[Risolto] Crash aggiornamento Ubuntu recupero dati Transmiss

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
Zanzibar_ubuntu
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: sabato 12 maggio 2012, 8:39
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64

[Risolto] Crash aggiornamento Ubuntu recupero dati Transmiss

Messaggio da Zanzibar_ubuntu »

Salve, ho bisogno di aiuto:
ho dato, pochi giorni fa, l'OK per l'aggiornamento ad Ubuntu 12.04. Purtroppo l'operazione non è andata a buon fine, ed il vecchio sistema (11.10) è inutilizzabile :muro: .
In qualche modo sono riuscito a liberare una partizione ed installare il 12.04. Ho accesso al disco del vecchio sistema e vedo tutti i file. Quello di cui avrei necessità di recuperare sono i dati del vecchio TRANSMISSION: ho una buona quantità di file in download (di cui vedo trancuillamente i file .part), ma non riesco a collegarli al Transmission del nuovo sistema. Non riesco neanche a rintracciare i file originali .torrent. C'è qualcuno che sa come si possano recuperare le informazioni dal vecchio Transmission e trasferirle pari pari al nuovo?

Grazie a tutti!
Ultima modifica di Zanzibar_ubuntu il domenica 13 maggio 2012, 18:50, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
arwen
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 264
Iscrizione: venerdì 30 novembre 2007, 14:53
Desktop: KDE
Distribuzione: KUBUNTU 2020
Sesso: Maschile
Località: Bra
Contatti:

Re: Crach aggiornamento Ubuntu

Messaggio da arwen »

Ciao

:D Magari intendevi "Crash" :lol:

Comunque nella tua vecchia Home dvrebbe essereci una cartella nascosta , qualcosa del tipo ".transmission" .
Io mi salverei quella che adesso hai sulla 12.04 (per poter tornare indietro) e poi proverei a sovrascrivere quella della 12.04 con quella della 11.
Non ti garantisco che funzioni perchè non ci ho mai provato (io mi salvo anche i file torrent) ma se hai molti scaricamenti a metà o giu di lì magari il tentativo ti evita ore di scaricamento da zero .

Fami sapere se funziona.

Ciao
====================================
http://www.flussiliberi.it/
====================================
Zanzibar_ubuntu
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: sabato 12 maggio 2012, 8:39
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64

Re: Crach aggiornamento Ubuntu

Messaggio da Zanzibar_ubuntu »

Grazie della risposta, ma non c'è proprio una cartella di transmission nella home. Ho trovato qualcosa in usr\share. Sto guardando i file, ma non mi sembra di essere nel posto giusto.... :cry:
Zanzibar_ubuntu
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: sabato 12 maggio 2012, 8:39
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64

Re: Crach aggiornamento Ubuntu

Messaggio da Zanzibar_ubuntu »

Trovata la posizione dei files: Home\.config\transmission (con cerca non me la trovava, forse sbaglio digitazione....) Ho copiato il file nella rispettiva cartella del nuovo trnsmission ma niente al primo colpo, ora ci provo di nuovo...
Zanzibar_ubuntu
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: sabato 12 maggio 2012, 8:39
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64

Re: Crach aggiornamento Ubuntu

Messaggio da Zanzibar_ubuntu »

Risolto: Copiati i file della cartella Resume e Torrent nelle rispettive del nuovo sistema, poi ho copiato i file .part nella cartella scaricati (in un primo momento avevo creato una cartella con lo stesso percorso del vecchio sitema, ma ho visto che cerca in quella impostata nel setting di Transmission)
Avatar utente
arwen
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 264
Iscrizione: venerdì 30 novembre 2007, 14:53
Desktop: KDE
Distribuzione: KUBUNTU 2020
Sesso: Maschile
Località: Bra
Contatti:

Re: [Risolto] Crash aggiornamento Ubuntu recupero dati Trans

Messaggio da arwen »

Sono contento che hai risolto.

Solo una curiosità , sei stato obbligato a fare la verifica dei file scaricati ?

Ciao
====================================
http://www.flussiliberi.it/
====================================
yedado0506
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: lunedì 14 maggio 2012, 10:27

Re: [Risolto] Crash aggiornamento Ubuntu recupero dati Trans

Messaggio da yedado0506 »

Immagineup !
Zanzibar_ubuntu
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: sabato 12 maggio 2012, 8:39
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64

Re: [Risolto] Crash aggiornamento Ubuntu recupero dati Trans

Messaggio da Zanzibar_ubuntu »

"Solo una curiosità , sei stato obbligato a fare la verifica dei file scaricati ?"
Non capisco la domanda: comunque non ho fatto nulla di particolare...
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti