Eliminare messaggio

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
graf6751

Eliminare messaggio

Messaggio da graf6751 »

Non riesco a trovare la <<X>> di cui si parla nelle domande frequenti per poter cancellare i propri messaggi sul forum. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie.
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: Eliminare messaggio

Messaggio da Zoff »

Solo mod e admin possono cancellare messaggi.
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
graf6751

Re: Eliminare messaggio

Messaggio da graf6751 »

Ma nelle domande frequenti c'è scritto che ogni utente può cancellare i propri messaggi, a patto che non si abbiano già ricevuto delle risposte.
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: Eliminare messaggio

Messaggio da Devnull »

graf6751 ha scritto:Ma nelle domande frequenti c'è scritto che ogni utente può cancellare i propri messaggi, a patto che non si abbiano già ricevuto delle risposte.
Scommetto che ti riferisci a
Come si modifica o elimina un messaggio?
Puoi modificare o eliminare solo i tuoi messaggi, a meno che tu non sia un amministratore o un moderatore. Puoi eliminare un messaggio premendo il pulsante con la «X» nel messaggio che vuoi eliminare. Puoi modificare un messaggio (a volte solo per un limitato periodo di tempo dopo il suo inserimento) premendo il pulsante modifica nel messaggio in questione. Se qualcuno ha già risposto al tuo messaggio, quando effettui una modifica, potresti trovare del testo aggiunto dove viene indicato quante volte l’hai modificato. Un utente normale, generalmente, non può eliminare un messaggio dopo che qualcuno ha risposto.
Torna su
Non lo ha spiegato bene Zoff, ma questa funzione è stata inibita a gli utenti in modo che non facciano i furbetti. Qualche utente malintenzionato potrebbe offendere qualcuno e cancellare le prove. :)
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17342
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Eliminare messaggio

Messaggio da Stealth »

Devnull ha scritto: ........ Qualche utente malintenzionato potrebbe offendere qualcuno e cancellare le prove. :)
Beh, non è principalmente per questo. Per fortuna la quasi totalità degli utenti non offende mai nessuno, e parliamo quindi di casi limite.
In realtà la ragione di non permettere cancellazioni agli utenti è dovuta alla tutela dell'integrità delle discussioni. Se un utente con qualche centinaio di post di supporto decidesse, per motivi suoi, di lasciare il forum cancellando tutto ciò che ha postato (ci sono già stati casi in altre comunità), questo causerebbe la mutilazione e/o l'incomprensibilità di tutte le discussioni in cui ha postato, rendendole in ogni caso monche e a volte completamente inutili.

Il risultato sarebbe che la ricerca di soluzioni sarebbe compromessa e perderemmo il nostro unico scopo di esistere, che è quello di contenere soluzioni e supporto, anche per molto tempo.
Sono certo che questa possa essere considerata una spiegazione ragionevole della nostra scelta.
ciao
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: Eliminare messaggio

Messaggio da Anarchico »

eliminare, però cancellare si e secondo me non va bene, cioè si, cancellare modificare ma con limiti di tempo,e no che posso cancellare modifcare un messaggio scritto 3 mesi addietro
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti