Problema Internet Key Fastweb

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
lorabeth
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: domenica 9 ottobre 2011, 1:04

Problema Internet Key Fastweb

Messaggio da lorabeth »

Ciao a tutti, credo di essere nella sezione giusta, se così non fosse chiedo perdono!!!
Vi spiego il mio problema: da giorni sto tentando di configurare la internet key di Fastweb FW723 White senza nessun risultato! Possiedo un mini pc Samsung NC10 con Ubuntu 10.04 LTS (32bit).
Ho provato a seguire tutte le guide che ho trovato in rete, sia qui sul forum ufficiale che in altri forum, ma il risultato è sempre lo stesso: non riesco a configurare la chiavetta e quindi non posso collegarmi!
Posto i link ad alcune guide che ho provato a seguire senza risolvere:
http://www.istitutomajorana.it/index.ph ... &Itemid=69
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=387697
e altri simili...
Ho installato anche usb modeswitch e usb modeswitch data e in sistema>preferenze>connessioni di rete>banda larga mobile è comparsa la chiavetta fastweb, ho provato a configurarla ma niente da fare...
Aiuto!!! Qualcuno può darmi una mano???
Grazie mille!!!! :(
marc00p
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: mercoledì 12 maggio 2010, 23:24

Re: Problema Internet Key Fastweb

Messaggio da marc00p »

Non ho la soluzione però puoi provare da Gestore dischi (preferenze) a vedere se riconosce la parte di chiavetta che di solito viene vista come cd rom, se sì prova a dare il comando espelli dovresti riuscire a far partire la chiavetta, se parte qualche buonanima puo aiutarti a scrivere uno script per l'avvio intanto prova a vedere se così funziona.
lorabeth
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: domenica 9 ottobre 2011, 1:04

Re: Problema Internet Key Fastweb

Messaggio da lorabeth »

Ciao marc00p! é stata la prima cosa che ho fatto, ma comunque non funziona! Dopo aver installato usb modeswitch in gestione disco, la chiavetta viene riconosciuta come modem e non come cd rom o periferica di archiviazione, ma niente da fare: non posso utilizzarla come modem...
Ci vorrebbe proprio uno script apposito...
lorabeth
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: domenica 9 ottobre 2011, 1:04

Re: Problema Internet Key Fastweb

Messaggio da lorabeth »

Nessuno può aiutarmi???? Per favore!!!!!!
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti