghezza) posso modificarla?uso gestore dei processi, è meglio gestore delle attività?
Avatar utente
marci
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 277
Iscrizione: giovedì 23 agosto 2007, 13:36
Desktop: KDE
Distribuzione: Chakra
Località: Messina

Re: riduzione finestre su pannllo

Messaggio da marci »

che io sappia, in" gestore dei processi" gli spazi occupati dai programmi minimizzati si dimensionano automaticamente in base allo spazio complessivo destinato al gestore sul pannello... quindi, puoi eventualmente aggiungere uno spaziatore fra l'applet e il vassoio di sistema per ridurre lo spazio complessivo occupato dalle icone, ma non modificare la dimensione delle singole icone.

L'alternativa è il gestore attività con sole icone , meglio conosciuto come icon tasks :-) : è una applet che si può utilizzare come dock stand-alone alla maniera di Unity o si può integrare nel pannello al posto del gestore dei processi , che è l'uso che ne faccio io... In rete ne trovi diverse recensioni.
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 15 ospiti