Gonnelli1355 ha scritto:Bene, con Unity 2D riesco ad accedere e far funzionare tutto a dovere.. Ma qual'è la differenza tra le 2 versioni? Posso ripristinare l'uso della versione "standard"?

glxinfo | grep render
Maures ha scritto:salve a tutti,
scrivo qui perchè ho un problema simile, con l'aggravante che nella unity 2d non mi compaiono lo stesso la barra laterale e quella in alto. qualche soluzione?
sudo apt-get updatesudo apt-get -f installsudo apt-get dist-upgradesudo apt-get install gnome-session-fallback
gonnelli@Ubuntu-Fisso:~$ glxinfo | grep render
direct rendering: Yes
OpenGL renderer string: GeForce 6150SE nForce 430/integrated/SSE2/3DNOW!
GL_NV_vertex_program3, GL_NVX_conditional_render, GL_OES_depth24,
GL_OES_fbo_render_mipmap, GL_OES_get_program_binary, GL_OES_mapbuffer,
gonnelli@Ubuntu-Fisso:~$dunamis ha scritto:Maures ha scritto:salve a tutti,
scrivo qui perchè ho un problema simile, con l'aggravante che nella unity 2d non mi compaiono lo stesso la barra laterale e quella in alto. qualche soluzione?
Appena avvi il sistema al login premi CTRL+ALT+F1 ti troverai davanti alla shell pura quindi scriviti su un foglio i commandi che sto per darti:
Entra con il tuo nome utente alla richiesta di login e poi metti la tua password (non si vede la password mentre scrivi, è normale). Poi dai:
- Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get update
sudo apt-get -f install
sudo apt-get dist-upgrade
sudo apt-get install gnome-session-fallback
ti chiederà nuovamente la password al primo comando, inseriscila. Appena finite tutte le operazioni premi CTRL+ALT+CANC . Il sistema si riavvierà. Al login accanto al tuo nome utente c'è una piccola icona "Ubuntu", clicca lì e scegli Gnome Classic No Effects. Appena entrato apri un terminale e dai i commandi che ho suggerito nel mio precedente post. Vai al menu Applicazioni e in Sistema (mi pare) troverai Drivers aggiuntivi e segui le istruzini del post precedente.
Gonnelli1355 ha scritto:Ecco il risultato del comando:
gonnelli@Ubuntu-Fisso:~$ glxinfo | grep render
direct rendering: Yes
OpenGL renderer string: GeForce 6150SE nForce 430/integrated/SSE2/3DNOW!
GL_NV_vertex_program3, GL_NVX_conditional_render, GL_OES_depth24,
GL_OES_fbo_render_mipmap, GL_OES_get_program_binary, GL_OES_mapbuffer,
gonnelli@Ubuntu-Fisso:~$
I "Driver grafici accelerati NVIDIA (versione current)" raccomandati erano già installati..

Maures ha scritto:dunamis ha scritto:Maures ha scritto:salve a tutti,
Appena avvi il sistema al login premi CTRL+ALT+F1 ti troverai davanti alla shell pura quindi scriviti su un foglio i commandi che sto per darti:
Entra con il tuo nome utente alla richiesta di login e poi metti la tua password (non si vede la password mentre scrivi, è normale). Poi dai:
sudo apt-get update
sudo apt-get -f install
sudo apt-get dist-upgrade
sudo apt-get install gnome-session-fallback
ti chiederà nuovamente la password al primo comando, inseriscila. Appena finite tutte le operazioni premi CTRL+ALT+CANC . Il sistema si riavvierà. Al login accanto al tuo nome utente c'è una piccola icona "Ubuntu", clicca lì e scegli Gnome Classic No Effects. Appena entrato apri un terminale e dai i commandi che ho suggerito nel mio precedente post. Vai al menu Applicazioni e in Sistema (mi pare) troverai Drivers aggiuntivi e segui le istruzini del post precedente.
dunque.. ho fatto come mi hai detto (è tutto il pomeriggio che vado avanti a sudo apt-get!)
quando ho riavviato però non c'era nessun Gnome Classic No Effects, ma posso scegliere fra ubuntu, ubuntu 2d, recovery console e user defined session.
entrando con ubuntu "normale" non mi visualizza nulla, ma solo lo sfondo della scrivania (riesco a trovare le icone sulla scrivania con il trucchetto di inserire un disco esterno e poi cercandole dal filesystem). nella versione 2d invece mi vede solo le icone sulla scrivania e basta. nessuna barra laterale nè superiore e il messaggio di errore:
unity 2d launcher chiusa inaspettatamente
unity --resetjockey-gtk

.
Maures ha scritto:a questo punto vorrei sapere. si può tornare alla versione di ubuntu 11 senza perdere i dati?

Visualizzano questa sezione: 78nele78, astra, dario86 e 25 ospiti